Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven apr 07, 2006 14:10
Sto giocando un ladro di liv 5 che presto diventerà un assassino. Ora, ho un dubbio: ma ha bisogno di un libro degli incantesimi? Il manuale del master dice che prepara e lancia incantesimi arcani esattamente come fa un mago, quindi ho pensato che avesse anche bisogno di un libro degli incantesimi... secondo voi?
ven apr 07, 2006 14:19
si deve portare il libro altrimenti niente incantesimi...
ven apr 07, 2006 14:19
stregonepoeta ha scritto:Sto giocando un ladro di liv 5 che presto diventerà un assassino. Ora, ho un dubbio: ma ha bisogno di un libro degli incantesimi? Il manuale del master dice che prepara e lancia incantesimi arcani esattamente come fa un mago, quindi ho pensato che avesse anche bisogno di un libro degli incantesimi... secondo voi?
secondo me non e' molto "logico" io opterei per utilizzare la magia come uno stregono a meno che abbiano messo questo paletto per equilibrare...
sab apr 08, 2006 15:10
Io non vedo cosa ci sia di illogico. L'assassino è un combattente furtivo addestrato ad utilizzare la magia per aumentare la sua letalità. Ma è un guerriero addestrato, i suoi poteri non gli piovono dal cielo come per miracolo.
sab apr 08, 2006 17:44
Azrael The Dark ha scritto:è un guerriero addestrato, i suoi poteri non gli piovono dal cielo come per miracolo.

guerriero addestrato appunto o viene addestrato nell' arte della guerra oppure studia su grossi e impegnativi libri... che sia addestrato nel combattimento e nello stesso tempo sia addestrato alla magia e allo studio questo mi pare poco logico
sab apr 08, 2006 18:45
che sia addestrato nel combattimento e nello stesso tempo sia addestrato alla magia e allo studio questo mi pare poco logico
Se non ti pare logico, allora perchè lancia incantesimi basati sull'Intelligenza e non sul Carisma o la Saggezza?
Mai sentito parlare di Maghi da Guerra? Loro lo fanno.
E soprattutto, non è che lanciare incantesimi come gli Stregoni ti esonera dall'esercitare le doti magiche.
sab apr 08, 2006 21:12
a parte che nella 3.5 li lancia come un bardo...
...ma io quando facevo da DM facevo preparare gli incantesimi la mattina,senza libri però e poi li facevo lanciare come un normale mago
dom apr 09, 2006 10:58
concordo con il ragionamento di azrael... dopotutto nessuna gilda (se si presuppone che vengaaddestrato da una gilda) può insegnarti la magia spontanea degli stregoni, mentre sicuramente puo insegnarti a "studiare" la magia
dom apr 09, 2006 19:45
A tale proposito cito un avversario PNG che appare in una delle numerose missioni precostruite della Wizards, una grimlock ranger/assassina, che aveva con sè un libro degli incantesimi...
La cosa più inquietante secondo me non è un assassino con un libro degli incantesim, piuttosto un grimlock con un libro, che i grimlock sono privi di vista... Come linguaggio in D&D esiste il Brail?
lun apr 10, 2006 15:38
Azrael The Dark ha scritto:che sia addestrato nel combattimento e nello stesso tempo sia addestrato alla magia e allo studio questo mi pare poco logico
Se non ti pare logico, allora perchè lancia incantesimi basati sull'Intelligenza e non sul Carisma o la Saggezza?
Mai sentito parlare di Maghi da Guerra? Loro lo fanno.
E soprattutto, non è che lanciare incantesimi come gli Stregoni ti esonera dall'esercitare le doti magiche.
Nel primo poste che mi hai quotato infatti dicevo che avrei preferito utilizzasse la magia come stregone quindi con lancio basato su carisma
uno stregone si esercita sicuramente ma le sue doti sono innate non si deve mettere a studiare
lun mag 08, 2006 21:13
il mio dm nn vuole farmi commettere un omicidio! sto impazzendo !!voglio fare l' asassino, sono un ladro drow di 6° livello chi potrei uccidere ?un comune mendicante?
lun mag 08, 2006 21:48
Rizzen ha scritto:il mio dm nn vuole farmi commettere un omicidio! sto impazzendo !!voglio fare l' asassino, sono un ladro drow di 6° livello chi potrei uccidere ?un comune mendicante?

troppo banale!
Ricorda, sei un DROW! uccidi un tuo superiore e farai strada!

forse....
mar mag 09, 2006 09:08
aspetta il 10° prima di andare con l'assassino, forse il tuo Master attende questo
mar mag 09, 2006 10:46
io ricordo che la classe dei ladri fosse capace di leggere pergamene ed impiegarne il contenuto con un certo malus di ritorsione, ma sono secoli che non mi aggiorno e non vorrei dire oscenità.
comunque preferirei la versione scroll al grimorio.
v.