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Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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Signore delle foreste

sab ott 13, 2007 12:48

Chiedo aiuto agli esperti di D&D... ho visto su fedi e pantheon la classe di prestigio del signore delle foreste (secondo me molto figa e molto potente), che però non è stata riportata in 3.5 (almeno mi sembra). Volevo sapere se qualcuno l'ha vitsta in 3.5 e poi volevo consigli su come costruire un personaggio con questa classe. Pensavo ad un umano druido/barbaro/signore delle foreste... che ne dite? Quali oggetti magici potrebbe utilizzare? Ho 20 livelli a disposizione e circa 750.000 monete d'oro. Pensavo di fare 4barbaro/6druido/10signore delle foreste, per farlo andare molto in corpo a corpo, ma lasciargli un po' di incantesimi. Attendo suggerimenti.

dom ott 14, 2007 15:04

Non ho idea se tu possa utilizzare l'ira del barbaro in forma animale, se sai rispondermi cerco di aiutarti nel resto :P

dom ott 14, 2007 23:01

giacco di maglia in legno scuro +3 selvatica dell'invulnerabilità e ti devi pagare un bonus di +3+3+3+1=+100.000 mo

Sciabola+4 affilata,gelida,con esplosione di ghiaccio=+4+1+2=+98.000

Arco+3 Della Distanza,ricercante,ferimento=+2+1+1+3=98.000

scudo g.di legno+2riflettente,resistenza agli incantesimi(19)=+2+5+5=150.000(circa)

poi bho...anello controlla animali,cauta morbida
pietre magiche di assorbimento incantesimi di for e sag

lun ott 15, 2007 07:56

Ryld Ghaun ha scritto:Non ho idea se tu possa utilizzare l'ira del barbaro in forma animale, se sai rispondermi cerco di aiutarti nel resto :P


certo che si può! ;) :twisted:

lun ott 15, 2007 21:12

Niente scimitarra, perchè il signore delle foreste potenzia ogni "maglio" che prende in mano, che così diventa un maglio dell'esplosione folgorante/gelida (si sceglie ogni round se fare danni da gelo o da elettricità) dell'incalzare rafforzato + 3. Inoltre conserva le caratteristiche del'oggetto magico (se il maglio era + 5, rimane +5). Mi piace molto una capacità che permette di fare una volta al giorno "giusto potere" e cercavo un oggetto magico che mi permettesse di farlo più volte al giorno... per il resto, arco e armatura mi sono piaciuti. :wink:

mar ott 16, 2007 14:26

se non ricordo male un druido non puo' usare archi, non fanno parte dell'elenco delle armi concesse da manuale.

anche se mi pare una scelta quantomeno opinabile a mio dire

mar ott 16, 2007 16:53

il manuale non vieta l'utilizzo di armi semplice,l'arco lo è perciò è utilizzabile

mar ott 16, 2007 16:59

l'arco non è un arma semplice ma un arma da guerra! :roll:

così da regolamento nn si potrebbe usare x il druido a meno che non sia anche elfo o qualche altra razza che gli dia una competenza specifica...

;)

mer ott 17, 2007 10:14

Il mio personaggio è anche Barbaro

mer ott 17, 2007 11:53

ah giusto allora lo puoi tranquillamente usare! ;)

lun ott 22, 2007 12:51

Zel ha scritto:il manuale non vieta l'utilizzo di armi semplice


non vieta nessun gruppo di armi infatti...concede l'utilizzo di poche specifiche, vado a memoria, potrei quindi dimenticarne alcune, pugnale, falcetto, sciabola o scimitarra non ricordo, fionda, lancia corta e bastone (non ferrato) non menziona affatto armi semplici come concesse a meno che non mi sia perso qualche aggiornamento.

lun ott 22, 2007 12:54

AlexWOLF ha scritto:ah giusto allora lo puoi tranquillamente usare! ;)


non sono sicuro di cio', biclassando mantieni sia i vantaggi sia gli svantaggi delle classi (a parte l'analfabetismo), quindi se si usa un arma vietata, a mio parere si incappa nella penlizzazione per i poteri druidici.

lun ott 22, 2007 14:19

il fatto di acquisire una nuova classe gli fa acquisire anche la competenza nelle armature e nelle armi della nuova classe! il problema è che se utilizza un arma o un armatura di metallo proveniente dalla nuova competenza acquisita, perde le facoltà da druido a causa del suo codice di condotta morale!
il quale dice che non può usare armi o armature in metallo ma non che non può assumere nuove competenza! la differenza è sottile!
quindi l'arco essendo in legno può benissimo essere utilizzato se si ha l'appropriata competenza! ;)
spero di essere stato chiaro!
ciauuu

lun ott 22, 2007 16:18

AlexWOLF ha scritto:il fatto di acquisire una nuova classe gli fa acquisire anche la competenza nelle armature e nelle armi della nuova classe! il problema è che se utilizza un arma o un armatura di metallo proveniente dalla nuova competenza acquisita, perde le facoltà da druido a causa del suo codice di condotta morale!
il quale dice che non può usare armi o armature in metallo ma non che non può assumere nuove competenza! la differenza è sottile!
quindi l'arco essendo in legno può benissimo essere utilizzato se si ha l'appropriata competenza! ;)
spero di essere stato chiaro!
ciauuu


troppo sottile come differenza!

lun ott 22, 2007 18:50

ehehe

xò è così da regolamento non me lo sono inventato io! ;)

e quidni largo ai druidi con la competenza della'rco acquisita in altro modo...
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