Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven lug 15, 2005 16:25
non so se e' gia' stato trattato come argomento...io non l'ho trovato nei vecchi post...
nella versione 3.0 un pg che conbatte con due armi parte con penalizzazioni di -6 alla mano primaria e -10 alla secondaria.
con talento ambidestria si abbasa la secondaria di 4 quindi entrambe -6 -6 con il talento combattere con 2 armi scendono entrambe di altri 2.
quindi (in questo caso) se si hanno due spade lunghe il malus e' -4 e -4.
nella versione 3.5 rimane uguale?
un ranger a dei bonus aggiuntivi oltre ad avere i talenti gratis?
thanks!
ven lug 15, 2005 17:20
no... nella 3.5 il combattimento con due armi è molto meno penalizzato.
ven lug 15, 2005 17:29
Hextar ha scritto:no... nella 3.5 il combattimento con due armi è molto meno penalizzato.
non e' che mi dai le statistiche please...
ven lug 15, 2005 18:41
Penalità di Combattere con due armi 3.5:
(con arma media nella mano secondaria)
-mano primaria -4
-mano secondaria -4
(con arma leggera nella mano secondaria, come spada corta o pugnale)
-mano primaria -2
-mano secondaria -2
dom lug 17, 2005 19:11
ricordo inoltre che nella 3.5 non esiste + il talento ambidestria che si include in combattere con 2 armi!
Poi hanno messo altri talenti di miglioramento del combattere con 2 armi in modo da avere fino a un massimo di 3 attacchi con l'arma secondaria! questi talenti vengono via via presi gratis dal Ranger che prosegue nella "catena" della spada...
per maggiori dettagli consiglio una visione del manuale del giocatore...altrimenti qui si fa spessa...dato quanto è cambiato il Ranger tra le 2 versioni...
ciauuu
mer lug 20, 2005 12:15
non e' che mi mandi un pm...
non riesco a trovare un manuale della 3.5 nemmeno a pagarlo oro
mer lug 20, 2005 12:54
ti rimando a questo link sul sito della wizards dove puoi scaricare dei manuali di aggiornamentoi tra la 3.0 alla 3.5!
http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20030718a
forse è + semplice che spiegarti tutto!
se invece hai bisogno di qualcosa di specifico fammi sapere!
mer lug 20, 2005 14:59
ummm l'unico problema sara l'inglese cmq grazie mille!!!
mer lug 20, 2005 18:05
se ti serve un manuale di conversione dalla 3.0 alla 3.5 in italiano t riamndo al sito della 25°....sotto indice trovi anche il link al file del manualino...
http://www.25edition.it
ciauuuu
gio lug 21, 2005 09:45
Grazzissime...
ci ho buttato un occhio ma saro' completamente rimbambito io (perfavore non dite che e' vero

) ma mi sembra che a parte il fatto di aver unito combattere con 2 armi e ambidestria nello stesso talento il resto non sia cambiato...