Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 09:53 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

infatti da regolamento, un barbaro che diventi monaco perde SOLO e soltanto l'Ira.
il che fra l'altro è pure logico.
la "furia agonistica" non è paragonabile all'ira di un barbaro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 11:47 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
infatti da regolamento, un barbaro che diventi monaco perde SOLO e soltanto l'Ira.
il che fra l'altro è pure logico.
la "furia agonistica" non è paragonabile all'ira di un barbaro

Saro' nostalgico, retro' o semplicemente un rompi,

[mod Mughini ON] ma dddaaaaaiiiii ma dddaaaaaiiiii si e' mai visto un barbaro senza ira e suuuuu daiiiiii [mod Mughini OFF]

a parte gli scherzi l'ira di un barbaro e' quella caratteristica che a mio modo di vedere e' unica e e' quella che lo caratterizza e' un po' come dire che un chierico perda la capacita' di scacciare i non morti...

saro' retro' ripeto ma io la vedo cosi...non me ne vogliate

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 13:05 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Ma infatti quello non sarebbe più un barbaro, ma un personaggio multiclasse con livelli da barbarozzo e altri da monaco.
certo, magari conveniva fare 4 livelli da gueriero piuttosto che da barbaro, ma non sempre si fanno le scelte giuste nella vita

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 29, 2006 14:23 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Se parlate di qualcosa come un Barbaro senza ira, parlate pure del cucchiaio che serve per raccoglierlo.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 18:32 
Non connesso
 Profilo

in reltà io ho sempre ritenuto molto stupide le restrizioni dell'allineamento sulle classi basi quindi dovessero rimettersi alla mia decisione il barbaro monaco ci potrebbe stare tranquillamente(se ha senso l'idea del pg o il bg, se serve solo a poware no allora!)

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 11:11 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

di PP avrebbe veramente poco a ben vedere.
in genere un PP sfrutta il regolamento o un master consenziente, ma un monaco barbaro a meno di non andare ad altissimi livelli lo vedo abbastanza debole anche perché il barbaro deve seguire la via del Berserker furiose e volendo quella del berserker (Dei e semidei) e magari fare livelli da War Hulk se di taglia grande non certo mettersi a meditare su dove colpire il punto di pressione esatto per stordire un avversario, lui lo deve colpire per aprirlo in due....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 04:08 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

chiedo scusa ma mi pare di aver letto da qualche parte il TALENTO ira...o me lo sono sognato?? no xkè per quanto sono scoppiato può anche essere che me lo sia sognato...credo che questo talento risolva parecchi problemi

sono venuto a riesumare questo topic per un motivo ben preciso: pensando ad un png della mia campagna cartacea mi sono ritrovato a costruire il bg di un pg che potrebbe rispecchiare la scelta del barbaro/monaco o meglio ancora del monaco con sto talento ira (ripeto, sempre ammesso che non sia frutto dei miei neuroni sparsi)...questo pg dovrebbe essere LB, tranquillissimo, praticamente un orsacchiotto (anche xkè sarebbe sempre senza armatura e senza armi), beniamino dei bambini...ma quando succede qualcosa o vede qualcosa, o gli fanno qualcosa...insomma quando gli scatta la molla va in ira (mi sa un pò di personaggio di Ken il guerriero a descriverlo così...ma non mi sono ispirato a quella serie)

ora se questo benedetto talento esiste è tutto risolto, si becca il talento e amen; ma nel caso in cui il suddetto talento non esistesse come sarebbe possibile rendere regolisticamente un pg del genere??

personalmente barbaro e monaco assieme li vedo ma solo se motivati da un bg tipo barbaro pentito che vuole reprimere la sua ira; nel caso di una scelta di questo tipo forse il monaco è, da bg, la scelta più azzeccata...xò è evidente che in termini regolistici non si sortiscono vantaggi, anzi ci si trova davanti avversari con gs più alti da affrontare senza l'ausilio dell'ira barbarica.
Esempio: Brb3/Mnc3-->6DV-->GS6 ma sarebbe come un pg di GS3 visto che l'ira viene repressa ed è quella a fare il barbaro.

In definitiva barbaro/monaco si, potrebbe starci, ma solo perchè il pg avrebbe scelto di non essere più barbaro e di non lasciarsi più pervadere dalle emozioni, ma è chiaro che le varie competenze acquisite io glie le lascerei...se impara a sopravvivere in mezzo alla savana con poco mentre è barbaro mica se lo dimentica quando da monaco riesce a controllarsi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 16:12 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Vaxel ha scritto:
questo pg dovrebbe essere LB, tranquillissimo, praticamente un orsacchiotto (anche xkè sarebbe sempre senza armatura e senza armi), beniamino dei bambini...ma quando succede qualcosa o vede qualcosa, o gli fanno qualcosa...insomma quando gli scatta la molla va in ira.

