Uno spazio dedicato all'approfondimento dell'oscuro mondo che si agita attorno alle creature della notte. Utile per scoprire come i Vampiri sono stati visti e concepiti attraverso i secoli e non solo...
Rispondi al messaggio

lun apr 11, 2005 09:15

Quoto Niniel. :wink:
Ognuno di noi ha il suo lato oscuro. La definizione "oscuro" viene dal contrario di "luce", sta ad indicare quello che noi non possiamo dire alla luce del sole (quindi davanti a tutti) perchè la morale comune ci osteggia.
Non significa essere malvagi, significa solo cercare di capire quali sono questi nostri lati meno conformisti, e accettarli... condividendo queste emozioni e sensazioni con altri spiriti affini ai nostri.

Io ho un blog su questo sito, ma molti degli iscritti hanno dei blog personali, che leggo quando posso... e ne emerge il loro lato oscuro, quel lato di tutti noi che non accetta il mondo per quello che è, che qualche volta non accetta nemmeno se stesso... essere oscuri, "dark", non significa essere malvagi, ma significa che diamo ascolto (senza imbavagliarlo) al nostro lato più nascosto. Certo, ultimamente è diventato più una moda che altro... però il vero dark si riconosce dopo due parole scambiate con lui... :wink:

lun apr 11, 2005 14:37

Niniel, Muzedon, voi mi leggete nel pensiero!
Non avevo mai condiviso questi pensieri con nessuno finora, nessuno che li potesse comprendere almeno :evil:
Anch'io come niniel mi sento vuoto anche se in confronto ad altri non ho nulla da lamentarmi!
Cos'è allora la nostra ricerca, un mondo migliore? o semplicemente dobbiamo unirci solo per non patire la solitudine? Sento che la rabbia che mi ha accompagnato nel tempo e che mi ha sostentato ora non serve più, non trovo un motivo per farla esistere. Allora se trovassimo uno scopo alla nostra esistenza avremmo colmato il vuoto?

Ho divagato scusatemi ma su questo argomento piu penso piu mi confondo

mer apr 13, 2005 18:55

...una specie di "via" che ci insegna ad accettare il nostro lato oscuro, che viene alimentata della presa di coscienza del disgio che v'è all'esterno ma al contempo, da un senso di tristezza che stà in noi...Ho centrato leggermente l'argomento?Se è così, ed è solo un ipotesi, credo che questo lato sia positivo...in quanto ci permette di guardare meglio noi stessi, ma non solo così facendo indagando su noi, guarderemo anche gli altri e il mondo che ci circonda in un ottica più positiva e consapevole.O almeno questo è una parte positiva in quanto ci permette di percepire meglio il disagio degli altri,perchè abbiamo una visione molto profonda del nostro...

mer apr 13, 2005 21:08

E' vero...ma è vero anche che la situazione è positiva se tu vuoi che sia positiva, potresti benissimo usare questa concezione di te e del mondo per fare del male...

sab apr 16, 2005 15:59

ma dopo che uno e' dark che fa???
cioe' sta storia mi incuriosisce xo' non la capisco bene. voi dite rifiutano la gioia della vita. io capisco che siete pessimisti ma non colgo bene cosa significa essere dark. c'e' da dire che i dark che ho visto finora lo fanno solo per farsi vedere diversi...sono persone normali camuffate per opporsi al perbenismo. come diceva Sortilegio per lo piu lo si fa per moda, cm i fighetti (cioe' va mpare) i truzzi i bambini di 13 anni che si vestono con le converse e la borsa militareggiante sponsor ufficiale della nazionale accoppati under 21.. :roll:

dom apr 17, 2005 14:01

In molti casi sarà anche una questione di moda, ma che cè di male a manifestare il proprio disagio con un abbigliamento strano e diverso?
Io preferisco mettere quello che ritengo piu comodo non mi trucco e non succhio sangue ne faccio riti satanici, se lo facessi ti darei completamente ragione ma prova a pensare di essere nato e cresciuto in un contesto squallido e dalle opportunità future che ti fanno passare la voglia di tirare avanti...è ovvio che non ti godi piu la vita perchè quasta "vita" a cui ti opponi è in contrasto con quello che senti dentro di te. Tu contro tutti e tutti i sentimenti che ti turbinano dentro sfociano in maniera apparentemente malefica a volte e a volte in maniera distruttiva ed autodistruttiva...


La domanda che mi sono fatto è, in quale epoca avrei voluto vivere?

dom apr 17, 2005 14:29

la vita e' dura per tutti ma per me infondo tutto si riduce a un semplice ragionamento
LA TUA VITA FA SCHIFO??
o cerchi di migliorarla o ti ammazzi non ha senso lamentarsi e piangersi addosso. o fai qualcosa per migliorare la tua situazione o lasci perdere tutto, d'altronde se la vita non ti piace c'e' sempre la morte


EDIT: non c'e' niente di male a vestirsi in un certo modo truccarsi ecc ecc, ma fa solo scena, in pratica non ti migliora la situazione.

dom apr 17, 2005 14:37

Vestirsi in un certo modo o con certi colori non è solo "scena" è una forma di comunicazione, è come vogliamo che ci vedano gli altri oppure un nascondersi, i colori spesso sono legati ad uno stato d'animo.

