Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Psion

dom giu 03, 2007 13:44

Chi mi potrebbe dare delle informazioni su questa classe?
Incantesimi,metodo di combattimento etc etc...
Purtroppo su internet ho trovato solo poche informazioni,ma è una classe che mi piacerebbe giocare in questo forum.
(mi sembra che il nome sia psion comunque per capirsi intendo quella classe equivalente ad un mago normale solo che invece di poteri arcani ha poteri psionici).

dom giu 03, 2007 14:11

Sugli psionici c'è un intero manuale di D&D, temo non si possa riassumere in poche righe. Ti consiglio la lettura del suddetto, che nella versione 3.5 si chiama "Manuale delle arti psioniche" ;)

dom giu 03, 2007 14:41

Grazie dell'aiuto!

Il manuale l'ho trovato,però penso che non sia aggiornato alla 3.5...poi vedrò :secchio:

dom giu 03, 2007 15:03

c'è anche la vecchia versione ma l'ultimo è veramente molto ben fatto gli psion sono una classe carina soprattutto se mischiata a quella arcana con il cerebromante :p

dom giu 03, 2007 18:57

e sono tremendamente sgravi..............

dom giu 03, 2007 19:01

Icarus Elexis ha scritto:e sono tremendamente sgravi..............

sgravi i cerebromante... forse un pochino... ma poco :oops: :twisted:

dom giu 03, 2007 20:01

preferisco la vecchia versione degli psion, con i talenti che sostituivano alcuni incantesimi...

lun giu 04, 2007 13:12

Nella 3.5 gli psionici sono molto più eclettici, anche se conoscono un po' meno poteri: più talenti strani, la possibilità di aumentare gli effetti, più classi base... per tutti i gusti! Iinoltre, ora manifestano i poteri su una sola caratteristica, a prescindere dalla disciplina. Effettivamente sgravi, ma interessanti...

lun giu 04, 2007 15:05

sgravi e totalmente fuori ambientazione direi io. Bastavano nettamente gli illithid con i poteri psi senza dover ricorrere come gli psionici

lun giu 04, 2007 15:27

In realtà la potenza degli psionici va in gran parte rapportata al numero di incontri al giorno sostenuti dal party. Se sono minori di 4, in genere gli psionici sono favoriti. Se sono maggiori di 4, gli psionici sono pesantemente svantaggiati. Per il resto, forti si, ma non più di un chierico, un druido o un mago. Per la maggior parte, inserendo oersonaggi multiclasse con elementi psionici, a trarne i benefici maggiori sono le classi guerriere e da mischia. Quindi in generale gli psionici riequlibrano la situazione.

Che poi siano fuori ambientazione, dipende solo ed esclusivamente dall'ambientazione stessa.

lun giu 04, 2007 18:27

Azrael The Dark ha scritto:In realtà la potenza degli psionici va in gran parte rapportata al numero di incontri al giorno sostenuti dal party. Se sono minori di 4, in genere gli psionici sono favoriti. Se sono maggiori di 4, gli psionici sono pesantemente svantaggiati. Per il resto, forti si, ma non più di un chierico, un druido o un mago. Per la maggior parte, inserendo oersonaggi multiclasse con elementi psionici, a trarne i benefici maggiori sono le classi guerriere e da mischia. Quindi in generale gli psionici riequlibrano la situazione.

Che poi siano fuori ambientazione, dipende solo ed esclusivamente dall'ambientazione stessa.

completamente d'accordo in tutto! soprattutto se parliamo delle regole 3.5 visto che il manuale precedente 3.0 era in pratica una beta-test...

riguardo alle ambientazioni se lo pensi in Faerun magari nn c'entrano molto ma in Eberron son invece molto importanti! ;)

lun giu 04, 2007 18:32

Comunque uno può inventarsi completamente l'ambientazione e il mondo e mescolare gli elementi a propria disposizione ;)

lun giu 04, 2007 19:08

io non ho mai avuto esperienze positive con gli psionici,l'unico che ho visto andava in giro con caratteristiche tutte sopra il 24 e praticamente risolveva tutti gli incontri con poteri che conoscevano solo lui e il DM...e nemmeno il guerriero PP gli teneva testa. :?

lun giu 04, 2007 19:22

con regole 3.0 o 3.5 dello Psion?

secondo me non era gestito bene dal master....può anche essere che non conoscessero a dovere il regolamento...

lun giu 04, 2007 20:40

E soprattutto... Il guerriero PP?
Trovo alquanto naturale che una tra le peggiori classi base sia sottopotenziata rispetto allo psion che è ai livelli delle classi migliori, pur non essendo superiore :wink:
Rispondi al messaggio