Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Shade e Tenebre
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 12:23 
Non connesso
 Profilo

Sto creadno una nuova campagna per i ragazzi sul Forgotten Realms e tra i vari intrecci che si sono creati spunta fuori una città chiamata Shade. Una città che è spuntata fuori nel 1372 CV dal piano delle ombre e il suo popolo rimasto lì per parecchi anni per difenderesi è come contaminato, diventando tenebre.
Nel manuale descrivono di essere un città con in maghi più potenti del faerun e si è in cerca di scoprire quali siano gli scopi di questo magico popolo.

Avete altre informazioni su questa/o città/popolo? E secondo voi quali scopi possono avere? Gli avete mai introdotti nelle vostre avventure?

Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 13:17 
Non connesso
 Profilo

il popolo di shade è principalmente composto da Shadovar ovvero umani standard,l'archetipo tenebra e tutti i relativi vantaggi si acquista solo dopo aver dato prova di essere fedele a Shade e al suo regnante ovvero l'alto re Telamot(mi pare scritto così). L'unico culto della città è quello di Shar,dea delle ombre e unica dea che ha mantenuto legami con la città dopo il suo esilio volontario nel piano delle ombre.

Dal punto di vista sociale il vertice della piramide è occupato da coloro che possono usare la magia arcana e sono principalmente maghi e solo raramente stregoni e chirerici. Subito dopo vengono i combattenti poi i cittàdini e in fine gli schiavi.

Questa magocrazia comporta che OGNI abitante della città abbia da 1 a 3 livelli da mago indipendentemente dal suo ruolo (eccetto gli schiavi) in quanto tutti i bambini imparano i rudimenti della magia nelle scuole statali.

Rispetto alle altre culture la popolazione di shade tente a vedere come barbari tutti i rappresentanti delle varie culture di Toril che a loro volta vedono in shade una delle più gravi minacce alla sicurezza delle loro città. Per farla breve non esiste potente nel faerun che non sia preoccupato per la crescente espansione dell'influenza delle tenebre,senza contare che se stanno vedendo sempre di più e che delegazioni di shadovar partono costantemente per stringere accordi con popolazioni come i Bedhi che sono estremamente influenzabili. Ultimamente quando è ripresa la guerra contro l'odiato popolo dei praherim (mi pare scritto così :roll: ) il governo di shade ha iniziato a far trattati diplomatici con quasi tutte le razze senzienti del sottosuolo(drow,illithid, deep imskari) per reclutare "carne da cannone" per le loro guerre.

Gli incontri confermati con le tenebre in realtà sono molti pochi ma chi ha avuto a che fare con loro è concorde nel affermare che l'arroganza tipica dei drow è nulla in confronto al carattere altezzoso di queste ancor più oscure creature.

Per quel che riguarda gli scopi delle tenebre sono piuttosto semplici...soggiogare ogni governo e ricreare l'antico impere di nether e sterminare gli odiati praerhim(mi pare scritto così :roll: ). Tutti obbiettivi alla loro portata dato che in shade risiede il 90% del potenziale magico di faerun e i loro maghi non sono soggetti alla maledizioni mystra(lanciano incantesimi di 14° e oltre)anche se coloro che vanno oltre lo sciame di meteore sono incredibilmente rari.

per ora non mi viene in mente altro...ma aggiungerò qualcosa più avanti

Per quel che riguarda l'inserimento di tenebre nella storia io relegherei purtroppo a loro il compito di avversari e impedirei ai pg di far personaggi legati a shade. Per esperienza personale ho visto come una tenebra nel gruppo tenda a sbilanciare fin troppo gli equilibri che si creano (giocavo una tenebra guerriero di 14° sterminatore arcano 5° e praticamente ero invincibile). Cmq credo che una campagna con shade di mezzo sia stupenda :o

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Ultima modifica di Ravenard il ven lug 07, 2006 13:24, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 13:23 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

anche i "figli" del regnante non sono niente male, mi pare siano tutti incantatori epici.
comunque per il momento se ne stanno nella loro cittadella in mezzo al deserto quindi se non vai a rompergli le scatole tu difficilmente lo faranno loro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 13:28 
Non connesso
 Profilo

uhm io ho l'archetipo della Tenebra... e su un manuale che non ricordo ma che posso trovare (l'avevo visto) ci sono i Phaerrim, se vuoi...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 15:27 
Non connesso
 Profilo

Archetipo Tenebra sul manuale del Forgotten Realms, se non ricordo male i Phaerrim sono su Razze di Faerun oppure Mostri di Faerun...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 16:16 
Non connesso
 Profilo

credo mostri...mi pare che non sia giocabile come razza

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 16:21 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

I Phaerrim si trovano sul compendio Mostri di Faerun.

non ricordo poi se in 3.5 sono stati modificati, ma sul sito WOTC mi pare ci sia un Web Enhanchement proprio su Mostri di Faerun.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 17:20 
Non connesso
 Profilo

Non ho ben capito, ho cercato i Phaerrim e il loro popolo ma non ci ho capito molto. Dovrebbero essere maligni, hanno una potente magia, la loro città è stata distrutta e voglio distruggere tutti sulla faccia della terra ma non ho capito l'itreccio con la città di shade. Qualè il motivo perchè si combattono?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 19:51 
Non connesso
 Profilo

i Phaerrim sono legati alla magia che usano a shade (chiamata magia pesante)che alimenta i mythallar e gli incantesimi più potenti come quello che mantiene la città nella penombra o quello che alimenta il mare delle ombre,così i Phaerrim soffrono pene indicibili quando questa magia viene lanciata.

per ripicca usarono un loro incantesimo per desertificare i domini dell'impero di nether tempo addietro convinti che questo avrebbe eliminato la minaccia degli umani...e si sbagliarono. Infatti semplicemente le città volanti degli uomini cambiarono locazione.

Per quel che riguarda la faida fra shade e i Phaerrim sembra che sia nato tutto quando i Phaerrim distrussero l'ultima delle 12 tavolette contenenti i 12 incantesimi creati da Ao per creare il tutto e che non erano ancora state decifrate(anche se le prime 7circa furono fuse da un ladro per farne monete).

Immagine
Immagine

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]