|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Anny
|
Oggetto del messaggio: Warcraft Inviato: lun lug 03, 2006 11:10 |
|
Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31 Messaggi: 240 Località: Dominio di Modena
|
Salve ragazzi/e
Volevo chiedervi se avete mai giocato a D&D con questa ambientazione..sempre se c'è.
perchè io ed i miei amici vogliamo giocare a qst gioco di ruolo ma con una diversa ambientazione,non le solite(forgotten...),quindi abbiamo optato x questa xhe sarebbe un gioco per pc,ma strategico.
Se avete mai giocato così potete dirmi come l'avete vissuta?
THX 
_________________ Non abbiate timore dell'assurdo; non indietreggiate dinanzi al fantastico...
Noi siamo più che vampiri. Noi siamo il prossimo passo dell'evoluzione cainita. Noi dirigeremo gli altri, se ce lo permetteranno, o resteremo da soli, se dovremo. Ma noi sopravviveremo. "Quando l'orrore avrà preso il sopravvento dovremo sopravvivere alla Gehenna e stabilire i sovrani del nuovo mondo. Se vogliamo aver successo, dobbiamo controllare gli altri Clan. Se non saremo in grado di persuaderli ad aiutarci, dovremo costringerli con la forza
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Re: Warcraft Inviato: lun lug 03, 2006 11:27 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
annalisa ha scritto: Salve ragazzi/e Volevo chiedervi se avete mai giocato a D&D con questa ambientazione..sempre se c'è. perchè io ed i miei amici vogliamo giocare a qst gioco di ruolo ma con una diversa ambientazione,non le solite(forgotten...),quindi abbiamo optato x questa xhe sarebbe un gioco per pc,ma strategico. Se avete mai giocato così potete dirmi come l'avete vissuta? THX 
Warcraft come ambientazione D&D c'è.
Comunque, per quanto nasca come strategico, ormai è un MMORPG - World of Warcraft.
Ed è su quello che è basata l'ambientazione.
Saluti,
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 03, 2006 12:33 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
Si esiste e ci ho anche provsto a giocare con un altro gruppo [ke nn è il mio] secondo me è una gran skifezza.
Ora nn so dirti bene però di quel ke mi ricordo,
-vi è la nuava razza dei minotauri con taglia grande e un con un totem come arma di razza
- Il ranger, i chierico e il paladino non esistono +; a sostituirli vi è l'esploratore [brutta copia dell ranger], il guaritore [nn mi sono mai interessato attentamente ma dovrebbe essere il chierico con un nome diverso], e l'inventore.
- Le classi di prestigio sono secondo me fatte molto bene ora nn ricordo perchè erano tante ma c'è il bestmaster e l'arcere elfico.
- Moltissime armi [nueve e vecchie], tra queste soprattutto molte armi da fuoco vecchio stile
- Infine, se hai giocato a Warcraft, vi è un'espansione su le macchine volanti utilizzate dagli orchi/goblin
Se hai altre domande kiederò di prestarmi il manuale 
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 03, 2006 13:11 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 03, 2006 15:12 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ho il manuale dell'ambientazione. Nulla di che, la campagna che ci ho giocato è stata divertente ma non più delle altre. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 03, 2006 18:10 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Non sono aggiornatissimo, ma l'ambientazione di worcraft si basava su un sistema di gioco proprio, se non sbaglio.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 04, 2006 00:37 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
No, è Dungeons & Dragons: Warcraft.
Solo che invece di essere WoTC è Sword & Sorcery. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Murrey
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 04, 2006 02:32 |
|
Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11 Messaggi: 1375 Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
|
Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena 

Birre a credito: ... Abraxas: 2 (-1)Mr.Brownstone: 1 Lokunos: ∞Gilius:1 + Tisane a volontà (corrette con la grappa)Ysingrinus: 1 (scambio equivalente) +100 Alex WOLF: Birra a volontà ... C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 04, 2006 08:54 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Murrey ha scritto: Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena 
Sono 2 cose completamente diverse......
Se Warcraft può avvicinarsi a D&D come stile di ambientazione medioevale fantasy, Cthulu non c'entra nulla visto che è ambientato a inizio 900 e fa riferimento ai racconti horror di Lovecraft....
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 04, 2006 09:02 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Anny
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 10, 2006 12:47 |
|
Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31 Messaggi: 240 Località: Dominio di Modena
|
AlexWOLF ha scritto: Murrey ha scritto: Se ti va di usare un'ambientazione differente perchè non giochi con "Il Richiamo Di Cthulhu" ne ho letto un pò e ne ho sentito parlare.. ne vale la pena  Sono 2 cose completamente diverse...... Se Warcraft può avvicinarsi a D&D come stile di ambientazione medioevale fantasy, Cthulu non c'entra nulla visto che è ambientato a inizio 900 e fa riferimento ai racconti horror di Lovecraft....
Infatti,non voglio fare una campagna futuristica o del 900....ma per l'appunto D&D,solo dato che molti della mia compagnia conoscono qst gioco strategico perchè ci giocano a go go,volevamo sperimentare una nuova ambientazione...Cmq stavamo pensando di metterci le classi come il ranger e ilchierico...praticamente sfruttiamo il mondo di warcraft con tutte le classi e razze che ci vengono presentate sul manuale di D&D.
Se non erro non solo possiamo usufruire delle macchine volanti grazie agli orchi e goblin.ma anche i draghi scheletro dei non-morti e i grifoni degli elfi....
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 10, 2006 15:04 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
bhe direi che quello lo puoi fare con qualsiasi ambientazione, nessuno ti vieta di andare fuori dalle linee guida. Sarebbe bello centrare la campagna appunto sulla possibilità di utilizzare grifoni ecc...
è comunque una mia opinione
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 10, 2006 16:00 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Lokunos ha scritto: Sarebbe bello centrare la campagna appunto sulla possibilità di utilizzare grifoni ecc...
Parole sagge assai.
Io mi ricordo un mitico PG:
Black Unicorn Half-Fiend Sorcerer.
Questo è il vero pregio della 3a/3.5 rispetto a AD&D 2a: grande elasticità SENZA dover inventare/modificare/violentare ecc... le regole ufficiali.
Saluti,
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|