Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 05:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 14:05 
Non connesso
 WWW  Profilo

Skaan, quanto al duello priestess - apostolo della pace (che non avevo notato subito): si... vero, a dirla tutta mi pare che non ci sia neanche il tiro salvezza... MA deve fare un tiro per colpire da contatto... che può non essere così immediato.

Quanto alle tattiche di combattimento, il controllo del campo di battaglia si ottiene per 75% usando il cervello, non le regole... certe feat sono molto utili a coprire quell'ultimo 25%, ma un combattente poco brillante con delle belle feats ad hoc non varrà neanche un decimo di uno molto più "semplicistico" ma usato cum grano salis.
Le feat miserrime che tu dici sono quelle che comunque aumentano (al 12°) il BAB del 16% (e l'att. finale di un buon 8-10%), e nel caso di personaggi "normali" di un buon 20% il bonus al danno; e a bassi livelli sono ancora più rilevanti gli incrementi percentuali.
Ciò non toglie che anch'io sappia progettare un picchiatore (ogre barbarian ecc...) che al 12° faccia +25/+25/+25/+25/+20 e 2d8+53 cada schiaffo... ma rimangono (e devono rimanere) eccezioni e forzature di regole; lo stesso dicasi di altre classi.
Inoltre un figheter puro "eroga" (umano) 19 feats al 20°... che lasciano ampio spazio a vari sviluppi "tecnici" (accidenti!).
Personalmente continuo a pensare che il picchiatore migliore è quello che incassa, alto attacco e alto danno... il resto sono ottime cose, ma secondarie. L'acume sta solo nel mettersi nel posto giusto e difenderlo (o sfondarlo, a seconda dei casi).

Sull'argomento duello :twisted: ci torno sopra appena rivedo un paio di cose manuali alla mano con maggiore precisione (e possibilmente letalità); ti ricordo solo nuovamente una cosa: il Signore dei Parassiti NON è parte dello sciame, lo controlla... quindi separato dallo sciame lui combatte da solo.

Bye ;)
K.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 15:30 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Ora, per quanto il comma non specifichi che la distanza debba essere mantenuta anche dopo la creazione della Mente Alveare, esso non dice neanche che i singoli elementi possano andare a zonzo come nulla fosse per tutto i piano materiale...

Però l'SRD inglese e tutti i frequentatori della Character Optimization Boards della Wizard of the Coast concordano che si possa fare, il che costituisce una solida base su cui argomentare. :wink:
Si parla di formare la mente alveare, e questa si forma. Cosa mi impedisce di dire ai miei parassiti di andare dall'altro capo della terra?

Cita:
1. sparpargliarli mette a rischio di singoli elementi, a meno che non si muovano come un'invasione di locuste, ad attacchi di creature naturali più grandi di loro. L'eventuale morte di certi elementi potrebbe far perdere il contatto a grandi quantitativi di insetti riducendo efficacemente la forza dello sciame.

Nessuno ha parlato di sparpagliare lo sciame, io metterei tutte le creature insieme in una bella grotta lontano lontano... :wink:

Cita:
2. un avversario astuto non inizierebbe a cercarti frontalmente, ma comincerebbe a colpire piccoli gruppi di animali di sorpresa alleggerendo la mente alveare.

Quanto tempo credi di avere a disposizione se messo contro un caster del genere?

Cita:
Tutto quello che divide il Signore dei Parassiti da un trattamento MOLTO spiacevole è solo il vincere o perdere l'iniziativa:

Dimentichi un piccolo ed insignificante dettaglio.
L'Hive ha a disposizione 2798 talenti (che penso siano più di tutti quelli pubblicati finora), i buff di un chierico del 13esimo e davvero TANTI incantesimi. Ciò include che girerà sempre potenziato in una maniera indicibile, ammesso che lo voglia, e tutto ciò mi porta a pensare che in quanto all'Iniziativa ci siano ben poche possibilità per un mago del 20esimo per superare quella dell'Hive. Anche dandoti corda...

Cita:
Risultato: il Signore dei Parassiti è da solo dentro la sfera prismatica in compagnia del mago.
Presumo che abbia fatto qualcosa... ma che contasse che fosse lo sciame a terminare il mago, quindi magari poco interessante o spettacolare.

