Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
gio lug 13, 2006 04:33
mi serve una mano, devo creare una build tremenda con un pg che ha classi base ladro/monaco/stregone, e mi servono consigli su talenti, oggetti, CdP e quant'altro (razza base, senza LEP ancora da decidere)
il suo stile deve essere quello di un assassino, quindi magari qualcosa incentrato sul nascondersi
non c'è nessuna limitazione di livello
grazie per l'ascolto, a voi la patata bollente
gio lug 13, 2006 08:59
sarebbe un "esercizio di stile" interessante e stimolante ma purtroppo oggi sono al lavoro e poi sarò via fino a lunedì...quindi non riesco a dirti molto di preciso...
ma sei proprio sicuro di volergli mettere livelli da monaco? mi sembrano un po buttati...
io farei o solo monaco/stregone a cui associerei la CdP presente nel complete Arcane (di cui non ricordo il nome) che t permette di potenziarti sia come monaco sia sugli incantesimi....
Oppure monaco/Ladro con livelli da assassino o Ninja spy (oriental adventure)
Oppure Ladro/stregone, sul manuale del DM c'è una CdP (anche qui mi sfugge il nome) che t permette di aumentare in contemporanea incantesimi e attacchi furtivi...
Ti ricordo che il bello è che con molti incantesimi a attacco di contatto o attacco di contatto a distanza puoi applicare in aggiunta i danni da attacco furtivo!!! e son dolori!!!
spero di esserti stato d'aiuto x ora....
ciauuu
gio lug 13, 2006 09:01
leggi questo thread.
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=4908
sarebbe comunque utile sapere se esiste un limite oppure se è 3.5 / 3.0.
se invece vuoi solo sgravare senza preoccuparti di niente che non sia la potenza vai di PUN PUN magari come mago base
gio lug 13, 2006 14:43
si, mi serve per forza il monaco, quelle 3 classi di base devono starci per una questione di figoseria (immaginatevi un monaco che si allena a mo di monaco shaolin, ogni tanto fa roteare i pugnali e quando si ferma a pugno chiuso lo apre e ci esce una brava palla di fuoco)
e in effetti mi son scordato la versione.. 3.5
(intanto vi ringrazio per le idee attuali)
sab lug 15, 2006 11:46
bhe io lo terrei monaco base fino al 21 (dico poco XD) più che altro per i tiri salvezza e il bonus d'attacco (che continua senza interruzioni), e per la velocità (al 21 fai 30m). dopo il 21 gli metti qualcosa da stregone, ma incentrati inizialmente sul potenziamento del monaco (arma magica, armatura magica, scudo e simili sono OTTIME scelte per l'inizio) e poi prendi incantesimi più forti. i livelli da ladro puoi aggiungerli in sequenza alternata a quelli da stregone, ma... non so, bisogna vedere fin che livello arrivi

multiclassare troppo alla fine diventa problematico xké nessuna abilità è a grandi vette (il monaco cmq migliora a talenti dopo il 21°)...
sappici dire.
PS. ad ogni modo, dà una sbirciata alla CdP "Pugno di Ziuoken" o come si scrive sull'Expanded Psionic. non sarebbe male neanche un monaco/combattente psichico, te lo garantisco
gio lug 20, 2006 19:36
sia il ladro sia il monaco sono due classi che devono arrivare fino al 20° pure quindi ti conviene fare solo il monaco o solo il ladro o solo lo stregone.
in alternativa puoi sempre fare il voto di PPovertà che ti da qualche capacità speciale
gio lug 20, 2006 20:33
Non sono d'accordo sui 20 livelli da Ladro.
ven lug 21, 2006 09:07
no infatti... l'unico senso di tenere una classe "pura" fino al 20° sono i TS e il BaB. il ladro non è vantaggioso in nessuno dei due casi, se vuoi un BaB alto ti fai guerriero/barbaro/paladino/ranger o cmq combattente, se vuoi TS improponibili 20 livelli da monaco sono la manna dal cielo. il ladro perché mai puro?
ven lug 21, 2006 11:25
io direi ladro di 2 monaco di 12 stregone di 10
Non ho preso CdP perchè penso che quelle spettino al giocatore.....per motivare i livelli dico che il monaco ladro non ha assolutamente senso in quanto le naturali abilità del ladro andrebbero coltivate al posto di quelle del monaco.
i 2 livelli da ladro servono solo per prendere l'eludere migliorato prima.
lun lug 24, 2006 14:08
ladro puro perché non si "vince" solo con BAB e TS, ma soprattutto con le capacità speciali
lun lug 24, 2006 14:50
Appunto: non ne vedo di particolarmente interessanti (o che comunque convincano a portare un ladro puro fino al 20)
lun lug 24, 2006 15:06
be a parte che il ladro non è la classe che più m'aggrada, ma se intraprendi quella strada eludere migliorato, mente sfuggente e le altre capacità speciali che fai le eviti?