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Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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Pg Paladino mezzelfo cieco... come ottimizzarlo?

gio dic 13, 2007 00:09

Bueno, sto creando ciò che da bg mi sembra qualcosa di davvero interessante e mi chiedevo se mi poteste aiutare ad ottimizzarlo anche nei combattimenti...
7 livelli... ovviamente è cieco quindi avevo pensato a combattere alla cieca, anche se nn ricordo cosa fa... inoltre è paladino di Tyr, ogni suggerimento su oggetti, talenti e skill son bene accetti.
Grazie! :D

gio dic 13, 2007 00:28

Personaggio accecato:Il personaggio non riesce a vedere nulla, quindi qualsiasi cosa viene considerata come se godesse di occultamento totale nei suoi confronti. Egli ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio in combattimento, perde il suo bonus positivo si destrezza alla CA e fornisce +2 al tiro per colpire ai nemici che lo attaccano. Si muove a velocità dimezzata e subisce un -4 sulla maggior parte delle prove che richiedono FOR o DES. Ovviamente non possono leggere ne effettuare prove di osservare
Io direi invece di prendere la capacità Vista cieca che ti permette di effettuare azioni normali basandoti sugli altri sensi

gio dic 13, 2007 00:30

il talento ti permette di ritirare una volta quando manchi un avversario occultato nel tuo caso sempre.
dovresti innestarti un occhio o trovare un modo di vedere altrimenti alcune capacità non le userai mai (individuazione del male per esempio)

gio dic 13, 2007 00:34

Skaan Natsaclanee ha scritto:il talento ti permette di ritirare una volta quando manchi un avversario occultato nel tuo caso sempre.
dovresti innestarti un occhio o trovare un modo di vedere altrimenti alcune capacità non le userai mai (individuazione del male per esempio)

Da gdr col dm abbiam decretato che le capacità magiche come vedere il male, visione del vero e visione del magico funzionano indistintamente dalla vista normale. Vuole essere un pg che vede ben oltre le limitazioni umane :D

gio dic 13, 2007 00:50

Dipende se vuoi un Pg effettivamente cieco, o un pg che veda in modo diverso...

Nel primo caso preparati ad affrontare grossi guai (ed eventualmente ad ottenere grosse soddisfazioni), e il modo secondo me migliore è una homerule concordata con il tuo DM.
Tipo una sorta di "in-sight", per usare un gioco di parole... una vista interiore, un vedere più con l'anima che non con i sensi.

Nel secondo caso, pigliati questo:
BLINDFOLD OF TRUE DARKNESS
Price: 9000mo
Item level 12th
Caster Level 3rd
Aura: Faint, DC 16 Divination
(Tradotto) Quando indossi questa benda, ottieni vista cieca in un raggio di 9m. Poichè i tuoi occhi sono protetti (o perchè tu non hai occhi!), ottieni immunità agli attacchi con lo sguardo. non puoi sfruttare alcun tipo di visione (che non hai...) mentre indossi la benda.

Secondo me farebbe molta scena un pala che gira bendato, magari una benda con disegnato il simbolo di Tyr. Però cambierei il nome della benda eh... true darkness per un pupillo del bene non c'azzecca gran chè.

In alternativa... perchè non qualcosa alla Batman? :lol:
Tipo sonar dei pipistrelli... un oggetto che emetta impulsi sonori che la tua mente è in grado di trasformare in immagini tridimensionali.
Ovviamente saresti in balia di incantesimi come Silenzio, ma questo renderebbe la cosa molto più interessante, non credi?
Purtroppo non ricordo di aver mai letto nulla di simile sui manuali. Magari tra i vari celestiali c'è qualcosa di simile... come capacità intendo.

gio dic 13, 2007 10:12

Se fossi a Star Wars ti fdirei di giocare un alieno particolare del quale non ricordo il nome :lol: (mirulan mi pare)
che senza occhi è in grado di vedere attraverso la forza
-2 DES, +2COS e +2 INT razza molto carina, su D&D posso solo dire che fiossi il master quei poteri non li useresti se non magari attraverso una percezione tellurica o vista cieca.

gio dic 13, 2007 10:55

Su visione del vero forse potrei concordare con Skaan. Ma su Individuazione del magico e Individuazione del male no. Come dice il nome stesso è un individuare una sorgente di qualcosa (magia o male nei rispettivi casi), quindi potrebbe essere benissimo una percezione mentale.
Ma come ben sottolineava, è tutta questione di interpretazione del master :wink:

