Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

help

sab apr 28, 2007 11:59

ragazzi help! nn ho capito come si gioca su qsto sito! mi potreste dare spiegazioni utili in proposito?? x favoreeeeeeeeeeeeeeee!! :shock: grazie !!! ps : come posso creare un xsonaggio??

sab apr 28, 2007 12:36

io non ci ho mai giocato sul sito, ma ho visto che nella sezione apposita ci sono tutti i regolamenti utili...

sab apr 28, 2007 21:04

Per giocare ad ogni tavolo devi chiedere al master della sezione, ovvero il moderatore "Gamemaster" con il numero apposito, e seguire i regolamenti specifici.
Se hai bisogno d'altro chiedi in quelle sezioni ;)

sab apr 28, 2007 22:30

eccomi...io masterizzosul tavolo 9, posso spiegarti come funziona il mio.
Si gioca con le regole di D&D 3.5 e ogni giocatore si crea il personaggio esattamente come nel gioco cartaceo. A causa della natura del forum il ritmo di gioco è parecchio più blando; ad ogni post corrisponde un'azione del personaggio che, che può essere puramente descrittiva come succede la maggiorparte delle volte, ma che può anche contenere prove di abilità, tiri per colpire e altre azioni correlate ai tiri di dado. Tutti i tiri di dado li effettuo io in qualità di master e poi comunico il risultato in game; nel caso in cui un'azione richieda una prova che non viene specificata nel post ma che io ritengo necessaria (ad esempio il pg mente ma non dice di tentare la prova di raggirare) io provvedo comunque al tiro di dado. Ad ogni modo i dadi vengono usati davvero molto poco e la storia si sta sviluppando più sotto il punto di vista narrativo che regolistico...e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto, anzi!
In questa sede ho cercato di non scendere troppo nello specifico, ma se hai altri dubbi sul mio tavolo puoi chidermi in pvt.
Per gli altri tavoli contatta i master che li gestiscono, ogni tavolo è indipendente dagli altri.
Rispondi al messaggio