Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Frusta ricercante?!...

mar dic 20, 2005 18:43

Ho visto nel manuale del DM che posso mettere la capacità magica "Ricercante" su qualsiasa arma a distanza....siccome la frusta è anch'essa a distanza, se ne incantassi una in questo modo vuol dire che a patto di mirare nella giusta direzione io colpirò sempre il mio avversario?!

mar dic 20, 2005 21:03

Rispondo a rigor di logica:
La frusta la lanci? Se hai un oggetto a 12 metri la frusta lo colpisce? Usi il tiro per colpire a contatto o distanza per la frusta? il primo vero?

Teoria bocciata :sisi:

Re: Frusta ricercante?!...

mar dic 20, 2005 21:33

Vlad Tepes III ha scritto:Ho visto nel manuale del DM che posso mettere la capacità magica "Ricercante" su qualsiasa arma a distanza....siccome la frusta è anch'essa a distanza, se ne incantassi una in questo modo vuol dire che a patto di mirare nella giusta direzione io colpirò sempre il mio avversario?!

La frusta NON è affatto un arma a distanza ma bensì da mischia (con portata) come specificato nel manuale del giocatore!

HA la particolarità che con il talento "arma accurata" si può usare la destrezza al posto della forza ai TxC.

mar dic 20, 2005 21:37

in realtà questa frusta a ricerca mi ricordava molto quelle usate da certe sacerdotesse :jalil:

mar dic 20, 2005 22:46

In D&D 3.0 la frusta è considerata arma a distanza se non mi sbaglio e quindi credo che sia regolisticamente applicabile la capacità magica ricercante...

mer dic 21, 2005 02:34

Thico89 ha scritto:In D&D 3.0 la frusta è considerata arma a distanza se non mi sbaglio e quindi credo che sia regolisticamente applicabile la capacità magica ricercante...

Sottoscrivo a quello che dice Thico anche xkè...parlo con "manuale alla mano"!!!Però è anche vero che(a mio parere) se si dovesse seguire la logica dovrebbe essere un'ama da mischia....ma essendo in un mondo dominato da folletti maghi e Draghi....presumo che la logica(in senso stretto del termine) vada a Fa@lkf...jflk! :wink: !Cmq il prob non è risolto questa frusta incantata....colpisce sempre?o no?

mer dic 21, 2005 10:28

Thico89 ha scritto:In D&D 3.0 la frusta è considerata arma a distanza se non mi sbaglio e quindi credo che sia regolisticamente applicabile la capacità magica ricercante...

regolisticamente applicabile magari...ma con un po' di logica mi viene difficilissimo pensare una cosa del genere...

mer dic 21, 2005 10:47

Cero, a logica non sarebbe applicabile ma io ho solo scritto cosa dicono le regole... Logicamente io non la farei applicare... Comunque la capacità ricercante mi sembra tolga solo il bonus CA dato dalla copertura, mica colpisce sempre

mer dic 21, 2005 11:31

Thico89 ha scritto:Cero, a logica non sarebbe applicabile ma io ho solo scritto cosa dicono le regole... Logicamente io non la farei applicare... Comunque la capacità ricercante mi sembra tolga solo il bonus CA dato dalla copertura, mica colpisce sempre

va a scelta del master c'e' chi opta per cercare piu' realismo possibile, e chi si attiene puramente alle regole, sono tipi di gioco differenti tutto qui...

mer dic 21, 2005 11:37

Infatti, personalmente preferisco il realismo supportato dalle regole :d

mer dic 21, 2005 12:43

io mi riferivo al manuale 3.5 che ovviamente tiene conto di molti bug della 3.0....e questo (appunto a logica) mi sembra proprio un bug!
Rispondi al messaggio