Salve a tutti amisci, sto mettendo in piedi una campagna di D&D Epic six, che per chi non lo conoscesse è un Home Rule che cambia più o meno radicalmente il gioco, concentrandolo nei primi 6 livelli, stabilendo dunque un livello medio-basso di potere.
Per maggiori info consultate i seguenti link per una
visione generale,
delle classi e
delle razze (eng)Quello che vi chiedo è una mano al livello di ambientazione. L'idea di base è abbastanza ambiziosa, difatti volevo concedere un ambientazione "sandbox" in stile skyrim, dove gli avventurieri possano girare liberamente in cerca di quest, senza seguire una trama principale obbligatoria.
Alcuni punti fermi dell'ambientazione sono:
-Livello di magia medio-basso (pochi oggetti magici)
-Una grande città portuale dove svolgere principalmente l'avventura
-Le creature fantastiche non sono ordinarie
-I non umani (principalmente Elfi, Nani, Hin ed orchi) vivono in enclavi o ghetti
-Niente Gnomi

-Livello di Tecnologia medio-basso (pochissima polvere da sparo in mano a pochi eletti)
-Niente psionici
-Bassa influenza planare
Ambientazione Città:
La città è nata all'interno di un golfo naturale a forma di luna crescente, probabilmente di origine vulcanica. Ha una struttura simile a venezia, sviluppandosi verso il mare piuttosto che verso terra, poichè circondata da un alta catena montuosa.
La città è retta da un Governatore eletto dai cittadini, i più abbienti hanno un potere di volto pari a 100 cittadini comuni. Schiavi e non umani non possono votare. All'interno della città c'è un circolo di maghi, retto a sua volta da un arcimago eletto dai capi scuola di ogni branca di magia. Tutti gli umani venerano un unico dio Del sole, gli altri culti vengono tollerati ma non possono essere professati se non nelle enclavi non umane o al di fuori delle mura. A capo del clero c'è Il sommo sacerdote/essa, eletto dal concilio cardinalizio. Una grande città portuale vuol dire anche una grossa gilda di ladri: La gilda è retta da un triumvirato "elettivo". I non umani si organizzano in sindacati in base alla loro razza, a capo della comunità non-umana v'è un portavoce, solitamente un Elfo, ma in passato vi sono stati anche Nani ed Orchi, ma mai un Halfling.
Tutti i capi di queste associazioni si riuniscono segretamente nel momento del bisogno. L'influenza del singolo deriva dalle condizioni della città e dalla conseguente pressione sociale che può esercitare, anche se solitamente Il Seggio del governatore ha molta influenza, mentre quello dell'arcimago si limita a fare da cronista e garante dello svolgimento. Il rappresentante dei non umani difficilmente riesce a far sentire la sua voce, salvo sporadiche alleanze con il collegio arcano o la gilda dei ladri.
Il Capo della gilda dei ladri veste sempre una maschera magica che nasconde la sua identità, in modo tale che i tre triumviri al comando possano avvicendarsi al concilio e come effetto secondario, in questo modo nascondono anche l'attuale assetto della gilda, celando gli eventuali cambi di potere interni e mantenendo dunque un assetto stabile, almeno per gli occhi esterni.
Al livello di influenze Giddierristiche intendo prendere spunto da 3 ambientazioni:
Games Of Thrones, Dragon Age ed un pizzico di Eberron.
Quello che vi chiedo sono principalmente 3 cose:
-Pareri su quanto ho scritto fino ad ora
-Idee per l'ambientazione (rovine, villaggi, rocche, Leggende, Razze, Usi e costumi, Casate ecc...)
-Idee per L'avventura (dungeon, spunti di avventura, story line principale, quest secondarie ecc...)
grazie in anticipo ragazzi