Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Mantello degli aculei

gio mag 10, 2007 19:31

Ciao a tutti, ritorno dopo parecchio tempo con una domanda, non avendo il manuale, sono costretto a sfruttare la vostra disponibilità^^.
Volevo semplicemente sapere se qualcuno poteva fornirmi una descrizzione di cosa faccia esattamente il Mantello degli aculei che se non sbaglio dovrebbe trovarsi sul manuale specie selvagge.
Vi ringrazzio in anticipo
Un bacione poliposo a tutti

gio mag 10, 2007 19:54

si è sul quel manuale e non so se poi è stato riscritto in qualche manuale 3.5...:

per quanto ne so si tratta di un mantello ricoperto di aculei che permettono al portatore che mette a segno con successo una prova di lotta di fare 1d4 punti di danno aggiuntivi. inoltre chi ne subisce danno deve fare un Ts. Riflessi (CD 16) o gli rimarrà conficcato un aculeo. Un aculeo conficcato impone una penalità di -1 a attacchi, tiri salvezza e prove di abilità. Toglierlo manualmente infligge un ulteriore d6 di danno.
Quando viene trovato ha 5d6 di aculei e ricrescono 2d4 di aculei ogni 24 ore per un massimo di 30 aculei.
Tuttavia dato che gli aculei si intrecciano tra loro nel movimento, facendo rumore, il mantello conferisce una penalità di -10 a muoversi silenziosamente!

spero di essere stato esauriente!
ciauuu

gio mag 10, 2007 20:03

ah ah...un mio giocatore voleva un'armatura simile ma io non sapevo come crearla...adesso ho un ottimo riferimento! magnifico quest'item!

gio mag 10, 2007 20:06

Si si grazie....mi sa che nell'underdark un -10 al muoversi silenziosamente non è propriamente una mossa furba...
Ripieghero su qalcos'altro allora.

gio mag 10, 2007 20:08

-10??? alex non parlava di penalità simili...ed il -1 cumulativo ai tiri lo subiscono gli altri

gio mag 10, 2007 20:11

-10 a muoversi silenziosamente!

gio mag 10, 2007 20:12

pardon...sono un demente...

gio mag 10, 2007 20:13

:sisi: :sisi: :sisi:

gio mag 10, 2007 20:14

riguardo al -10...io ho letto così nel manuale in inglese...

x il -1, è chiaramente a chi subisce, ovvero l'avversario! ;)

ciauuu
Rispondi al messaggio