Secondo me presumi davvero molto male. In fondo non è detta che l'Hive sia stupido, no?
Allora, da Manuale del DM (pagina 119) un mago del ventesimo dovrebbe avere circa 72 pf. Facciamo anche 20 di più, ma ai 100 non arriviamo, no?
Il primo incantesimo che mi viene in mente è Parola del Potere: Uccidere. No, non è una buona soluzione, non lo è affatto. Ma dovrebbe bastare! :wink: In alternativa grazie ai tanti talenti di Metamagia basta un Dardo Incantato... :lol:
Il che termina la tua sequenza di round.
Vogliamo fare di meglio? Dissolvi Magie o, ancora meglio, Disgiunzione di Mordenkainen, son sempre pronti.

Cita:
Ciò non toglie che anch'io sappia progettare un picchiatore (ogre barbarian ecc...) che al 12° faccia +25/+25/+25/+25/+20 e 2d8+53 cada schiaffo... ma rimangono (e devono rimanere) eccezioni e forzature di regole; lo stesso dicasi di altre classi.

Un ogre del genere non è così forzato! :wink:

Cita:
Inoltre un figheter puro "eroga" (umano) 19 feats al 20°... che lasciano ampio spazio a vari sviluppi "tecnici" (accidenti!).

Orribile. Un guerriero oltre al quarto livello viene usato solo per delle build chiamate "Feat Intensive" o qualcosa del genere, per il resto non regge assolutamente il confronto con le altre classi. Fortunatamente con il Player's Handbook II hanno inserito delle novità e dei talenti con alti prerequisiti ma abbastanza forti che lo equilibrano.

Cita:
quindi separato dallo sciame lui combatte da solo.

Infatti è solo, ma rimane paurosamente forte! :wink:
Lo sciame serve solo durante la creazione dell'Hivemind, per il resto hai un virtualmente-invincibile stregone (a meno che tu non voglia rivisitare combo ancora più estreme come Pun Pun).

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 17:11 
Non connesso
 WWW  Profilo

Allora... (adoro i duellli... ma accidenti come sono arrugginita!)

A parte poter dire: anche l'acqua si forma con 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno... ma ne rimane molto poca se poi si dividessero.

A parte poter dire che una simile HIVE metterebbe in dubbio anche i poteri di molti Dei e che quindi provvederebbero, da soli o in compagnia a incenerirla unitamente al pazzo suo creatore (se non altro per il rischio che morendo il creatore - già di suo non molto buono - la HIVE non distrugga il multiverso).

Se metti tutte le creature in una grotta lontana lontana cosa ottieni? niente. RIPETO: sono gli sciami che castano, NON il Signore dei parassiti che si controllo lo sciame MA non è parte di esso.

Quindi presumo che l'idea sia mettere lo sciame tutto, tranne pochi, in una bella grotta e poi portarsi dietro solo un paio di vespe dentro i vestiti.
In tal caso, ripeto, basta tirare una fireball (o un exterminate se c'è ancora come penso) contro il signore dei parassiti e lo sciame non è più in zona.
So bene che si potrebbe teletrasportare... ma non farebbe altro che dare un round in più al mago in questione.

L'iniziativa non è tirata su CHA... ma su DEX.
E non mi pare che la DEX della mente alveare aumenti.
Feat nei hai migliaia... ma di quelle che aumentino l'iniziativa io ne ricordo una sola. Diciamo che ce ne siano un paio... +6? +8 totale?
Sicuramente sarà sotto haste sempre... bene... altro +2 se ricordo bene.

Anche il mago sarà sotto haste, DEX ne avrà anche lui, potenziata quanto lo sciame stesso (destrezza del gatto non diventa più forte maggiore è il livello del caster, se ricordo bene - e oggetti il mago ne può indossare, lo sciame NO)... e magari come la maggior parte dei caster anche il mago in questione avrà improved initiative...
Ergo al massimo il vantaggio dello sciame sarà di 2-4 punti sull'iniziativa, ergo, su 1d20, non molto raro che possa non essere dello sciame.

