ma fatevele gente! dico... fatevele! un pò di tappetino ginnico, una bella stecca, un impugnatura ben bilanciata con un tondino di ferro già tagliato pronto nelle catene CASTORAMA o OBI, colla, etc..... fatevi l'arma per voi. kmq... io non relizzerei un arma personale che non fosse compatibile con il mio stile di combattimento. personalmente ho fatto scoprire a molti schermidori che il vantaggio di una lama dritta e lunga è solo apparente. Ho spiegato ad un ragazzo del mio circolo, che gioca un personaggio elfo Oscuro (Lama Tenebra - un assassino con magia), che, presentarsi con nulla di grosso o vistoso al fianco, fa fare le cose sbagliate al probabile avversiario PG. Gli ho dimostrato che, facendo apparire da giuste custodie posizionate alle sue spalle (NO alla maniera di LEGOLAS by LOTR), due grossi pugnali a di giusta foggia e bilanciati al grammo... eliminano l'avversario con velocità ed eleganza. Signori... lasciate stare i film.. a menochè non coplayate . .quella è altra storia.
Non c'è arma più micidiale che la stupidità e l'arroganza del proprio avversario!