Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Viaggi dimenzionali e Magia

lun apr 09, 2007 19:53

Una domanda mi è sorta di recente.. se io (della dimenzione xy) viaggio e arrivo nelle terre di Faerun's devo adattarmi al volere della divinità?
ovvero: se lanciassi un'incantesimo particolarmente malvagio potrei essere interdetto alla magia da Mystra? (lo stesso per gli incantesimi particolarmente potenti)

lun apr 09, 2007 19:57

certo, a meno che anche su faerun tu riesca ad accedere alla magia del tuo piano natio, che deve essere un piano materiale alternativo poichè la trama (o quella d'ombra) si estende comunque sugli altri piani di esistenza!

lun apr 09, 2007 20:04

io penso che il volere di Mystra valga sempre, per il semplice fatto che da qualunque luogo o piano/dimensione arrivi la fonte magica, deve comunque passare per la Trama per avere azione sul Faerun

lun apr 09, 2007 21:43

Wikipedia ha scritto:Mystra è Neutrale Buona, ma poiché la precedente divinità della magia, morta durante il Periodo dei Disordini, era Legale Neutrale, i suoi fedeli possono utilizzare entrambi gli allineamenti.

Certo, Mystra è una divinità buona, ma ha come suo codice personale il non vietare a priori gli incantesimi malvagi (anche per mantenere un certo grado di controllo su tutti quegli incantatori che, in caso contrario, passerebbero alla Trama d'Ombra della sua nemica Shar). Quindi l'esempio non è dei migliori. Per quanto riguarda la domanda, dipende esclusivamente dal DM. Anche se io personalmente la penso come Akron.
Rispondi al messaggio