Quanto agli incantesimi che dici, tirati dalla HIVE contro il mago... ripeto: sarebbe dentro la sfera prismatica che li FERMA!
E l'unico modo per tirarla giù è Disgunzione di Mordenkainen... ma dubito che la HIVE al primo round dichiarasse come azione quella!
E nei round successivi, come ho scritto, il mago casterebbe disgiunzione al contrario per dispellare (questo tipo di dispel non è soggetto a raffronti di livello dei caster) quella della HIVE lasciando ad incantesimi velocizzati/a catena il lavoro di "alleggerire" il signore dei parassiti... il quale dopo 2-3 raffiche di incantesimi di danno dovrebbe essere a tiro per la power word kill.
E non mi dire che la HIVE può lanciare più di un mordenkainen's disjunction a round! anche se è 100.000° casta sempre di 9° massimo... ergo non può velocizzarla. E mai tirare fuori qualsivoglia potere di classe... l'hive non è uno stregone di X... lancia incantesimi come uno stregone di livello X, nulla di più.

---

L'Ogre che ho detto, non sarà un obrobrio come il signore dei parassiti...
ma uccide più o meno qualsiasi cosa del suo livello, o anche più in un round di mischia... che non è poi male! ;)
E comunque a me non piace.

---

Attendo gli "incantesimi" e le "dispellate" di ritorno ;)

Kryziel.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 18:28 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
A parte poter dire: anche l'acqua si forma con 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno... ma ne rimane molto poca se poi si dividessero.

Paragone inutile. Le regole sono le regole, e non è scritto da nessuna parte che gli insetti debbano rimanere a fianco dell'HIVE, e non la ritengo nemmeno una conseguenza logica. :wink:

Cita:
A parte poter dire che una simile HIVE metterebbe in dubbio anche i poteri di molti Dei e che quindi provvederebbero, da soli o in compagnia a incenerirla unitamente al pazzo suo creatore (se non altro per il rischio che morendo il creatore - già di suo non molto buono - la HIVE non distrugga il multiverso).

Vogliamo parlare degli Dei che vengono messi in discussione da un personaggio? Possiamo ben farlo, ma in quel caso preferisco Pun Pun, personaggio di quinto livello in grado di uccidere qualunque Dio e perfettamente immortale. :wink: La tua obiezione, per quanto corretta, implica l'intervento del DM che in una discussione obiettiva ocme la nostra (ovvero volta a scoprire punti deboli e punti forti del materiale del Libro delle Fosche Tenebre) non ha senso di esistere. :wink:

Cita:
Se metti tutte le creature in una grotta lontana lontana cosa ottieni? niente. RIPETO: sono gli sciami che castano, NON il Signore dei parassiti che si controllo lo sciame MA non è parte di esso.

E qua ti sbagli: gli incantesimi non sono lanciati dallo sciame, bensì dalla Mente Alveare, che è composta da tutti gli insetti ED il signore dei parassiti. Il manuale dice: "se vi sono abbastanza individui presenti". Ed "abbastanza" è un numero troppo opinabile per basarvi un'argomentazione, secondo me. :wink:

Cita:
L'iniziativa non è tirata su CHA... ma su DEX.
E non mi pare che la DEX della mente alveare aumenti.
Feat nei hai migliaia... ma di quelle che aumentino l'iniziativa io ne ricordo una sola. Diciamo che ce ne siano un paio... +6? +8 totale?
Sicuramente sarà sotto haste sempre... bene... altro +2 se ricordo bene.

Anche il mago sarà sotto haste, DEX ne avrà anche lui, potenziata quanto lo sciame stesso (destrezza del gatto non diventa più forte maggiore è il livello del caster, se ricordo bene - e oggetti il mago ne può indossare, lo sciame NO)... e magari come la maggior parte dei caster anche il mago in questione avrà improved initiative...
Ergo al massimo il vantaggio dello sciame sarà di 2-4 punti sull'iniziativa, ergo, su 1d20, non molto raro che possa non essere dello sciame.

Ecco, in questo punto mi dispiace rinfacciarti un po' di ruggine ma non hai contato alcune cose...
Questi sono tutti i talenti che aumentano l'Iniziativa:

Codice:
Improved Initiative        +4 unnamed           
Blooded                    +2 unnamed           
Thug                       +2 unnamed           
Battle Hardened            +2 unnamed           
Shifter Instincts          +2 unnamed           
Quick Reconnoiter          +2 unnamed           
Psycrystal Affinity Nimble +2 unnamed           
Fire Heritage              +1 unnamed           
Guerrilla Scout            +1 competence         
Yondalla's Sense           +Wis to init         
Gestalt Anchor             +2 insight                           
Guardian Spirit            init reroll 2/day     
Danger Sense               init 1/day           
Markings of the Hunter     roll init twice, take better of two
Heroic Destiny             +1d6 to d20 roll 1/day
Favored of the Companions  +1 luck to d20 1/day 
Knight of the Stars        +1 luck to d20 1/day 
Servant of the Heavens     +1 luck to d20 1/day 
Disciple of Darkness       +1 luck to d20 1/day 
Scion of Sorrow            +1 luck to d20 1/day 
Thrall to Demon            +1 luck to d20 1/day 