Io continuo a dire che l'ira come la intende il manuale di D&D è qualcosa di diverso a come possiamo vederla noi nella nostra vita di tutti i giorni.

Cita:
Una cosa è l'adrenalina, ma regolisticamente un barbaro in ira sarebbe capace di avere quei punti in forza che dove prima riusciva a sollevare 100 chili ora ne solleva 300, una cosa che mi sembra ben distante dalla "furia agonistica".

Insomma, è qualcosa di superiore a un incazzatura dovuta a un ingiustizia subita o vista.
Io la ho sempre vista e intesa come un stato in cui si percepisce a malapena quello che avviene intorno, pensando solo a massacrare l'avversario.
Un comportamento che NON si addice a un monaco, che secondo me in ira perderebbe il bonus di saggezza alla CA e anche i dadi del danno a mani nude, tornando al vecchio e buon D3.
Questo perchè sparisce la concentrazione, sparisce il KI che caratterizza il suo modo di combattere.
Il monaco non è uno stregone che ha le abilità nel suo sangue, per arrivare allo stadio combattivo in cui è, si costringe a troppi "paletti" morali e fisici.

Comunque, non mi pare esista alcun talento ira, mi sembra esistano talenti come "Ira extra", o "Ira Infaticabile" che hanno come prerequisito classe "barbaro", ma potrei tranquillamente sbagliarmi. :)

Per quanto riguarda il png che hai pensato, ponderaci bene, perchè un monaco per definizione stessa non è facile all'ira, tra le classi è quella che meno dovrebbe farsi trascinare dalle emozioni.
Un monaco facile all'ira c'e lo vedo come un personaggio di livello ancora bass, che deve ancora "crescere" a livello emotivo e non farsi trascinare dalle emozioni, quando imparerà riuscirà a essere padrone del ki e di tutte quelle belle cose che lo rendono sgravo. :)

Comunque, potresti vedere bene quel PNG come qualcuno che di fronte alle ingiustizie diventa una persona determinatissima in battaglia e decisa a riscattare l'accaduto, magari menando colpi' piu' forti del normale anche se meno precisi, ma sempre questo restando lucido.

Esistono due talenti simpatici a riguardo:
"Colpo Poderoso", che potresti usare in situazioni del genere, levando il bonus attacco base e inserendolo al danno a seconda della situazione potresti simulare il fatto che il png stia menando colpi particolarmente possenti e meno mirati del solito, come se volesse far del male a quella persona.

Poi mi pare esista un talento chiamato "Pugni di Ferro" solo per monaci.
Il personaggio prende un -2 al txc e aggiunge 1D4 ai danni, utilizzabile solo se a mani nude.

Usandoli assieme arriverai quando colpisci a fare danni anche superiori a un ira barbarica, ma lasciando sempre il monaco contraddistinto dalla sua lucidità, anche se determinato a spezzare le ossa del bastardo di turno.

Poi se secondo la cronaca tale png si vedrà accadere ingiustizie degne del piu' classico romanzo fantasy (amico selvaggiamente assassinato, moglie selvaggiamente assassinata, madre selvaggiamente assassinata ecc ecc.) a quel punto fallo biclassare barbaro con la sua "Ira barbarica" facendogli però perdere tutti i benefici da monaco, tranne le abilità e competenze. :)

Spero di non averti annoiato, sia chiaro, tutto ciò che ho scritto è rigorosamente IMHO. ^_^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 20:26 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Vaxel ha scritto:
chiedo scusa ma mi pare di aver letto da qualche parte il TALENTO ira...o me lo sono sognato??

scusate...ho detto una fregnaccia...me lo sono sognato...o meglio l'ho confuso con l'incantesimo ira :boingmad:

a poco a poco che ci pensavo mi veniva sempre più in mente una cosa alla Shou, l'amico cieco di Ken il guerriero, buono fino a morire.

Per il resto ho molto apprezzato il tuo ultimo post, e pensandoci meglio la classe del barbaro non c'entra proprio niente :ahmove: , sarà un monaco semplicissimo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 14:42 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
Vaxel,mi sa ke forse non ti sei sbagliato!Infatti ho trovato un talento per il monaco chiamato "furia KI" tratto dal netbook dei talenti scaricato proprio dalla sezione download di Valm Neira...non è originale,però potrebbe essere quello che intendevi tu...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]