Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Vi piace il mezzo nano?

si
11
41%
no
16
59%
 
Voti totali : 27

Stufi delle solite razze?

lun ott 29, 2007 20:02

Siete stufi di dover sciegliere sempre le solite razze del manuale per le vostre campagne a D&D? :lol:
vorreste impersonificare un elfo che beve peggio di un nano?
oppure un umano che maneggia il metallo come solo un nano sa fare?
vorresti un ranger esperto che contro goblin e orchi è la nemesi più completa?
bene se vuoi proprio tutto questo
il sottoscritto con la completa collaborazione di Ysi ha pensato di vedere cosa ne pensavate

ecco a voi la nostra creazione :asd:

il MEZZO NANO

ovviamente si distinguono tre tipi diversi di mezzo nano
infatti questa razza può essere presa solo con un genitore umano oppure uno elfico o gnomesco e ora vi posto le differenze

mezzo nano-umano
+1 per colpire contro orchi e goblinoidi
scurovisione 18 m
vel 6 (anche con armature pesanti)
1 punto abilità extra al primo livello e
1 punto abilità extra ad ogni livello addizionale
+2 a resistere alle spinte
+2 a schivare contro giganti
+2 contro veleni ed effetti magici
+2 artigianato
talento robustezza al primo livello
linguaggi conosciuti: comune, nanico
classe preferita qualunque

mezzo nano-elfo
+1 per colpire contro orchi e goblinoidi
scurovisione 18 m
vel 6 (anche con armature pesanti)
immunità agli effetti di sonno magico
bonus di +2 ai tiri salvezza contro ammaliamento
+1 alle prove di cercare, ascoltare e osservare
+2 a resistere alle spinte
+2 a schivare contro giganti
+2 contro veleni ed effetti magici
+2 artigianato
talento robustezza al primo livello
linguaggi conosciuti: comune, nanico, elfico
classe preferita ranger o druido

mezzo nano-gnomo
+2 a costituzione
+1 per colpire contro orchi, goblinoidi e coboldi
scurovisione 18 m
vel 6 (anche con armature pesanti)
+2 a resistere alle spinte
+4 a schivare contro giganti
+2 contro veleni ed effetti magici
+2 contro illusioni
+2 ascoltare
+4 artigianato
talento robustezza al primo livello
linguaggi conosciuti: comune, nanico, gnomesco
classe preferita: guerriero o bardo


bene queste sono le tre versioni che differiscono per uno solo dei genitori :lol:

ora vi chiedo di votare e di scrivere il perchè del vostro voto

lun ott 29, 2007 22:39

Mezzo nano elfo?

...

Ora il mondo può anche finire.

lun ott 29, 2007 23:09

Ahahahah! Abbiamo riesumato il topic che aprii tempo fa, la nostra idea ha camminato suscitando questo =)

lun ott 29, 2007 23:52

Perchè i nani dovrebbero essere attratti dagli elfi e viceversa? Non credo proprio che questa attrazzione scoccasse tra di queste razze dando vita ai mezzo-nani dato che tra esse non c'è il benchè minimo interesse anche dal punto di vista sociale oltre che fisico.

Tra gnomi e nani credo che invece un maggior interesse ci sia, ma non ne sono del tutto sicuro.

In ogni caso alcune eccezzioni potrebbero esistere, ma comunque le caratteristiche dei mezzo-nani sono esagerate, le loro capacita razziali e caratteristiche dovrebbero essere limitate come nei mezzelfi.

In sintesi si portebbe inserire questa sottorazza, ma con parsimonia ed attenzione, dato che dovrebbe essere estremamente inusuale.
Ultima modifica di Black Dragon il lun ott 29, 2007 23:58, modificato 1 volta in totale.

lun ott 29, 2007 23:56

Beh i motivi possono essere molteplici e variabili, stupri, incantesimi, voleri divini... Per l'eccessiva potenza uhm... dite che sono troppo forti? Che i mezz'elfi hanno di meno? Hanno una potenza che si potrebbe ovviare con un LEP oppure sono troppo e basta?

mar ott 30, 2007 00:03

Meglio prendere spunto di come sono le statistiche dei mezzelfi...in fondo i mezzo-nani sono mezzo-nani, non sono nani a tutti gli effetti, e quindi + limitati rispetto alla razza originale

mar ott 30, 2007 00:14

no dimentichiamoci dei derro...