Se nn ti piace la tua vita cambiala o muori, sembra il titolo di un film western, non è così semplice, non è mai semplice...

dom apr 17, 2005 16:37

non ho detto cambiala o muori io ho detto o CERCHI DI MIGLIORARLA o se non riesci e la vita e' troppo difficile da vivere molli tutto non e' semplice ma come e' il detto <<il lavoro mai cominciato e' quello che non si porta a termine>>.
quando ho fatto la domanda io avrei risposto PERCHE E COSI CHE SONO ma francamente non mi aspettavo una risposta come la tua, come vogliamo che ci vedano gli altri. ma e' cosi' importante cosa pensano gli altri? e ti piacerebbe essere giudicata da come ti vesti??? vestirti in certi modi secondo me non ti nasconde, anzi piu si e' normale piu si passa inosservati.

dom apr 17, 2005 17:42

Ricevere risposte inaspettate è il bello nel confrontarsi con gli altri, cmq mi ricollegavo al discorso dell'abbigliamento Dark e dell'immagine che si vuole dare di sè stessi agli altri, nn dimentichiamo che spesso l'abito individua uno status, pensa alle divise o all'abito talare. E' un comunicare un'appartenenza o espressione di quello che si pensa o si prova.
A volte vestirsi in un certo modo può essere un gioco un "recitare" una parte e poi ci si può nascondere nn solo nella "normalità" ma anche nella "diversità".

Per quanto riguarda il "migliora la tua vita o molla tutto" mi sembra un aut aut troppo semplicistico.
Ultima modifica di DADA il lun apr 18, 2005 00:05, modificato 1 volta in totale.

dom apr 17, 2005 19:40

Quoto DADA. L'abbigliamento è spratutto comunicazione, a me interessa cio che gli altri dicono perchè nessuno puo vivere da solo e tento di non mostrarmi in un modo che non riflette il mio stato d'animo ma che comunque è aperto a cambiamenti e pieno di speranza. la morte è per chi non ne ha piu e io ritengo che ogni vita vale la pena di essere vissuta

dom apr 17, 2005 21:22

ogni vita vale la pena di essere vissuta??? mh non credo ci sono casi particolari che forse non hai considerato... per il resto l'abito non fa il monaco, cosi come un abito talare individua la professione di prete, ma ci sono anche i preti 'strani' come ci sono uomini che pur non essendo preti effettivi sono religiosi e fanno del bene ecc ecc. -questo per fare un esempio-
cmq ancora non capisco la necessita' di appartenere a un gruppo attraverso gli abiti, a questo punto penso di essere io il problema. francamente preferirei rimanere da solo piuttosto che avere milioni di amici che mi frequentano perche' mi vesto in un certo modo. sara' perche non mi sono mai fatto problemi del tipo metto queste scarpe converse nere perche cobain ce l'aveva uguali, piuttosto che le borchie perche cosi sempro figo...boh conta quello che hai dentro, se dai la possibilita' alla gente vedrai che lo riesci a 'comunicare'
e voglio sottolineare ancora che io non reputo sbagliato il vostro modo di vestire e apparire! sono solo considerazioni che questa sezione mi suscita...non c'e' nulla di personale DADA.. il bello della vita e' che siamo tutti diversi..

lun apr 18, 2005 00:07

:d ehehe ma si figurati è un piacere confrontarsi e scambiare le idee :wink:

lun apr 18, 2005 09:23

DADA ha scritto::d ehehe ma si figurati è un piacere confrontarsi e scambiare le idee :wink:


[MOD]
Questo vale quando le idee sono scambiate nell'eccelso modo in cui lo state facendo! :d
Mi complimento con tutti voi, state portando avanti una discussione interessante, ma per certi versi molto delicata, con criterio e rispetto delle opinioni altrui. Grazie ragazzi, è un piacere poter intervenire in qualità di MOD anche per esternare il mio apprezzamento. :d
Buon proseguimento! :wink:
[/MOD]

lun apr 18, 2005 13:09

per criticare gli altri bisogna sentirsi migliori di tutti, io non lo sono e quindi non critico :wink:
piuttosto stemperiamo gli animi con questa battuta infernale
un mio amico mi ha detto:<<Vedi tu sei troppo buono>> allora io<< beh e' una bella cosa i buoni vanno in paradiso>> e lui mi risponde<< si ma che ci vai a fare in paradiso se poi sei solo!! io preferisco l'inferno almeno c'e' gente e ci divertiamo>> :roll: :roll: na stupidata ma ha un fondo di verita' IN FONDO..
Rispondi al messaggio