Nel frattempo mi sono ricordato che qualcosa di simile alla percezione sonar esiste: puoi dare un'occhiata alla razza desmodu sul manuale dei mostri 2 per prendere ispirazione, se l'idea ti garba.

gio dic 13, 2007 11:14

secondo me visione del magico & Co. li puoi usare anche se sei cieco, in quanto si percepisce l'aura magica, malvagia & co. delle cose, non hai bisogno di vederle....

gio dic 13, 2007 12:30

se si parla di regolamento no non funzionano in quanto lui deve vedere l'area.
Sono incantesimi a vista anche se poi il master pare abbia deciso di cambiare un po'.
Per tornare in topic potresti emulare un certo Montolio....

Re: Pg Paladino mezzelfo cieco... come ottimizzarlo?

gio dic 13, 2007 12:52

Ryld Ghaun ha scritto:Bueno, sto creando ciò che da bg mi sembra qualcosa di davvero interessante e mi chiedevo se mi poteste aiutare ad ottimizzarlo anche nei combattimenti...
7 livelli... ovviamente è cieco quindi avevo pensato a combattere alla cieca, anche se nn ricordo cosa fa... inoltre è paladino di Tyr, ogni suggerimento su oggetti, talenti e skill son bene accetti.
Grazie! :D


un cero a tyr ogni giorno che ti mandi contro tanti nemici che attaccano con lo sguardo

gio dic 13, 2007 14:20

Skaan Natsaclanee ha scritto:Per tornare in topic potresti emulare un certo Montolio....


Montolio... sarebbe grandiosa la cosa... però avrei una cavalcatura invece di un compagno animale XD

per la fascia... non ho capito bene, NON mi permette di utilizzare le capacità di visione e individuazione del male e simili?
Cmq per ora sicuramente utilizzerò i talenti elencati :D
Inoltre pensavo di prendermi un oggettino che crea un globo di oscurità... credete sia troppo cattiva la cosa? :twisted:

gio dic 13, 2007 15:53

Skaan Natsaclanee ha scritto:se si parla di regolamento no non funzionano in quanto lui deve vedere l'area.
Sono incantesimi a vista anche se poi il master pare abbia deciso di cambiare un po'.
Per tornare in topic potresti emulare un certo Montolio....


E dov'è scritto che debba vedere l'area? :?
Ad esempio individuazione del male dice espressamente "percepire la presenza del male" e che l'incantesimo "passa le normali barriere", specificando poi cosa lo può fermare: 30cm d pietra, 2,5 di metallo ecc... ovvero un muro di 10 cm di spessore non lo ferma, e nonostante l'incantatore non possa vedere oltre, può percepire la presenza maligna.
Medesimo discorso per Individuazione del magico.
L'ipotesi montolio invece sarebbe una figata, avevo giusto pensato a lui ieri sera leggendo l'Esilio di Drizzt... però anche in questo caso servirebbe una homerule.

@ Ryld: Riguardo alla benda... no, dice semplicemente che se tu la indossi non puoi sfruttare caratteristiche come la vista, la visione crepuscolare e la scurovisione.

gio dic 13, 2007 23:33

Ryld Ghaun ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:Per tornare in topic potresti emulare un certo Montolio....


Montolio... sarebbe grandiosa la cosa... però avrei una cavalcatura invece di un compagno animale XD



beh se riesci a convincere la tua cavalcatura a saltare sulla testa dei nemici e nitrire magari... :lol:

sab dic 15, 2007 02:30

Aggiungendo 30000 mo nella creazione della tua spada magica puoi sfruttare la capacità (nata nel sottosuolo) di Vista cieca.
Quest'arma emette costantemente un ronzio ascoltabile con CD 10 e consente l'omonima capacità entro 9m. L'incantesimo silenzio sopprime la capacità.

sab dic 15, 2007 12:17

Logan ha scritto:Aggiungendo 30000 mo nella creazione della tua spada magica puoi sfruttare la capacità (nata nel sottosuolo) di Vista cieca.
Quest'arma emette costantemente un ronzio ascoltabile con CD 10 e consente l'omonima capacità entro 9m. L'incantesimo silenzio sopprime la capacità.

Sarebbe molto cool, però temo che 30k al livello 7 sono una mazzata che mi bloccherebbe il pg... :/
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