Siccome è da parecchio tempo che interpreto PG che combattono con due armi , mi sono sempre chiesto se le penalità attribuite a queso stile di combattimento siano del tutto appropiate...
A partire da AD&D 2° Edizione fino alla Terza edizione...
Io credo che se un qualsiasi tipo di pg ,di qualsiasi classe , specialmente combattenti , decida di inziare a combattere con due armi , non vedo il motivo delle penaita' , sopratutto sul braccio "primario" , al limite sarebbe opportuno mettere penalità solo a quello secondario...
E' vero che così combattendo si ha 1 attacco in piu' , ma è anche vero che il non poter usare uno scudo controbilancia il bonus dell'attacco in piu...
Sulla 3 edizione in oltre c'è anche un ulteriore malus cioè il dimezzamento dei PF inflitti con la mano secondaria... Senza parlare dei numerosi talenti ed abilità da spenderci x riuescire a combattere con due armi...
Non sono d'accordo sul fatto che si debba essere x forza ranger x avere penalità accettabili....
Non vado oltre anche xche non consoco le regole della 3.5 , poiche ho deciso di fermarmi all 3.0 ....
Comunque cosa ne pensate ? Ditemi vostri pareri , e critiche !
CIAO!