Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven dic 23, 2005 21:34
come funziona l'abilità del berserk di 4 o 5 livello....oggi il berserk del gruppo ha continuato a combattere fino a -53 Pf

dicendo che finchè continuava a combattere non moriva....ma è vero o invece del berserk doveva far il ladro?
sab dic 24, 2005 00:25
non so bene in questo momento... ma credo la seconda
sab dic 24, 2005 02:18
Se la memoria non mi inganna, cosa molto probabile, dovrebbe essere decisamente la seconda il Berserk avendo il talento duro a morire dovrebbe combattere fino a -9 pf e poi schiattare come tutti i comuni mortali!Ora non so i non ho il manuale vicino per cui niente di certo ciauuuu
ps:io cmq mi riferivo al Berserk descritto nel manuale Dei e Semidei della 3.0!
sab dic 24, 2005 11:27
fatemelo sapere se avete tempo...cmq io mi riferisco al berserk dei "signori delle terre selvagge"
sab dic 24, 2005 14:01
Se vi state Riferendo alla CdP del frenkied Berserker presente sul manuale del perfetto combattente allora il tuo amico ha ragione!
Cioè finche il berserker si trova nel suo stato di Frenzy continua a combattere anche al di sotto dei canonici -10 pf!!!!
Tuttavia appena finisce il frenzy e non viene curato....muore!
sab dic 24, 2005 16:10
e secondo voi non si fà tirare guarigione dal chierico del gruppo

(cc'è un chierico,VERO???)
sab dic 24, 2005 16:11
il chierico sono io....ma dopo che ha bestemmiato la mia divinità magari gli lancio un tocco di morte
sab dic 24, 2005 16:26
...Suppongo possibile che non ci sia sempre un chierico a portata di mano... Magari il fatto che il barbaro sia finito a -50 pf indica una situazione "leggermente" difficoltosa per il gruppo, ergo magari il chierico avrà già finito i suoi incantesimi o che altro. E' perfettamente possibile, ed in quel caso il barbaro alla fine del combattimento muore normalmente.
dom dic 25, 2005 19:18
maccheccacchio!
un berserk preso dalla furia continua a combattere anche se i suoi Pf son sotto la soglia del -9, ok... lo posso capire... ma -53?!
cavolo sul campo di battaglia c'era un budino sanguinante di carne ed ossa che agitava una spada, immagino...
mar dic 27, 2005 00:31
zero ha scritto:maccheccacchio!
un berserk preso dalla furia continua a combattere anche se i suoi Pf son sotto la soglia del -9, ok... lo posso capire... ma -53?!
cavolo sul campo di battaglia c'era un budino sanguinante di carne ed ossa che agitava una spada, immagino...

In effetti è uno degli altri insoliti aspetti dello strano strano mondo di D&D... comunque (SPOILER)
una simile scena è un po' come Gatsu quando si scontra (bè, la parola scontro è un po' eccessiva, diciamo che il termine più appropriato è "viene fatto a pezzi ma riesce comunque a sopravvivere"
) con la Mano di Dio, quando si compie il sacrificio dei suoi compagni...(FINE SPOILER)
mar dic 27, 2005 11:42
Se ti riferisci al berserker furioso del Manuale "I signori delle terre selvagge" ha ragione il "budino sanguinante"

. Forse può sembrare un po' illogico ma da manuale: "Se i suoi punti ferita dovessero arrivare a 0 o meno a causa di danni subiti, continuerebbe a combattere normalmente sino al termine della furia."
mar dic 27, 2005 12:35
ho capito...grazie dell'aiuto