Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Drow Bardi

sab apr 15, 2006 11:55

Orma sono appassionato di drow da mesi e ho contagiato con le mirabolanti avventure di Drizzt tutti i miei amici fino a che uno di loro scegliesse come pg un drow. Ora che è morto Zak (il pg del mio amico) voleva costruirsi un drow /bardo: esiste, quale BG potrebbe farsi per quel pg, quali attegiamenti dovrebbe attenere???
Io ho sconsigliato di farlo ma per personale curiosità come si potrebbe fare?
Grazie

sab apr 15, 2006 12:24

non vedo perchè un drow non possa essere un bardo, magari anzichè il solito bardo cantastorie potrebbe essere una sorta di profeta che canta alle genti di come i drow domineranno le terre... un seminatore di zizzania....

altrimenti gli fai fare il batterista di una drow-metal band :d :shock: :d :d :d :d :d

sab apr 15, 2006 12:45

batterista???...naaaa...meglio un chitarrista alla black sabat!

sab apr 15, 2006 12:58

I Drow Bardi non solo esistono ma sono rispettatissimi nella Societa' Drow. Ne esistono diverse tradizioni, dai Cantori di morte alla musica bae'qeshel... Sono rispettati ed ammirati; hanno libero accesso a tutte le dimore nobiliari, perche' e' onore ospitare un Bardo... proprio per questo spesso sono ingaggiati come assassini, ed e' non solo onore ma anche simbolo di potere avere un bardo nella propria dimora... ed essere ancora vivi quando se ne va. Ovviamente nessuno prova a negare l'ospitalita' ad un Bardo, anche sapendo questo, perche' ci farebbe una figura barbina...

sab apr 15, 2006 15:20

Drow bardo:
Paria come pochi.
E' fico come pochi.
Ed è debole come pochi(personalmente non credo che il bardo,per quanto bello,sia molto resistente).

Bel pg da giocare ma credo bisognerebbe assicurarsi dei toni della campagna(cioè credo dovrebbe evitare campagne troppo votate ai combattimenti),fatto questo:

GIVE THE GUITAR AND DEMOLITION WITH HEAVY METAL!!!
:rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:

(scherzi a parte ce lo vedo meglio come Gotich Darker)
:darklady: :muze: :phantom: :witch: :pippi: :mastermind:

sab apr 15, 2006 15:40

sarebbe bello un bel drow bardo con la chitarra elettrica e un amplificatore come quello di Martin McFly(Back to the future)nella prima scena...chi ha presente il film sa cosa intendo...

sab apr 15, 2006 15:48

Naturalmente bisognerà curare molto l'aspetto del pg e dello strumento oltre che il carattere, che più è eccentrico e meglio è! :twisted:

sab apr 15, 2006 16:02

secondo me la scelta fondamentale sarebbe se farlo buono o malvagio.. poi da li nasce tutto :ahsisi:

sab apr 15, 2006 18:14

Paria come pochi.

Paria inteso come "emarginato sociale"? Se davvero lo pensi non conosci i drow. Leggiti l'ottimo post di Xyatha in merito ai drow bardi.
Ed è debole come pochi(personalmente non credo che il bardo,per quanto bello,sia molto resistente).

Tu dici che un bardo/dirge singer è debole? Io dico che ha un esercito di non morti abbastanza vasto da permettersi di essere quello che gli pare. :asd:
Oltre a questo no, il Bardo non è debole. Può convincere CHIUNQUE a fare QUALUNQUE cosa maxando semplicemente l'abilità Diplomazia, che avendo CD fisse è in grado di influenzare allo stesso modo sia lo schiavo più stupido che la matrona più potente.
(cioè credo dovrebbe evitare campagne troppo votate ai combattimenti)

Per mia esperienza so che sel nel gruppo c'è un bardo di quelli tosti, non importa cos'ha in mente il DM: si combatte SOLO E SE lo vuole lui. :roll:
secondo me la scelta fondamentale sarebbe se farlo buono o malvagio..

Buono: il perfetto seguace di Eilistraee
Malvagio: il perfetto seguace di Vhaeraun o di Lolth.

Io ovviamente opterei per il malvagio. :twisted:

sab apr 15, 2006 18:23

Paria inteso come "emarginato sociale"? Se davvero lo pensi non conosci i drow. Leggiti l'ottimo post di Xyatha in merito ai drow bardi.

No,no,no assolutamente,che hai capito?.Paria nel senso che è un personaggio parioso da giocare,ovvero "divertente".

Tu dici che un bardo/dirge singer è debole? Io dico che ha un esercito di non morti abbastanza vasto da permettersi di essere quello che gli pare.

Non dico che un bardo/dirge singer è debole,dico che un bardo non è una classe che può permettersi di scendere in campo con il suo stocco intento a massacrare orde di monstri.Gli serve comunque qualcuno che gli guardi le spalle.

Quoto in pieno Azrael per il malvagio :twisted: :twisted: .

dom apr 16, 2006 19:33

No,no,no assolutamente,che hai capito?.Paria nel senso che è un personaggio parioso da giocare,ovvero "divertente".

Ah si? Non sapevo si dicesse così. :lol:

lun apr 17, 2006 12:53

Ah si? Non sapevo si dicesse così.

be,non è un vocabolo molto diffuso, ma dalle mie parti(Salerno e dintorni) noi appassionati di fantasy e affini diciamo così.
Probabilmente deriva dal vocabolo dialettale "pariare" che in napoletano significa digerire. :secchio:
Da noi è mitica la figura del grande lavoratore che ritirato a casa la sera si fà una bella mangiata e poi si sbraca sulla sedia pieno come una botte.Ed in quest'esatto momento nella mente del lavoratore si instaura un senso di pienezza,di piacere sommo nell'essere pieno.
Questo significato di digerire poi ,sempre secondo me,è stato distorto per significare si una pienezza,ma in senso metaforico.Una cosa che fà "pariare" è una cosa che lascia nelle persone un senso di completezza nel divertimento,è una cosa che ti satura divertimento e felicità,insieme con la convinzione che quella cosa non può essere superata da nessuno. :secchio:

Esempio pratico: Berserk fa pariare un sacco!!!! :rockrulez: :rockrulez:
ES: un mezzogigante/combattente psionico è proprio una pariata!!! :rockrulez: :rockrulez:

espressione tipica: "minchia che pariata"---(napoletano)"maronn' e che pariat'!!"

:laurea: :secchio: :laurea: :laurea: :secchio: :laurea:
Rispondi al messaggio