Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Consiglio: Unearthed Arcana

sab gen 07, 2006 00:39

Di recente tradotto...che ne dite, e' un bel manuale? vale la pena comprarlo?

sab gen 07, 2006 01:08

di ke parla?

sab gen 07, 2006 13:28

Secondo me è tra i migliori manuali usciti finora per D&D. Ora che è tradotto, averlo in forma cartacea è un Must-Have. Questo secondo la mia modesta opinione. :wink:

Per chi non lo sapesse: contiene TONNELLATE di regole opzionali per D&D, alcune delle quali pessime ma la maggior parte davvero intriganti... :wink:

sab gen 07, 2006 13:36

un manuale di regole extra? :?

se è solo questo credo che lo lascierò perdere

sab gen 07, 2006 13:51

...Conta che quel manuale è la Salvezza (con la S maiuscola) dei DM alle prime armi che vogliono implementare qualcosa che hanno già visto da altre parti (come ad esempio le Linee di Sangue) e non sanno come fare, rischiando così di sgravare incredibilmente il gioco (beh, alcune sgravate le fa pure il manuale, ma non son poi tante alla fine... :roll: ).
Oppure vogliamo parlare degli Spelltouched Feats? Talenti che rispecchiano il fatto di essere stati esposti troppe volte ad una magia, facendoti guadagnare determinati privilegi... Secondo me, alcune cose son proprio geniali.:d

Più che un manuale di regole, lo definirei una fonte inesauribile di idee.

sab gen 07, 2006 14:33

Essendo un manuale di regole opzionali io personalmente (dopo avergli dato una letta in inglese) ho lasciato perdere....c'è già abbastanza carne al fuoco in D&D....
poi è questione di gusti! se non si è soddisfatti di ciò che si interpreta di certo vi si può trovare qualcosa di interessante...

sab gen 07, 2006 20:06

sinceramente è un bel manuale,fornisce molti spunti,ma lo consiglierei solo a chi ha gia almeno anche il manuale dei piani e il mostri due,a un novellino puo servire,ma senza i piani,qualche mostro particolare e un'ambientazione da cui prendere spunto non serve a molto.
in mano a un master con la giusta esperienza puo dare ottimi risultati,un novellino ci s'impantana,un master consumato non se ne fa molto.
utile se volete far salire di livello il vostro master
io lo compro,casomai ci fosse qualche spunto per rendere le avventure piu epiche,in tutti i sensi.

lun gen 09, 2006 00:39

Bello, bellissimo, Stupendo... Ho messo le mani sulla versione in inglese del nostro tradotto "Arcani Rivelati", ed è stupendamente pieno di idee e spunti per personalizzare ancora più ogni cosa, e mi ha dato ottime idee su un'ambientazione su cui mi metterò a lavorare (ma che come tutte le mie precedenti ambientazioni arriverà ben lungi dall'esser completata) basata su uso alternativo della magia, sui punti corruzione e punti sanità, una roba molto più dark in stile Cthulhu...
E poi c'è Item Familiar, già rammentato nel thread dedicato ai famigli, che diventerà una chicca di cui almeno 4 dei 7 giocatori che masterizzo ora mi ringrazieranno... :d

Re: Consiglio: Unearthed Arcana

lun gen 09, 2006 18:21

Xyatha ha scritto:Di recente tradotto...che ne dite, e' un bel manuale? vale la pena comprarlo?

Ti fornirò anche questo ;)
Rispondi al messaggio