Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
lun lug 10, 2006 02:34
Ho creato un pg che combatte con due scimitarre è un guerriero di 10° livello Tempesta di 1°liv!quali sn le altre classi e/o talenti che posso aggiungere per farlo diventale un cortice di lame?!grazie in anticipo....i miei omaggi!
lun lug 10, 2006 02:38
bè...ke ne sò....a mio parere il derviscio(se usi + des)può farti diventare devastante se usi 2 lame(o meno...è sempre una classe a mio parere trooooppo powa)
lun lug 10, 2006 08:47
intanto io punterei alla tempesta il prima possibile ed una volta presi i 4 livelli il derviscio.
ecco una "piccola" progressione....
ora qualche combattente:
Razza elfo
Classi: Guerriero 6/ Derviscio 10 / Tempesta 4
questo simpatico guerriero può fare la bellezza di 17 attacchi per round sfruttando la sua capacità di danzare.
Si specializzerà sulla spada sottile elfica ma tutti i bonus conteranno anche sulla sciitarra e combatterà con due armi senza malus facendo di base 8 attacchi a round.
Volendo esagerare, si potrebbero aggiungere 4 livelli nella CdP servitore di demogorgon che al 4° livello consente per 2 volte al giorno di raddoppiare le azioni in un round e fare quindi 33 attacchi a round.
Armi: Spada sottile elfica 1d8+forza critico 15-20 x2
e scimitarra 1d6 + forza 1/2 critico 15-20x2
al 20° farà: 20-15-10-5 / 20-15-10-5 senza contare bonus magici o di caratteristica
Questo guerriero punterà però sulla destrezza e volendo può utilizzare arma preferita.
essendo una Tempesta, qualsiasi bonus preso su un'arma conterà anche sull'altra con un gran risparmio di talenti
ora alla luce di ben 17 o 33 attacchi, mi sa che un +2d6 di furtivo contino poco
lun lug 10, 2006 13:38

o-o-oddio

tre-trentatre attakki
mica mi ero fatto i calcoli
cmq se io fssi il master vieterei di giocare il derviscio essendo,ripeto,una classe sgravata.....
lun lug 10, 2006 13:44
33 una o due volte al giorno, mica sempre....
lun lug 10, 2006 15:20
è scusa se è poco..anche solo una volta al giorno è incommensurabilmente sgravato oO
lun lug 10, 2006 15:23
il miglior combattente con due armi è SICURAMENTE il maestro d'armi dell'edizione 3!
4 attacchi per arma senza contare velocità,2 scimitarre,critico 10-20 per ognuna,bonus per colpire inimmaginabile e tanti di quei danni bonus quando crittava(cioè sempre) da buttare giù un drago anziano blu con un assalto!per non parlare del talento che prendeva,"critico distruttore" e di altri.
3th Edition RULEZ!
lun lug 10, 2006 15:32
si parla di build ottimizzate con 3 classi di prestigio.
e comunque resta un combattente quindi molto lontano dalle vette di potere di un qualsiasi incantatore.
P.S.: in 3.0 una scimitarra può arrivare a fare critico 7-20....
lun lug 10, 2006 15:39
P.S.: in 3.0 una scimitarra può arrivare a fare critico 7-20....
credevo che la fine del mondo fosse già giunta col crt.10-20 e ora...L'Onnipotenzaaaaaaaaaaaaaa!
mar lug 11, 2006 03:50
goldrake ha scritto:P.S.: in 3.0 una scimitarra può arrivare a fare critico 7-20....
7-20?!come?Critico migliorato l'arma è affilata e lo incanti con estremità affilata e così si arriva a 9-20...
Purtroppo non conosco la classe del Derviscio

me la potresti descrivere?
mar lug 11, 2006 04:09
scusate l'ignoranza, ma vi volevo chiedere.. dove le trovo le CdP derviscio e tempesta?
mar lug 11, 2006 08:46
il derviscio è 3.5 quindi non utilizzabile in 3.0, ma lo trovi sul Perfetto combattente (complete warrior)
la Tempesta invece sul complete adventurer per la 3.5 mentre in 3.0 si trova su signori delle terre selvagge
cmq scimitarra base 18-20
critico migliorato 15-20
discepolo di dispater 9-20
maestro d'armi critico Ki 7-20
estremità affilata: la si utilizza quando non è possibile utilizzare il potere di ferro del discepolo di DisPPater
mar lug 11, 2006 11:42
Discepolo di Dispater?!....poi scusa come fai a passare dal 15-20 al 9-20?non si raddoppiano sempre la portata della minaccia iniziale(es:da 18-20 a 15-20 da 3 num a 6)?x cui non dovrebbe passare da 9-20 a 6-20 non 7-20?non avendo messo nè "estremità affilata" nè la capacità "affilata" all'arma si potrebbe arrivare a 0-20?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mar lug 11, 2006 11:49
è incredibile il livello di powerplay che si puo raggiungere.
mar lug 11, 2006 14:52
il DiscPPolo di DisPPater raddoppia due volte la portata di minaccia di critico.
quindi
critico migliorato e passa a 15-20
Dis. Disp I 12-20
Dis. Disp. II 9-20
Maestro d'armi da +2 all'incremento quindi 7-20
estremità affilata o il potenziamento arma affilata non si sommano col DiscePPolo di DisPPater
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