Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

ven mar 31, 2006 18:18

A me piacciono le due seguenti combo :

- Ferire , e poi Parola del potere Uccidere

- Fermare il tempo

- palla di fuoco ritardata , palla di fuoco rapida (per tre round)
- dito della morte ritardato, teletrasporto rapido.

ovviamente per questa combo si deve possedere il talento incantesimi ritardati e si deve aver la fortuna di fare 4 col d4 :D ma come si comprende lo si può eseguire in modi differenti... ad esempio con mostri immuni a fuoco si lancia cono di freddo ecc ;)

sab apr 01, 2006 12:52

Palla di fuoco e raggio rovente :ahmove: e lord of Lichs vi può dire il perchè 8-)

sab apr 08, 2006 16:37

Altri incantesimi preferiti:

-PALLA DI ENERGIA(psion)
-TORNADO DI FORZA(psion)
-MICROMONDO(psion)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

dom apr 09, 2006 22:36

MANI BRUCIANTI for ever! alla faccia degli incantesimi strapotentissimi!

lun apr 10, 2006 16:44

io voto per il mitico dardo incantato!!! (e nache mani brucianti non è male)
e tra gli psionici voto per metaconcerto...
anche se va detto, anche il "pugno distante" psionico fa il suo effetto (1 danno a distanza...)
E come non ricordare i mitici suoni fantasma e luci danzanti che all'occorrenza possono distrarre ben bene chiunque.

lun apr 10, 2006 16:57

Autometaformosi! Mi ha salvato le mie nere chiappuzze (quando giocavo il drow mago/guerriero) un'infinità di volte! :twisted:

mer mag 03, 2006 14:08

Autometamorfosi,non si sa le "porchette" che ci ho potuto fare,da brava ladra-maga...
giara magica,una deliziosa carognata.

Adoro disintegrazione e parola del potere uccidere...ma in AD&D tocca inventarsi di tutto per incasinare i tiri salvezza del nemico,e ad alti livelli si rischia di non combinarci nulla con questi due....e con tutti quelli che a tiro salvezza riuscito non hanno effetti.

mar mag 16, 2006 15:02

PALLA DI FUOCO!!!
è L' incantesimo.
una volta ho fatto una strega piromane che se svegliata di soprassalto la lanciava a chi interrompevail suo sonno!
so che ci sono incantesimi più utili e distruttivi ma quando il master chiede <<che fai ?>> dove la mettete di soddisfazione di sogghignare e rispondere ( anche a sproposito) << palla di fuoco!!>> ?:fireball:
e se è consentita una seconda scelta dardo incantato avrà sempre un piccolo posto nel mio cuore ( il paladino del primo del primo livello da mag/str è lui!)

mer mag 17, 2006 10:09

Sinceramente da caster arcana direi di preferire contingency e chain contingency... si possono creare effetti assolutamente spettacolari (e letali).

Tra i divini... beh... Miracolo è fondamentale... anche perchè si può fare tutto :)

Per quanto Eternità di Dolore* dal Book of Vile Darkness NON E' assolutamente male

*= Dominio del Dolore (ovvio), di 9°
c'è ovviamente il TS su Will, mi pare a memoria.
l'effetto? semplice: la vittima viene ridotta a 0 in tutte le statistiche tranne costituzione a 1, è incapace di fare qualsiasi cosa... può solo soffrire le pene dell'inferno (letteralmente) per... SEMPRE: si l'incantesimo è permanente.
Non è dispellabile ma curabile tramite Wish e Miracle.
Una cosuccia simpatica.

Saluti

lun mag 22, 2006 15:37

il Dardo incantato sarà sempre con me, qualunque cosa succeda...lo usavo tantissimo nelle mie prime missioni e quindi è un ricordo troppo grande e forte dentro di me per dimenticarlo...

come potenza, scelgo disintegrazione o tempesta di vendetta...

ma anche prestidigitazione mi piace un sacco...adoro fare giochetti con le luci per guadagnarmi qualcosa!!!

E anche per distrarre la gente dal mio amoco ladro che opera sulle loro tasche!!

lun mag 22, 2006 15:47

c'è un incantesimo che rende di vetro tutte le cose in un area...ora non mi ricordo il nome però era sfiziosissimo!

lun mag 22, 2006 15:47

c'è un incantesimo che rende di vetro tutte le cose in un area...ora non mi ricordo il nome però era sfiziosissimo!

lun mag 22, 2006 16:11

Cristalbritte credo... almeno in AD&D 2a Ed. in inglese... credo che sia rimasto lo stesso (era di IX comunque).

lun mag 22, 2006 17:09

in alternativa dimensional swap

ovvero io e una creatura ci scambiamo di posto :lol:

dom giu 04, 2006 21:48

chierico: acc è il terzo turno di seguito che quel coso non lo scalfisco nemmeno... albé scassalo!
io: buoni, buoni... dunque, mentre i ghouls sono perlopiù carne che marcisce sparsa in terra, il vampiro è ancora in piedi, anche se malridotto. non serve che vi ricordi che voi tutti siete degli stracci, e che il suo turno è appena dopo quello di alberto, dunque... è tutto nelle mani del mago ;)
mago: (tentenna, cercando la lista degli incantesimi 3/4 consumati, poi si gasa, esulta e grida con la voce impastata e con la R moscia) hhaggio 'ohente!!!!

[attimo di pausa, poi tutti scoppiamo a ridere]

da quel giorno, nulla supera nella mia considerazione il mitico Raggio Rovente XD
Rispondi al messaggio