Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

miniature d&d

dom giu 05, 2005 12:16

sono un master aprendista. :oops: :shock: faccio D&D da soli 5 mesi e volevo chiedervi se è con le miniature ci si diverte di più? c'è qualcuno che vende miniature a poco prezzo :?: contattatemi nella mia e-mail. grazie pippo1008@interfree.it

le miniature D&D

dom giu 05, 2005 12:21

s...i,cosa ci fai nel forum? non credevo che sapessi come iscriverti a un forum. ti ricordo che sei il mio DM!!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che ci divertiremo di più con le miniature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :shock:

le miniature D&D

dom giu 05, 2005 12:25

s...i,cosa ci fai nel forum? non credevo che sapessi come iscriverti a un forum. ti ricordo che sei il mio DM!!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che ci divertiremo di più con le miniature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :shock:

dom giu 05, 2005 13:31

Secondo me è meglio senza, gestire le miniature a volte può distogliere dal gioco in se. Insomma, rischia di diventare un meccanismo in più da gestire, quando spesso non è necessario.
A volte però possono essere utili per gestire incontri particolarmente complessi, in particolar modo se il master ha difficoltà a tenere a mente la situazione o a comunicarla ai giocatori.

dom giu 05, 2005 13:57

Nel caso abbiate combattimenti molto strategici e con molte pedine possono essere molto utili ma a volte van benissimo delle comuni pedine, ad esempio i numeri della Tombola, basta associare a ogni numero un Pg e stessa cosa per gli avversari...
Tuttavia le miniature tengono conto anche della taglia del mostro...in tal caso t dovresti procurare o fare un tabellone a quadretti e creare dei ritagli di carta con la proporzione della taglia della miniatura che vuoi rappresentare...