Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
sab dic 01, 2007 14:55
Avendo deciso di ricominciare a fare il master mi son messo a scrivere un'avventura su un continente all'interno del piano materiale del Faerun, per cui di seguito proporrei le richieste cosi come mi verranno in mente, grazie anticipatamente per l'aiuto ^^
Innanzitutto essendo un continente a sé ho deciso che tutti, mostri e umani, abbiano avuto un'evoluzione a sé rispetto ai FR, per cui sto cercando valide alternative ai mostri comuni, e qualcosina di carino la si trova fra MdMo II, III e mostri nephandici. Il fatto è che innanzitutto vorrei trovare qualche mostro marino degno di nota, non il solito Kracken o il serpente marino, un po' troppo banali per i miei gusti :/ , che surclassi e costringa alla fuga un gruppo di pg di 7° (motivazione che li porterà alla deriva naufraghi sul nuovo continente, o qualcosa del genere... lavori in corso ^^').
Idee su qualche mostro? Anche inventato da voi se lo ritenete valido.
Aluvé
sab dic 01, 2007 15:25
così a naso mi viene in mente il megalodonte (lo squalo mastodontico per capirci), una bella e sempre utile novella Moby Dick o la mega tartarugona che si diverte ad emergere da sotto le navi.
P.S.: guarda anche il manuale dei Mostri IV ci sono cosucce interessanti
sab dic 01, 2007 15:40
Skaan Natsaclanee ha scritto:così a naso mi viene in mente il megalodonte (lo squalo mastodontico per capirci), una bella e sempre utile novella Moby Dick o la mega tartarugona che si diverte ad emergere da sotto le navi.
P.S.: guarda anche il manuale dei Mostri IV ci sono cosucce interessanti

Lo "compro" subito
Il megalodonte è gs 12 vero?
sab dic 01, 2007 15:58
GS 11 la creatura base
c'è sempre la possibilità di un paio di sirene dispettose che mandino la nave ad incagliarsi...
un bell'Ocean Strider (quello con la colorazione tipo Orca marina) con GS 18
o se proprio ti va di esagerare il Leviatano GS 25
sab dic 01, 2007 16:00
Manuale dei mostri II
1. Orda di Kopru GS 6 (Aberrazioni marine)
2. Leviatano GS 25 (Balena praticamente epica ;p)
3. Scorridore oceanico GS 18 (Folletto enorme molto territoriale)
4. Tempesta GS 16 (Tempesta oceanica vivente)
Abissi e inferi
1. Draco di mare GS 15 (Drago mastodontico acquatico)
Se vuoi le schede te le passo...
sab dic 01, 2007 16:48
Ho i due manuali
Al draco marino non ci avevo pensato, do occhiata
Altra cosa:
Se dovessi invece aumentare di taglia ouna creatura(per dire: da grande a colossale o mastodontica), l'incremento del gs a quanto ammonterebbe?
sab dic 01, 2007 17:54
forse potresti basarti sull'avanzamento delle creature descritto all'inizio del manuale...
Per quanto riguarda i mostri potresti utilizzare un bel gigante degli oceani descritto a pag. 94 del manuale dei mostri II e per renderlo più cazzuto gli metti l'archetipo ferino descritto a pag. 123 del manuale delle specie selvagge, oppure c'è il morkoth sempre sul manuale dei mostri II, o altrimenti potresti fare un megalodon, aggiungendo l'archetipo, a più teste, oppure chimerico, leggendario e titanico, manco il Tarrasque lo butta giù... ^^
dom dic 02, 2007 03:13
Sinceramente non mi vengono in mente nuovi mostri da aggiungere alla lista che gli altri preparatissimi forumisti hanno già stilato.. non mi viene da inventare nulla sul momento ma così su due piedi mi domando: hai pensato a una sorta di "triangolo delle bermuda"? dare vita ad un luogo non ad un mostro potrebbe anche evitare il dissenso dei pg che spesso si lamentano di non poter tentare di fare milioni di px tutti insieme buttando giù un mostro oltre le loro possibilità.. oltretutto si presterebbe bene per innescare un naufragio, ottima idea per iniziare un'avventura (l'ho testata con successo).
fra le altre cose anche i miei pg stanno attraversando mari pericolosi infestati da vascelli fantasma e simili...
...ma questa è un'altra storia...
dom dic 02, 2007 10:01
Ryld Ghaun ha scritto:Altra cosa:
Se dovessi invece aumentare di taglia ouna creatura(per dire: da grande a colossale o mastodontica), l'incremento del gs a quanto ammonterebbe?
Devi vedere cosa comporta il cambio di taglia in termini di Dadi Vita, Talenti, Caratteristiche, Armatura naturale e quant'altro e anche se mi pare ci sia una regolina precisa, io ti consiglio di andare ad occhio
dom dic 02, 2007 11:02
essendo tu il DM cmq niente ti vienta di modificare mostri come vuoi..per esempio il toqqhua (quel verme con la punta calda) potrebbe tranquillamente diventare marino e fondere lo scafo delle navi
dom dic 02, 2007 12:56
innanzitutto ringrazio nuovamente i valm neiriani per aver risposto così celermente e numerosamente

, poi:
@ Sutenvulf:
Per fortuna non rischio che i pg tentino la "corsa all'oro" verso i px contro un mostro troppo forte per un paio di motivi validissimi:
1) La cricca di player l'ho selezionata in anni di gioco, non sanno
non fare gdr, e quindi sanno adattarsi alle situazione di sfavore

;
2) La mia premessa all'avventura sarà: "Sappiate che non intendo far sopravvivere i vostri pg "per forza", dovrete provvedervi da voi

". Per cui dubito che anche il più ardito tenterà uno scontro impari
@ Raven: in effetti....
Ultima modifica di
Ryld Ghaun il dom dic 02, 2007 15:37, modificato 2 volte in totale.
dom dic 02, 2007 15:18
beh a occhio potresti farla trovare una nave fantasma come sutenvulf... in fondo che vuoi che sia una nave con a capo un lich pirata e poi seguito e circondato da non morti vari
oppure una nave di pirati drow...
dom dic 02, 2007 18:15
Mi piace l'idea della nave pirata
magari giocando in modo che i png tentino non di uccidere, ma di catturare i giocatori, quindi calibrando azioni e incantesimi in modo da fare danni non letali e comunque non uccidere sul colpo, ma bloccare, intrappolare ecc ecc
lun dic 03, 2007 00:17
Sono d'accordo sulla nave fantasma, ma un po meno sulla nave pirata drow...Inoltre mi accodo al consiglio dei disastri naturali, magari anche accompagnati da un bel MAELSTROM!!!!!!
lun dic 03, 2007 00:37
Penso che alla fine opterò per mostro marino + disastri naturali (il tutto provocato da un certo druido di mare creato con draug in pomeriggio

)... i pirati non rientrano nella mia idea di come sarà il continente che sto creando ^^