Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 26, 2004 17:05 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab lug 10, 2004 16:31
Messaggi: 13
Località: Manchester
Nosferacchia ha scritto:
se volete degenerare vi aggiungo:

Dracula morto e contento di mel brooks



GRANDEEEEEEEE....Con Lesnie Nielsen nel ruolo di Dracula....
Quanto ho pianto per quel film...... :cry: ....dal ridere... :arrazzaearrisu:

_________________
Ho fameeeeee..... O.o
 O.O'''
 V-V            Groarrr

AHHHHHHHHHAAA

*slurp-slurp* *SLURPPPPPPP*

*Tonk*


Ahhhhhhh...Meglio...   ^3^"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 00:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
beh e "Fracchia contro Dracula" dove lo mettiamo???

e che dire de"la brillante carriera di un giovane vampiro"????


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 12:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
grande!!!!



:lol:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Altro interessante link sui film dedicati ai Vampiri, con locandine, foto e trame.
http://www.storiamedievale2.net/Vampiria/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 15:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Immagine




Immagine



Immagine



Immagine


Ecco a voi alcune immagini alcune meritevoli altre molto + trash...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 25, 2004 10:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Una bella gita al lago è l'ideale!

Vi suggerisco questo libro, novità editoriale in tema vampirico, il secondo del ciclo dei vampiri di Leppington.

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2004 22:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Immagine

Mi è piaciuto molto questo libro, letto tutto d'un fiato, un pò di tempo fa, l'ho trovato "oscuro" e coinvolgente, già il titolo che allude alla misteriosa ricerca cartesiana della sede "fisica" nell’anima, la ghiandola pineale ( tra l'altro oggetto di pratiche di magia nera e di indagini da parte di Aleister Crowley). Il protagonista del libro, Riccardo Gribaudi (professore di medicina) inizia a fare ricerche sulla vita e gli studi di Irving Kastner, medico viennese allievo di Freud e morto suicida nel 1914, dalla scoperta dei diari di Kastner in una Biblioteca romana verso un crescendo di situazioni che lo porteranno al perverso incontro con il mistero del  «Male» con la M maiuscola.  
Non voglio rivelare molto di più, ma chi ama le atmosfere del gioco di Vampiri  lo troverà molto interessante! :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio: L'estetica del vampiro
MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 14:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Da HorrorMagazine
http://www.horrormagazine.it

Immagine

L'estetica del vampiro
In libreria un saggio su percorsi estetici e rappresentazioni del vampiresco nell'arte.
Fresco di stampa, segnaliamo l'uscita de Il vampiresco. Percorsi nel brutto, un libro di Iris Gavazzi pubblicato dalle Edizioni Mimesis nella collana mimesis saggi e narrazioni di estetica e filosofia. Un'esplorazione saggistica nell'estetica del vampiro e nella storia della sua rappresentazione attraverso le arti, la letteratura, il teatro, il cinema.

Eroe capovolto, mostro seduttore, mellifluo incantatore, oscuro e perturbante, il vampiro si offre allo sguardo estetico coprendosi il volto e rivelandosi soggetto artistico. II saggio evidenzia la posizione occupata dalla categoria del vampiresco nei territori avvincenti del negativo artistico, seguendo le linee tracciate dal brutto nella sua secolare esistenza. Filo conduttore, fatalmente rosso, è il sangue del vampiro. Lo stesso sangue che simbolicamente si annida nell'estetica della paura, che seduce attraverso un cadavere esposto nella necrocultura, che mistifica e si nasconde nel kitsch, che, esibito e ostentato nel pulp, scorre, ultimo baluardo di umanità, nelle vene dei cyborg. II sangue del vampiro ci guida tra queste manifestazioni artistiche le quali, dinamiche, si muovono tra le polarità del positivo e del negativo, della vita e della morte, tra un sentire organico e un'estetica inorganica, indirizzandoci verso i territori incerti e sfumati di cui il vampiro è signore.

La nota editoriale riassume efficacemente il percorso dell'opera, che trova originale introduzione nella teoria del brutto, del mostruoso e della paura contrapposti all'idea classica della bellezza come fattore estetico, presentandone l'evoluzione sino al tema del vampiresco. Elemento, questo, che accanto al pittoresco e al sublime trova sviluppo nella sensibilità del tardo Settecento, periodo di nascita dello stesso genere gotico.
Dall'analisi storica all'arte contemporanea, il lavoro prosegue attraversando le categorie del vampirismo come mito e argomento letterario, oggetto di spettacolo e icona della cultura moderna.

