Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

ven ott 05, 2007 19:11

Salve a tutti,avrei bisogno di un paio di informazioni.
Primo avete presente l'armatura demoniaca(oggetto magico libro del master)ne esiste una versione non magica,cioè armatura completa con gli artigli,se si quanto costa.
Secondo gli incantesimi della scuola universali è vero che non si possono imparare senza trovare qualche pergamena o libro e che in un normale negozio non si comprano pergamene di tali incantesimi.
Grazie

ven ott 05, 2007 19:37

per l'armatura che io sappia non ne esistono in circolazione, ma è cosa da poco farne una o farla fare.
Credo che qualsiasi Master te la possa passare alla stessa cifra con la quale si fanno armature con i rasoi o con i chiodi.
Per la seconda cosa, dovè che hai sentito sta cosa?
Fosse così, chi avrebbe Disperdi magie? o i vari Desiderio?

ven ott 05, 2007 20:57

Fosse così, semplicemente quelli che fanno un po' di ricerche. :wink:
Non è una regola ufficiale, affatto. E' una home rule, ma devo dire che ne ho viste di peggiori.
:wink:

ven ott 05, 2007 21:54

ringrazio infinitamente per l'aiuto

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

mar feb 12, 2008 03:37

le pergamene sono come gli altri oggetti magici, se nella città in cui ti trovi hanno un limite di monete d'oro sufficientemente alto puoi comprarle (o comunque trovarle) esattamente come trovi il resto. Certo dipende dall'ambientazione, diversi master preferiscono fare delle biblioteche o delle torri di maghi distinte dai classici negozi d'oggetti magici, ma sostanzialmente sono due negozi distinti, ma sempre negozi, come un negozio che vende armi e uno che vende armature.
Oltretutto qualsiasi mago ti può fare una pergamena, (lo prende automaticamente al 1° livello scrivere pergamene), altrimenti a cosa servirebbe quel talento ? ^^

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

mer lug 23, 2008 23:38

Salve a tutti nuovamente, mi è sorto un nuovo dubbio dungeon dregoniano :d , sè un mostro tipo un ombra o uno spettro, cioè una creatura incorporea combatte con un'arma del tocco fantasma, ignora uguale le armature essendo comunque incorporeo?

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 08:06

non mi è chiara la domanda... riformula per favore.... :maccu:

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 08:55

artemis darklavos ha scritto:Salve a tutti nuovamente, mi è sorto un nuovo dubbio dungeon dregoniano :d , sè un mostro tipo un ombra o uno spettro, cioè una creatura incorporea combatte con un'arma del tocco fantasma, ignora uguale le armature essendo comunque incorporeo?



da quel che ho capito, chiedi se un fantasma può impugnare un'arma con tocco fantasma e al contempo mantenere l'attacco speciale che consente di attraversare l'armatura...

bella domanda, da master non concederei di farlo, perchè sarebbe come trasferire i poteri all'arma (ad esempio un elementare del fuoco che rende infuocata la propria spada) e non mi convince granchè. Però magari con un'arma magica specifica, a discreazione del DM, allora sarebbe fattibile. Sinceramente non ricordo alcuna regola al riguardo.

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 09:54

se è quella la richiesta, su alcuni manuali (se non erro, sul libro dei non morti, non ce l'ho ora sotto mano...), vi è una proprietà per le armi magiche che consente di essere impugnate dai non morti incorporei...quindi di conseguenza è possibile a quell'arma aggiungere anche la capacità tocco fantasma! ;)

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 11:37

Non so per le ombre, ma per gli spettri, questo può utilizzare qualsiasi oggetto indossato dal proprio cadavere, se il suo cadavere ne è in possesso, allora la può utilizzare, se gliela rubano non può... mentre se la trova per terra, la può usare solo manifestandosi

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 12:49

Citando il manuale del master:"Tocco fantasma : Un'arma con questa capacità infligge danni alle
creature incorporee normalmente, indipendentemente dal suo
bonus . (La probabilità del 50% di una creatura incorporea di evitare
il danno non si applica alle armi di questo tipo) . tarma può inoltre
essere presa e usata da creature incorporee in ogni momento . U n
fantasma che si manifesta può usarla contro creature corporee . Essenzialmente,
un'arma di questo tipo può essere considerata corporea
o incorporea in qualsiasi momento, a seconda del beneficio maggiore
che ne può trarre chi la usa .
Evocazione moderata ; LI 9 ' ; Creare Armi e Armature Magiche,
spostamento planare ; Prezzo bonus +1 ."
Quindi una creatura incorporea la può impugnare no?, la domanda era visto che dice che può essere considerata sia corpore che non impugnata da una creatura incorporea ignora le armature come il suo tocco che è anch'esso incorporeo?
Perchè nel manuale dei mostri sotto incorporeo dice "Gli attacchi di una creatura incorporea attraversano (ignorano) le armature naturali, armature e scudi, mentre bonus di deviazione ed effetti
di forza (come armatura magica) funzionano normalmente contro
di essi ."

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 13:54

la risposta è Si, la può usare visto che è scritto esplicitamente nella descrizione dell'arma!

la seconda frase presa dalla descrizione del mostro, no nc'entra nulla: indica solo che l'arma lo può o non può colpire un determinato mostro e non il fatto che la possa usare! son 2 cose ben diverse!

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

gio lug 24, 2008 22:00

ok quindi la può usare, ma l'arma non attraversa le armature e quindi rimangono contate nella CA degli avversari, pensavo di si perchè nell'arma dice che può essere considerata sia incorporea che corpore e che quindi in mano ha una creatura incorporea funzionasse come il suo colpo e le attraversasse. Grazie dell'illuminazione

Re: aiuto cercasi esperto conoscito di D&D

ven ago 01, 2008 03:07

Buondì a tutti !!!
La domanda di oggi è questa, per chi conosce il DRACONICOM , la classe di prestigio dell'INIZIATO AI MISTERI DRACONICI ha l'abilità di aumentare i danni del colpo senz'armi.
Quindi un monaco di 10 livello iniziato di 9 livello quanto infliggerebbe di danni col suo colpo senz'armi????
Rispondi al messaggio