Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Armi di materiali diversi...

dom lug 02, 2006 16:38

Il mio bel duergar guerriero psionico finalmente ha raccimulato un po di baelarn e con l'aiuto del suo amichello fabbro vorrebbe crearsi un arma degna della sua carica all'interno del clan.Ovviamente i soldi si ci sono ma non sono abbastanza per incantare il pesante flagellozzo. Quindi andando sull'economico il duergar opta per la creazione d'un arma d'un materiale diverso..
ora io conosco come materiali diversi oltre al mithral..L'argento alchemico...il ferro freddo..
sul manuale del master mi dicono che il freddo ferro da dei bonus contro i folletti...ma esattaemnte di quanto?
mi han detto pure d'un eventuale piu uno da freddo

per l'argendto alchemico:
è vero che diminuisce il danno dell'arma di uno?

comunque scrivo sto post per sapere se qualcuno di voi conosce qualche eventuale metallo reperibile nel'underdark che potrebbe giovare al mio nanozzo.

vi ringrazio anticipatamente
ciauz

:pirata:

dom lug 02, 2006 21:13

Ti consiglio, visto che hai un bel guerriero psionico, alla modica cifra di 1000mo, di dotarlo di arma in materiale Deep Crystal (non so il nome in italiano) così che scaricando il focus e spendendo 2 punti potere come azione gratuita quando sferri un attacco di infliggere 2d6 in +!!!

le armi in argento è vero che infliggano 1 punto di danno in meno...

ciauuu

dom lug 02, 2006 23:47

Ferroplasma? E' descritto nel manuale psionico, ma non so se nell'underdark se ne trova (ma credo di sì...)

lun lug 03, 2006 03:24

penso il ferrospasma sia ben inpossibile da trovare nel underdark essendo un materiale planare se non sbaglio...infatti lo usano i githanky per i loro spadoni^__^ almeno da quelo che ne so.
comunque l'idea del flagello di cristallo non mi disp...e che non so se un semplice armaiolo lo possa fare dato che io non ho skill in artigianato, dato inoltre che usiamo le 3.0 e artiginato e una cross class per i guerieri psionici..son costretto ad affidare tutto il lavoro ad un ladro bhe al massimo chiedo..e che penso che mi costeroa un infinita..cmq alex riusciresti a fornirmi un manuale su cui basarmi...???
gracias a tutti

lun lug 03, 2006 11:53

Anche se non trovi naturalmente il metallo specifico nell'underdark credo che ci siano dei mercati neri di materiali "esotici"! magari lo pagherai di +(a discrezione del master direi anche il doppio) ma lo trovi! diamine!!!

Per i manuali di cosa altro hai bisogno? oltre al manuale dello psionico, ti consiglio di dotarti del nuovo Complete Psionics (solo in inglese da poco uscito).

ciauuu

lun lug 03, 2006 16:36

volevo sapere da che manuale hai attinto le info del deep crystal...poi ti dico dove gioco viene usato il manuale della 3.0 comunque posseggo quello della 3.5 (expanded psionic...) che a mio avviso e parecchio diverso da quello precedente propio anche se vogliamo parlare delle classi e dei requisiyi..
grazias^__^

lun lug 03, 2006 16:48

Le info le ho appunto prese dall'Expanded Psionic....sotto il capitolo oggetti magici ci dovrebbero essere anche i materiali speciali...

le regole li son 3.5 e cmq molto + equilibrate a livello di gioco rispetto al primo manuale degli psionici 3.0...

lun lug 03, 2006 17:27

ottima trovato..pag 182 grazie tante lupaccio^__^

lun lug 03, 2006 18:41

:wink:

de nada!
Rispondi al messaggio