Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Warcraft

lun lug 03, 2006 11:10

Salve ragazzi/e
Volevo chiedervi se avete mai giocato a D&D con questa ambientazione..sempre se c'è.
perchè io ed i miei amici vogliamo giocare a qst gioco di ruolo ma con una diversa ambientazione,non le solite(forgotten...),quindi abbiamo optato x questa xhe sarebbe un gioco per pc,ma strategico.

Se avete mai giocato così potete dirmi come l'avete vissuta?
THX :)

Re: Warcraft

lun lug 03, 2006 11:27

annalisa ha scritto:Salve ragazzi/e
Volevo chiedervi se avete mai giocato a D&D con questa ambientazione..sempre se c'è.
perchè io ed i miei amici vogliamo giocare a qst gioco di ruolo ma con una diversa ambientazione,non le solite(forgotten...),quindi abbiamo optato x questa xhe sarebbe un gioco per pc,ma strategico.

Se avete mai giocato così potete dirmi come l'avete vissuta?
THX :)

Warcraft come ambientazione D&D c'è.
Comunque, per quanto nasca come strategico, ormai è un MMORPG - World of Warcraft.
Ed è su quello che è basata l'ambientazione.

Saluti,
K.

lun lug 03, 2006 12:33

Si esiste e ci ho anche provsto a giocare con un altro gruppo [ke nn è il mio] secondo me è una gran skifezza.
Ora nn so dirti bene però di quel ke mi ricordo,
-vi è la nuava razza dei minotauri con taglia grande e un con un totem come arma di razza
- Il ranger, i chierico e il paladino non esistono +; a sostituirli vi è l'esploratore [brutta copia dell ranger], il guaritore [nn mi sono mai interessato attentamente ma dovrebbe essere il chierico con un nome diverso], e l'inventore.
- Le classi di prestigio sono secondo me fatte molto bene ora nn ricordo perchè erano tante ma c'è il bestmaster e l'arcere elfico.
- Moltissime armi [nueve e vecchie], tra queste soprattutto molte armi da fuoco vecchio stile
- Infine, se hai giocato a Warcraft, vi è un'espansione su le macchine volanti utilizzate dagli orchi/goblin

Se hai altre domande kiederò di prestarmi il manuale :wink:

lun lug 03, 2006 13:11

è un'ambientazione da prendere con le pinze...secondo me è nata per giocar personaggi prettamente inclini al male.

Sostanzialmente non è differente da ogni altra

lun lug 03, 2006 15:12

Ho il manuale dell'ambientazione. Nulla di che, la campagna che ci ho giocato è stata divertente ma non più delle altre. :wink:

lun lug 03, 2006 18:10

Non sono aggiornatissimo, ma l'ambientazione di worcraft si basava su un sistema di gioco proprio, se non sbaglio.

mar lug 04, 2006 00:37

No, è Dungeons & Dragons: Warcraft.
Solo che invece di essere WoTC è Sword & Sorcery. :wink:

mar lug 04, 2006 02:32

Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena :wink:

mar lug 04, 2006 08:54

Murrey ha scritto:Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena :wink:

Sono 2 cose completamente diverse......

Se Warcraft può avvicinarsi a D&D come stile di ambientazione medioevale fantasy, Cthulu non c'entra nulla visto che è ambientato a inizio 900 e fa riferimento ai racconti horror di Lovecraft....

mar lug 04, 2006 09:02

col nuovo d20 system si può scegliere l'epoca nella quale giocare, ma Alex ha ragione, è mpolto differente l'approccio magico tanto per dirne una.

lun lug 10, 2006 12:47

AlexWOLF ha scritto:
Murrey ha scritto:Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena :wink:

Sono 2 cose completamente diverse......

Se Warcraft può avvicinarsi a D&D come stile di ambientazione medioevale fantasy, Cthulu non c'entra nulla visto che è ambientato a inizio 900 e fa riferimento ai racconti horror di Lovecraft....

Infatti,non voglio fare una campagna futuristica o del 900....ma per l'appunto D&D,solo dato che molti della mia compagnia conoscono qst gioco strategico perchè ci giocano a go go,volevamo sperimentare una nuova ambientazione...Cmq stavamo pensando di metterci le classi come il ranger e ilchierico...praticamente sfruttiamo il mondo di warcraft con tutte le classi e razze che ci vengono presentate sul manuale di D&D.
Se non erro non solo possiamo usufruire delle macchine volanti grazie agli orchi e goblin.ma anche i draghi scheletro dei non-morti e i grifoni degli elfi....

lun lug 10, 2006 15:04

bhe direi che quello lo puoi fare con qualsiasi ambientazione, nessuno ti vieta di andare fuori dalle linee guida. Sarebbe bello centrare la campagna appunto sulla possibilità di utilizzare grifoni ecc...

è comunque una mia opinione

lun lug 10, 2006 16:00

Lokunos ha scritto:Sarebbe bello centrare la campagna appunto sulla possibilità di utilizzare grifoni ecc...

Parole sagge assai.

Io mi ricordo un mitico PG:
Black Unicorn Half-Fiend Sorcerer.

Questo è il vero pregio della 3a/3.5 rispetto a AD&D 2a: grande elasticità SENZA dover inventare/modificare/violentare ecc... le regole ufficiali.

Saluti,
K.
Rispondi al messaggio