mar ott 30, 2007 10:21

posso giocare un mezzo nano-orco ?

mar ott 30, 2007 19:55

Black Dragon ha scritto:Meglio prendere spunto di come sono le statistiche dei mezzelfi...in fondo i mezzo-nani sono mezzo-nani, non sono nani a tutti gli effetti, e quindi + limitati rispetto alla razza originale


Blackdragon permettimi di dire che è un piacere sapere che sei vivo :lol:
poi il mezzo-nano è più limitato e nel caso di genitore elfico ha come condizione che il genitore nanico sia per forza un druido ^^

comunque a dare una veloce occhiata l'unica versione che potrebbe essere tantino forte è quella nano-gnomo e ci siamo impegnati a limitarla il più possibile per evitare il lep, fidati :)

comunque non è vero che il nano non può avere una compagna o prole con altre razze ^^ e il mancato inserimento del malus in carisma, che solitamente al nano è messo per la sua chiusura mentale, nel caso di un mezzo nano non ha motivo di esistere proprio perchè il nano genitore ha superato il suo preconcetto contro le altre razze ^^

poi sia io che Ysi abbiamo avuto la medesima idea quando ci siamo chiesti:
" perchè il nano deve stare sempre al chiuso con altri nani? " poi
permettetemi di dire ^^ quanti svirnefblin ci stanno a mithral hall dopo l'ultima caduta di blidgestone? ^^ moltissimi e vuoi che tra qualcuno di loro non sia nato dell'affetto abbastanza forte da generare prole? e considerando che i nani che riescono ad avere amicizie elfiche ci stanno pure per non parlare di quelle con gli umani, sarebbe come limitare la razza dire che i nani non possono avere di certi rapporti misti ^^

comunque per quanto riguarda il tuo dire che il mezzo-nano non è limitato ti sbagli ^^ è limitato molto più di quanto immagini ^^

mer ott 31, 2007 22:35

UMANO RULEZ SEMPRE





...MA PROPRIO SEMPRE SEMPRE EH!

gio nov 01, 2007 04:16

Vaxel ha scritto:UMANO RULEZ SEMPRE


...MA PROPRIO SEMPRE SEMPRE EH!


E' una razza forte, ma alla lunga a me ha annoiato parecchio fare l'umano, non ne sto facendo proprio più più.

L'ultimo mio parto è un halfling delle profondità :d un amooore! (e tremendo :twisted: )

lun nov 05, 2007 13:45

Black Dragon ha scritto:Perchè i nani dovrebbero essere attratti dagli elfi e viceversa? Non credo proprio che questa attrazzione scoccasse tra di queste razze dando vita ai mezzo-nani dato che tra esse non c'è il benchè minimo interesse anche dal punto di vista sociale oltre che fisico.

Tra gnomi e nani credo che invece un maggior interesse ci sia, ma non ne sono del tutto sicuro.


Basarsi solo sugli stereotipi di razza (o su questioni puramente "estetiche", anche del giocatore) secondo me sarebbe limitante. Un personaggio dovrebbe anche avere una personalità sua, diversamente non accadrebbero cose come un/a bello/a che si innamora di un/a brutto/a.
Detto ciò, l'unico limite sembrerebbe essere il regolamento: punto già discusso, ma non ci sono regole in D&D (per quel che ne so, ma con tutti i manuali usciti magari mi sbaglio) per ibridare 'ste razze. Bisognerebbe inventarle.

Ma dopo aver visto il lucertoloide mezzo illithid, tutto può essere :lol:

lun nov 05, 2007 13:51

Quindi tu Kagura non sei contrario alla nostra creazione? Tra parentesi più passa il tempo più mi ci sto affezionando, vorrei vedere un gruppo con almeno un mezzo nano per tipologia :D

lun nov 05, 2007 14:12

Non ho nessun motivo per essere contrario, anzi, può rimescolare le carte in tavola. E sarebbe anche un'aggiunta sensata, in mondi fantasy dove praticamente qualsiasi creatura ibrida con qualsiasi altra.

Resterebbe da definire "solo" alcuni ricorrenti tratti caratteriali, se i membri tendono a fare comunella tra loro, descrizione fisica

lun nov 05, 2007 14:22

Sì, potremmo farlo, completeremmo il lavoro... Bahamut, dobbiamo parlare! :D
Rispondi al messaggio