Ora, non voglio assolutamente insinuare che l'HIVE li possegga tutti (molti tra questi hanno prerequisiti per lui non raggiungibili) ma...
Direi che una buona parte li può avere tranquillamente.
Ed ecco che la bilancia pende verso l'HIVE... :wink:
Come se non bastasse, questi sono gli incantesimi usabili per aumentare l'Iniziativa, chè è logico supporre siano sempre attivi su di lui... :wink:

Codice:
K's Skittish Nerves   +5 unnamed init               Wiz 1     
Elemental Familiar    +2 unnamed init               Wiz 3     
Wish                  Can be used to force rerolls  Wiz 9     
Foresight             Never flat-footed             Drd 9/Wiz 9 
Sign                  Init set as if caster had     Clr 1      Miniature's Handbook
                       rolled a natural 20         

E soprattutto l'ultimo, Sign, è alquanto interessante, no?
Dopo aver visto tutto questo arsenale, ammetterai che avere l'accesso a tanti talenti ed a tanti incantesimi è anche indice del fatto che non esistono solo Iniziativa Migliorata ed Haste... Il divario dal Mago è troppo perché possa provare a vincere l'iniziativa, nemmeno rollando un 20 naturale.
Non sono 2-4 punti, sono molti di più! :wink:
Detto questo il duello sarebbe finito prima ancora dell'inizio, ma non ci sarebbe affatto gusto, non credi?

Cita:
Quanto agli incantesimi che dici, tirati dalla HIVE contro il mago... ripeto: sarebbe dentro la sfera prismatica che li FERMA!

La sfera viene dissolta il primo round, e ora ti dirò come! :wink:
Cita:
E l'unico modo per tirarla giù è Disgunzione di Mordenkainen... ma dubito che la HIVE al primo round dichiarasse come azione quella!

L'azione invece è proprio quella, ma in modo leggermente più elaborato.. Mi spiego meglio.
Cita:
E non mi dire che la HIVE può lanciare più di un mordenkainen's disjunction a round! anche se è 100.000° casta sempre di 9° massimo... ergo non può velocizzarla. E mai tirare fuori qualsivoglia potere di classe... l'hive non è uno stregone di X... lancia incantesimi come uno stregone di livello X, nulla di più.

Qui casca l'asino. E' possibile lanciare DUE disgiunzioni nel primo round (cosa peraltro inutile, basterebbero una Disgiunzione ed una Power Word o equivalente).
Come? Ma semplicissimo! :wink:

Gli incantesimi non possono attraversare la sfera prismatica, ma si può castare ogni cosa all'interno... Il nostro buon HIVE usa Trasformazione (o era Polymorph Any Object? Mah, ci guarderò... :roll: ) per diventare un Chronotyrin (Compendio dei Mostri). Grazie alla sua capacità di Doppie Azioni (appena acquisita) ora è in grado di lanciare Disgiunzione di Mordenkainen sulla sfera, seguita da un incantesimo a scelta che terminerà l'ipotetico duello (dico Ipotetico perché una condizione del genere non può verificarsi, essendo certo che l'HIVE vincerà l'iniziativa! :wink: )

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 18:47 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

state degenerando nei tecnicismi vedo! :d

scherzi a parte qualche post precedente avevo detto che tale Pg non lo concederei mai ma non tanto perchè non si possa fare ma perchè per quanto mi riguarda le regole non sono le "leggi della fede"!!!
Se le regole permettono di fare qualcosa di insensato o overpower! le si cambia! che problema c'è!
oltretutto quella combo di classi la vedo veramente ardua! mi sembra assurdo che un personaggio si prenda tutte quelle classe base e di prestigio! che ha fatto un corso di versatilità applicata??!? e con quale background? insomma se ne esiste 1 sarà unico nella sua specie!!!

ciauuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 20:27 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Alex tu mi dici ovvietà! :wink:
Il fatto è che il topic nasce come espressione della sovrappotenza del Libro delle Imprese Eroiche ed io voglio semplicemente dimostrare che il Libro delle Fosche Tenebre è molto, molto peggio.
Quindi si parla SOLO di regole. E' possibile, secondo il regolamento imparziale di D&D, fare un PG del genere? Risposta: si.
Così come è possibile che un PG si prenda i vari voti e le varie CdP del Libro delle Imprese Eroiche. Dato che il discorso è di pura "sgravezza", stare tanto a cianciare sulla validità ruolistica c'entra poco o niente! :wink:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 20:50 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

x carità! contenti voi..... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 22:51 
Non connesso
 WWW  Profilo

Alex, concordo con Azrael... quello in atto è un puro scontro di tecnica; non vuole essere nulla di più.
Diciamo tra me, vecchissima scuola... e nuova scuola "tecnica" ;)

Detto questo.

Tutti gli incantesimi che citi per potenziare l'iniziativa è ipotizzabile che in varie forme siano accessibili allo stesso Mago... che, dovendo puntare sull'iniziativa per avere l'unica speranza, cercherà di avere qualsiasi cosa adeguata.

Quanto alle feats... beh... tolte quelle che, come tu dici, non potrebbe prendere per questioni di prerequisiti... (ricordarsi prego che l'HIVE ha livello ZERO in tutto e per tutto - anzi, non ha nessun livello di nessuna classe) e tolte quelle che sicuramente, per quanto prive di requisiti di livello/classe non sono sicuramente accessibili per questioni squisitamente etiche (tipo "servant of the heavens"... che mi pare poco EVIL) ripeto che il vantaggio magari non sarà di 2-4... ma sarà comunque "giocabile", per quanto duramente.

Abbastanza è opinabile, ma è certamente maggiore di 1 - quindi non opinabile che non possa essere da solo! :)

Posso dirti che penso tu non legga quello che scrivo? ;)
Se lui gira giusto con due vespe addosso per poter essere "abbastanza" individui, fireball... fine dei più individui, terminazione semplice...

Se invece c'è tutto l'HIVE intorno al Signore... come ho detto.

Tu hai confermato che nel primo round l'HIVE non farà nulla di offensivo: tu dici che si trasformerà... e per avere tutti i poteri deve usare Shapechange 9° -> non velocizzabile.
Al secondo dovrà tirare DUE disgiunzioni per passare: una bloccata dal counter e la seconda ok... nel qual caso il mago, mi inchino al ragionamento, dovrà teleportarsi via all'inizio del round successivo - sconfitta tecnica.

Ergo
- per quanto pensi che sinceramente un round del sopra descritto in più l'HIVE lo perderebbe per "trovare" la sequenza giusta di azione per passare (ammettilo che ora ora, nella calma, non avevi tenuto conto che il mago al secondo round sta castando disgiunzione al contrario come counter... pensa nel combattimento*... e ammetti che al primo round non ti trasformeresti mai non pensando che l'HIVE avesse bisogno di tirare due incantesimi di 9° in un round ;) )
- per quanto penso che il mago potrebbe (magari avendo da parte un clone pronto...) pensare di stare in battaglia un round in più per cercare di eliminare il Signore a costo della propria vita**

AMMETTO, come del resto era evidente, che il build è assolutamente più forte più qualsiasi cosa io abbia mai visto o sentito... ma rimane troppo "teoria", secondo me.

La Teoria è una bella cosa, ma la prassi è un'altra.
In ogni caso mi inchino... con un solo appunto: prego notare la differenza di Manuali usati tra i due fronti!

Grazie per la chiacchierata... e bastardo: mi fai venire sempre più voglia di giocare di nuovo!

Saluti,
K.

NOTE:
*: per lungo tempo ho giocato che prima si facevano i tiri di iniziativa, il Master descriveva la situazione, quindi 15-20 secondi (a seconda del "party" e dell'umore) per SCRIVERE su un foglio l'azione del personaggio, il master descrive le azioni dei nemici e poi legge quelle dei giocatori; quindi svolgimento. I 15'' comprendevano anche il parlare tra giocatori (!). Se non scrivevi nulla di comprensibile, e comunque incompleto: NO ACTION (!). Questo era giocare duro... e quindi tanti tecnicismi fortunatamente scomparivano (anche perchè i caster non potevano controllare i dettagli degli incantesimi sul manuale: A MEMORIA. Tempi EPICI di AD&D.

