Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

personaggi eccelsi e tiri salvezza

mer mar 14, 2007 12:23

problema:
ho finalmente iniziato una campagna dove siamo personaggi eccelsi :mega: solo si è posto un problema
nel momento in cui dovessi trovarmi a multiclassare da grr/brb a grr/ldr un livello si e uno no come dovrei gestire l' avanzamento dei tiri salvezza?
perchè agendo come in una multiclasse normale e contando lo " scattino +1" invece che il numero totale e perndendo il migliore verrei ad avere dei tiri un poco eccessivi a detta del notro master :15feb: .... :wink: però nel caso in cui contassimo solo il numero più alto senza lo scattino
nel momento incui dalle due classi citate prima
dovessi multiclassare di nuovo a Grr/bsk cosa che devo fare come mi dovrei comportare? e oltretutto quanto dvrei aspettare prima di vedere di nuovo salire il tiro salvezza sui riflessi ( annullando il beneficio di avre preso livelli da ladro)
nel manuale degli arcani rivelati nonè specificato e nemmeno sul sito di mamma wizard a quanto ho visto io.
spero di essermi speigata bene ma ho come il sospetto di no......
però è un problema che non riusciamo a risolvere ..... :grat:

mer mar 14, 2007 12:37

Tu ed il tuo master avete un po' di confusione.
Più il tuo master mi sa...

se biclassi, usi i tuoi tiri salvezza precedenti sommando il valore della nuova classe.
Non è chiarissimo quindi ti faccio un esempio
Base Guerriero di 6° livello che biclassa Chierico

Gueriero di 6° ha
Tempra 5
Riflesi 2
Volontà 2

facendo il primo livello da chierico (al 7° complessivo) dovrà aggiungere il valore dei TS per il primo liv. da chierico che nello specifico è
Tempra 2
Riflessi 0
Volontà 2

In totale questo PG avrà
T 7
R 2
V 4

mer mar 14, 2007 12:48

il problema sorge quando un normale personaggio multiclasse è anche eccelso sencondo me
esemplifico:
1 livello gurriero barbaro
tiri salvezza
TEM +2
RIL +0
VOL+0
dato che barbaro grr hanno gli stessi tiri salvezza non mi pongo il problema di prendere il migliore

2 livello resto grr ma invecedi grr brb multiclasso a grr/ldr
tiri salvezza
TEM+3 ho preso il migliore del grr di 2 livello
RIF +2 ho preso il migliore del ladro di 1
VOL+0 o quello che è il prblema non è qui e fa schifo comunque :roll:

3 livello fonte del problema di sale da grr/brb di nuvo
tiri salvezza
TEM+4 ? prendendo il +1 del barbaro????? o +3 e basta tendo il più alto toltale da grr?
RIF +3????

se vai avanti a uno e uno fino al 7 livello diventi un poco fighissimo.

io l' avrei interpretata ovviamente come hai detto tu limitandomi a aggiungere più uno solo che mi hanno guardata come se fossi stata un powa alieno quando lo ho prosto!!!!!!!!!!

mer mar 14, 2007 15:08

per personaggio eccelso credo che tu intenda i GESTALT...

in questo caso nn ricordo come funzioni il multiclasse nei livelli successivi combinando + classi ma credo che tu prenda il meglio tra le due classi che vai a scegliere in quel passaggio di livello...

di + ora nn saprei senza manuali alla mano! e poi è una regola che no nho mai letto bene forse xkè la trovo un opzione assurda che snatura le regole del gioco...

mer mar 14, 2007 18:25

ma quando si faceno dei multi classe i TS non si sommavano?

io sapevo che per esempio se uno era mago1° con Vol +2 e diventava stregone di 1° al II livello prendeva volontà +4. :?

mer mar 14, 2007 23:00

AlexWOLF ha scritto:per personaggio eccelso credo che tu intenda i GESTALT....

si si intendevo quello......
a dire il vero sul manuale non è scrtto molto più di predere il meglio dalle due classi, per cui in effetti io favorirei l' interpretazione che avete dato più o meno tutti finora anche se tende a far divertare i tiri salvezza davvero astronomici...... se qualcuno ci vede più chiaro.......
Rispondi al messaggio