Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Autorità

ven lug 20, 2007 12:46

Ciao ragazzi ho alcune perplessità riguardo al talento "autorità"....ovvero sn un pg incantatore L-M di 20° liv con Car=30 e vorrei avere un drago blu come gregario!Considerando che non ho altri talenti da mettere a disp qual'è il draghetto + grosso che "mi posso permettere"?!

ven lug 20, 2007 14:11

Hai guardato la tabella sul manuale del dm per quanto riguarda i gregari e Autorità? ;)

ven lug 20, 2007 14:14

adesso non ho sotto mano i manuali ma se non erro basta che guardi il LEP totale dei draghi presente sul manuale dei mostri e sottrai al tuo livello -3. Il drago non deve in pratica avere un LEP superiore a 17 ;)
il tuo carisma invece dovrebbe essere abbastanza alto per non darti ulteriori vincoli...

ciauuu

ven lug 20, 2007 18:37

Per il gregario si parla di livelli. Il gregario può essere di livello pari al tuo -2. Non può superare quello. Con carisma 30, a meno che non hai avuto altri gregari/seguaci che ti sono morti,contanto anche che hai un famiglio(non lo sò. però per ipotesi potresti averlo) arriveresti oltre il max, quindi un drago che sia pari ad un liv 18.

ven lug 20, 2007 22:41

tsé...ed io che non sapevo come occupare quei talenti e mi andavo a cercare cose strane :roll:

sab lug 21, 2007 09:08

in effetti un drago è forte ma io onestamente sceglierei la succube.

è molto più utile di un tank volante blu

sab lug 21, 2007 09:27

Ravenard ha scritto:in effetti un drago è forte ma io onestamente sceglierei la succube.

senza contare che puoi portartela alle feste e tutti ci sbaveranno dietro :lol:

sab lug 21, 2007 21:11

mmm...me la farei pure (come gregario), ma non si abina bene con il mio pg :roll:

dom lug 22, 2007 13:18

stregonepoeta ha scritto:
Ravenard ha scritto:in effetti un drago è forte ma io onestamente sceglierei la succube.

vedo che mi capite ^^

dom lug 22, 2007 14:31

Ravenard ha scritto:

vedo che mi capite ^^

:sisi:

lun lug 23, 2007 14:41

Ravenard ha scritto:

vedo che mi capite ^^

puoi scommetterci quello che vuoi!
:lol:

lun lug 23, 2007 21:10

Akron ha scritto:Per il gregario si parla di livelli. Il gregario può essere di livello pari al tuo -2. Non può superare quello. Con carisma 30, a meno che non hai avuto altri gregari/seguaci che ti sono morti,contanto anche che hai un famiglio(non lo sò. però per ipotesi potresti averlo) arriveresti oltre il max, quindi un drago che sia pari ad un liv 18.

Quindi facendoci un paio di conti con questo pg(CAR=30 e 20°liv) posso richiamare un incubo cauchemar 1/2drago verde chimerico!che ha proprio un liv=18(11+4+2+1).....correggetemi se sbaglio :oops: :oops: :oops: !.....

lun lug 23, 2007 22:12

ah, quanto vale un bel png di supporto... :ceh:

*edit*
@Alex
non ci sono limitazioni al talento autorità vero?? lo possiamo applicare così per come esce dal manuale giusto?? non si devono rispettare restizioni in virtù del fatto che si sta giocando un torneo?

lun lug 30, 2007 12:04

Scusate le mie perplessità ma sul manuale dei mostri 3.5 dice che l'incubo Cauchamer ha GS=11 ed un modificatore di livello +4 (gregario) poi sempre sullo stesso manuale c'è scritto nel riquadro riguardo al mezzo drago che questo archetipo da un modificatore di livello pari a +3 e un modificatore di GS pari a +2 l'archetipo chimerico aumenta invece di il GS di +1!Ora fatemi capire un Incubo Cauchamer mezzo dragc verde Chimerico che ç@vzf di GS ha?E sopratutto posso averlo come gregario al 20° liv con Car 30?!!!

ps:per il pg è il primo gragario, e non ha famigli!

lun lug 30, 2007 13:19

io mi chiedo invece un altra cosa...ovvero quale sia l'utilità di un Incubo Cauchamer mezzo drago verde Chimerico.

Io ti assicuro che più vai a livelli alti più le cose semplici pagano,fatti un gregario un bel bardo e spediscilo a cantare le tue storie per il mondo..fra 10 livelli potresti pure ottenere gradi divini e la tua fama sarebbe davvero notevole!!!!
Rispondi al messaggio