Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

M. mostri IV e V

mar giu 12, 2007 01:28

Girando per la rete sono riuscito a dare un'occhiata a questi "nuovi" manuali, dico nuovi perchè non ho la più pallida idea di quando siano usciti dato che ero ancora fermo al due... Qualcuno di voi li ha gia sfogliati? In italiano magari, dato che quello che ho visto io, il IV, è in inglese e non ci sono affatto abituato...

mar giu 12, 2007 01:33

io sono rimasto fermo altre invece :lol: di questi due non lo sapevo, domani attivo zio mulo e ti faccio sapere se ne vale lapena comprare

mar giu 12, 2007 09:10

allora la piantiamo con questo Zio Mulo, che non so neanche chi sia?! :wink:

allora il monster manual 3 è l'ultimo uscito in Italiano...il 4 è uscito qualche mese fa in inlgese se non erro e il 5 è previsto per dopo l'estate...

ormai alla Wizard sfornano manuali come se fosse pane, peccato che la 25edition x l'Italia non riesca a stargli dietro con le traduzioni... :evil:

mar giu 12, 2007 09:47

....beh,diciamo ke siamo considerati il terzo mondo, dai paesi anglosassoni, per quanto riguarda sia video gioki ke D&D...alla fine ho visto sul sito della wizard e ci sono una barcata di manuali ke nn hanno fatto ancora uscire...tra l'altro, il complete mage, qualcuno sa se verrà tradotto? perkè io,prima ke facessi andare lo zio, nn sapevao neanke ke esistesse...eppure la serie "complete" (complete warrior, adventurer,scoundrel, ecc.) ho sentito dire ke è la serie più tenuta in considerazione in questo momento...(e ci credo, sono grandissimi rifacimenti di manuali 3.0 quindi...)

mar giu 12, 2007 12:20

Non tutti, Stragiazz, non tutti. Molti Complete, specialmente gli ultimi, hanno materiale originalissimo.

mar giu 12, 2007 12:32

quoto sull'originalità dei complete ed incalzo dicendo che il materiale migliore si trova sui manuali meno noti (liber mortis,lord of madness,etc).

Onestamente mi chiedo che bisogno c'è di 5 libri pieni di mostri....

mar giu 12, 2007 21:17

si, è vero ke ci sono tantissime cose nuove ( e per fortuna!).

diciamo ke li fanno perkè magari anke ai pg piace trovare qualke mostro nuovo al posto del solito troll o del solito campiro o del solito lich o del solito ecc ecc...insomma è per dare un pò più di varietà e per dare una "ventata di novità"!

mar giu 12, 2007 21:43

stragiazz! ha scritto:...o del solito campiro..

Fa parte dei nuovi mostriciattoli? :P

mar giu 12, 2007 22:23

Neruwyn ha scritto:
stragiazz! ha scritto:...o del solito campiro..

Fa parte dei nuovi mostriciattoli? :P

credo che ne sia un...aberrazione???? :lol:

scherzi a parte, secondo me esagerano anche troppo coi manuali! di carne al fuoco ce ne è anche troppa e poi le regole si incastrano male e si creano bug sfruttati per creare le peggio Build!
inoltre un giocatore non fa in tempo a scegliere una progressione x un pg che dopo gli fanno uscire l'ultimo aggiornamento che gli scombussola tutti i suoi piani di avanzamento...

ovviamente nn dico che fanno male ma che dovrebbero moderarsi, d'altronde una persona normale nn può neanche permettersi di acquistare tutti i manuali che sfornano ogni mese! o ne risentirebbe il bilancio familiare...

mar giu 12, 2007 23:50

Io adoro i mostri! Quei manuali che mi ha procurato lo Zio mi fanno sbavare! C'è da dire però che sto ancora giocando alla 3.0 e (perfortuna) tante cose non le posso usare! Comunque nel caso lo traducessero me lo fate sapere? Io sono aggiornato meno di mia nonna sulle pubblicazioni della 25 edition...

sab giu 16, 2007 12:48

a me il quarto n piace nemmeno un pò,per me il primo e il terzo sono più che sufficienti,non mi piacciono gli altri enon ne sento il bisogno
Rispondi al messaggio