**: vuoi sapere come ti ammazzo comunque? teleport without error dove sei. Sei sorpreso. Nuovo round Dimension Door veloce per arrivare vicinissimo, quindi rottura di bastone del Mago: BOOM ;)
Ovviamente con un clone già pronto, o un priest compiacente.
Ghgghghgh

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 15:34 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Tutti gli incantesimi che citi per potenziare l'iniziativa è ipotizzabile che in varie forme siano accessibili allo stesso Mago... che, dovendo puntare sull'iniziativa per avere l'unica speranza, cercherà di avere qualsiasi cosa adeguata.

Questo ovviamente supponendo che il mago sia preparato allo scontro... Non tutti i maghi hanno Sign, incantesimo di chierico del 1 livello (che garantisce l'Iniziativa all'HIVE) anche se potrebbero prenderlo... :wink:

Cita:
Tu hai confermato che nel primo round l'HIVE non farà nulla di offensivo: tu dici che si trasformerà... e per avere tutti i poteri deve usare Shapechange 9° -> non velocizzabile.

Alt. Non hai capito un passaggio: se ti trasformi in Chronotyrin grazie alla capacità appena acquisita di Doppie Azioni hai immediatamente a disposizione due nuove azioni, se mi ricordo bene.
E se non sono due, almeno una si, son sicuro. :wink:
Quindi le due Disgiunzioni partirebbero il primo round, non il secondo.
Continuo a usare il condizionale perché sono convinto che un normale mago del ventesimo, se non con una build costruita all'uopo, non vincerebbe assolutamente l'Iniziativa. :wink:

Cita:
Grazie per la chiacchierata... e bastardo: mi fai venire sempre più voglia di giocare di nuovo!

Il che non è altro che un bene! :stval:

Cita:
*: per lungo tempo ho giocato che prima si facevano i tiri di iniziativa, il Master descriveva la situazione, quindi 15-20 secondi (a seconda del "party" e dell'umore) per SCRIVERE su un foglio l'azione del personaggio, il master descrive le azioni dei nemici e poi legge quelle dei giocatori; quindi svolgimento. I 15'' comprendevano anche il parlare tra giocatori (!). Se non scrivevi nulla di comprensibile, e comunque incompleto: NO ACTION (!). Questo era giocare duro... e quindi tanti tecnicismi fortunatamente scomparivano (anche perchè i caster non potevano controllare i dettagli degli incantesimi sul manuale: A MEMORIA. Tempi EPICI di AD&D.

Master geniale. Ho provato anche io a farlo in maniera molto simile (20 secondi per dichiarare l'azione) per qualche tempo, con un DM veramente cattivissimo, :lol: finché non ho capito che era meglio prepararsi le mosse prima del combattimento ed avere sempre più strategie "standard" pronte da adattare sul momento! :wink:

Cita:
**: vuoi sapere come ti ammazzo comunque? teleport without error dove sei. Sei sorpreso. Nuovo round Dimension Door veloce per arrivare vicinissimo, quindi rottura di bastone del Mago: BOOM
Ovviamente con un clone già pronto, o un priest compiacente.
Ghgghghgh

Credi che l'HIVE non possa avere cloni? :lol:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 16:12 
Non connesso
 WWW  Profilo

Eh eh eh...
Posto che il clone pronto si basi sul un principio di "contingenze" o simili...
E posto che il clone replichi UNA creatura... trovo difficile che l'HIVE possa fare altrettanto ;)

Quanto alla genialata del Master...
Meglio scrivere, in quanto ci sono meno fraintendimenti.

Inoltre, dichiarando, gli altri PG possono regolarsi di conseguenza: che è troppo facile!

Infine, stai tranquillo... dopo un paio di incontri finiti quasi malissimo per mancanza di coordinazione (tipo la volta che il guerriero, con il nemico in fondo ad un corridoio, scrisse: "carico" ed il mago del caso, che agiva dopo, invece "fulmine"... risultato: il guerriero si prese il fulmine nella schiena, senza tiro salvezza - non sapeva che arrivava - e tirò le cuoia :twisted: - Master carogna ghghgh) ormai avevamo tutti i foglietti pre-compilati con gli spazi vuoti solo per le variabili... e si passavano varie ore a discutere ed accordarsi sullo schema (! - tipo n. 2: "X fa questo, Y fa quello, Z arretra e casta, ecc...).
QUELLO era realismo! ;)

;)
K.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]