Iris Gavazzi, laureata in Filosofia Estetica, è redattrice della rivista on line Itinera. Corrispondente dall'Olanda per il Giornale dell'Arte, collabora con testate nazionali e case editrici su temi di arte e di costume. La rivista Golem l'Indispensabile ha accolto un suo contributo dedicato all'astrologia, Le occasioni del Destino e un articolo sulla filosofia abitativa olandese, Le case galleggianti.
Autore: Andrea Bonazzi - Data: 2 aprile 2005 - Fonte: libreria


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 21:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 21, 2006 21:42
Messaggi: 75
Località: un mondo vicino e lontano,che nessuno ha ancora scoperto...nemmeno io
rose ha scritto:
dico la mia su ann rice

ho letto soltanto la prima trilogia e secondo me:
Intervista col Vampiro è eccezionale
Scelti dalle Tenebre (cioè Il Vampiro Lestat) è un po' prolisso
La Regina dei Dannati è molto interessante

riguardo i film:
Intervista col Vampiro è ottimo. a parte il cast grandioso, lo spirito del libro è reso benissimo
La Regina dei Dannati è una cagata pazzesca!!!! :no altro che la Corazzata Potemkin!!!!

Per MM: you're welcome :wink:



Intervista col vampiro bellisimo il libro, film boiata paurosa, lo spirito è reso ABBASTANZA ma gli attori non c'entrano nulla e (a parte Ton Cruise e quella che fa Claudia il cui nome non ricorderò mai) recitano MALE il finale fa ridere (almeno io e le mie amiche abbiamo riso come matte). Scelti dalle Tenbre è pallosissimo...

_________________
Non posso amarti in eterno
ma giuro che smetterò di amarti
un attimo prima che l'eterno finisca...


<^>^<^>^<^>^<^>^<^>^<^<^>^<^>^<

La vita è troppo breve per perdere tempo ad avera paura di girare l'angolo, quindi va senza timore, la magia del tuo cuore ti proteggerà e quella della tua mente ti guiderà verso l'infinito...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 11:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
non so... forse sono semplice o vidi il film che ero ancora inesperto, ma intervista col vampiro mi piacque molto e continuo a considerarlo un bel film :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 15:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 23, 2005 21:20
Messaggi: 31
Grandissimo film e lo ripeto dopo anni di distanza...
Paragoni con il libro?
Chi può veramente fare paragoni con la letteratura? Sono due cose completamente diverse, e di solito cimentarsi in una riproduzione fedele al 100% di un'opera, per un regista può apparire solo banale. Non fraintendetemi, io sono daccordo nel reputare diverso il film ed il libro, ma a parte tutti i convenevoli, il film è molto bello e il libro pure. :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Raoul Ruiz e i vampiri
MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 14:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Il regista franco-cileno Raoul Ruiz (la Festa del Cinema a Roma di quest'anno gli ha dedicato una retrospettiva) pare stia girando un film di "Vampiri" che dovrebbe intitolarsi Nucingen, non so se è ancora in lavorazione. Purtroppo non ho trovato molte notizie in proposito e mi piacerebbe saperne di più. Il film è ispirato a "La signorina Cristina" romanzo giovanile del grande storico delle religioni Mircea Eliade e a "La maison Nucingen" di Honorè de Balzac.

Se qualcuno ha informazioni in proposito lo ringrazio in anticipo. :d



:vampiro:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Libri e Cultura Cinematografica Vampiresca...
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 10:26 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Cita:
Stamani ho ricevuto la seguente comunicazione del mio distributore:
dall'8 febbraio una nuova pubblicazione quindicinale: "vampiri".
Un'opera dedicata a tutti gli appassionati del genere con film del calibro di "Van Helsing", "Dracula di B. Stocker", "Vlad", "Underworld"......

Il primo numero al prezzo promozionale di € 4.99, le uscite seguenti ad € 7.99

a breve cmq dovrebbero cominciare anche gli spot radio e tv


by Gio83 che ringraziamo per la pregiata informazione di Nostro interesse :mastermind:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010