Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Weapon Enchantment]Splitting weapon
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 22:58 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

dunque...su un .doc dal titolo Scout's Handbook ho letto di un'incantamento d'arma che in inglese si chiama Splitting weapon(e già il nome è tutto dire) ed il manuale citato è un certo CoR...qualcuno mi sa dire che manuale potrebbe essere?? e se qualcuno cel'ha non è che potrebbe citare il testo riguardante questo incantamento (sempre che la cosa non contravvenga a nessuna legge)?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 23:57 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Io potrei essereti d'aiuto, ma solo se traduci in italiano...

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 14:56 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Splitting ha a che fare col dividere o sdoppiare, se non erro (é il massimo del mio inglese, attualmente). Non credo intenda dividere l'avversario, sarebbe più una proprietà vorpal, giusto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 15:34 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

dunque, sul documento era spiegato quale fosse la proprietà di splitting...anzi sapete che faccio? vi riporto quel pezzo del file:

Cita:
Splitting weapon enhancement (CoR) – Absolutely the first priority for any Scout that wields a bow. Each arrow launched turns into two identical arrows, each of which gets its own attack roll. Only +3 equivalent. May make you feel dirty for using it, though

chi non mastica l'inglese si affidi al mio di inglese (abbastanza approssimativo in vero :oops: ):
Assolutamente la prima priorità per uno Scout che impugna un arco. Ogni freccia scagliata si trasforma in due frecce identiche, ognuna delle quali ha il suo TxC. L'equivalente di un incantamento +3. Usarlo potrebbe farti sentire uno stron*o, pensaci.

Quel CoR tra parentesi dovrebbe essere il manuale, ma a me non risulta nessun manuale con quelle iniziali...ovvio che piuttosto ch affidarmi ad un testo word preferisco leggere direttamente dal manuale originale. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 16:01 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Per me quel manuale potrebbe essere Champions of Ruin, dell'ambientazione Forgotten Realms. Qualcuno che avvalori la mia ipotesi? :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 17:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

potrebbe essere visto l'acronimo CoR...se poi si fa riferimento agli Scout potrebbe essere anche il Complete Adventurer, anche se mi sembra strano...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 09:11 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

o il complete scroundel.
Ma più che altro credo sia qualcosa della 3.0 magari arrangiata dalla vecchia AD&D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 09:36 
Non connesso
 Profilo

credo che sia il champion of ruins cmq

A parte questo credo che l'arma fornisca semplicemente il talento "tio multiplo" che mi pare faccia tirare + frecce su un solo colpo

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 22:54 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
confermo quello che dice ravenard, quella capacità si trova sul champions of ruins, ma quello che effettivamente fa è diverso....e mi sembra pure spropositato, perchè ogni freccia si divide effettivamente a metà il che vuol dire che un pg con tiro multiplo può tirare fino a 8 freccie con un solo attacco e tutte contano come frecce separate,quindi se uno ha messo la capacità "sacro" sull'arco ogni freccia fa +2d6...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 02:24 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

molto ma molto di più...si può fare molto più danno mettendolo in mano ad un ladro che abbia tiro multiplo: ognuna fa il suo furtivo, ognina fa il suo eventuale critico...un gingillo niente male davvero;
solo una domanda: ma se un Justice of Weald and Woe (CdP del CoR)prende una freccia perfetta, la infonde con l'incantesimo split arrow e poi la incocca in un arco con questo incantamento che succede?? :lol: x2 :lol: :lol: x2 :lol: :lol: :lol: :lol:

*Edit*:
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 09:53 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

a dire il vero il talento tiro multiplo non ti permette di fare + furtivi per ogni freccia nè + critici! in realtà si fa un solo danno critico o attacco furtivo su una singola freccia! mentre le altre fanno il danno normale...

detto questo resta cmq una buona combo... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 03, 2007 17:20 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

già...il tiro multiplo ti fa fare un solo tiro di dado per scoccare più frecce, ti fa applicare il critico ad una sola freccia e altrettanto per il furtivo...

...ma il talento tiro multiplo migliorato rende il tutto molto più letale: un tiro di dado per freccia scagliata quindi ogni freccia può mettere a segno un critico e in più si può applicare il furtivo ad ogni singola freccia!! sarà anche un pò sgravo ma è semplicemente un talento, naturale evoluzione di un arciere che prende tiro multiplo...se poi ci aggiungiamo anche lo sdoppiamento delle frecce... :roll:

cmq ho un dubbio sul prezzo degli incantamenti vari da fare su un'arma:
sull'arco vorrei inserire Velocità e Splitting; tutti e due hanno il prezzo di un incantamento +3 quindi 9.000m.o. ciascuno. Probabilmente non inserirò contemporaneamente i due incantamenti, quindi come funziona con i prezzi???
Pago 9.000m.o. per Velocità + 9.000m.o. per Splitting per un totale di 18.000m.o. oppure li devo incantare assieme e comportarmi come se la stessi incantando con un bonus +6 per un prezzo totale di 36.000m.o.?? O ancora pago 9.000m.o. al primo incantamento più 25.000m.o. al secondo per colmare il gap ed arrivare ad un totale di 36.000m.o.??? Visto che un'arma può avere incantamenti e bonus di potenziamento per un massimo pari a +10 (con bonus potenziamento massimo di +5), se io volessi saturare l'arma dando un potenziamento di +4 [Velocità (+3) + Splitting (+3) + bonus potenziamento +4 = +10] come mi dovrei comportare con il prezzo?? Un'arma che viene incantata tutta in una volta con un bonus totale di +10 costa 100.000m.o. ...ma non credo che potro incantarla tutta assieme.
Credo che questo sia un problema abbastanza frequente che si verifica anche semplicemente nel momento in cui un'arma precedentemente incantata +1 la si vuole fare diventare +2.
Quindi in questi casi come si gestiscono i prezzi?? Si fa il quadrato della somma dei potenziamenti x1.000m.o. oppure si fa la somma dei quadrati x1.000m.o. dei singoli incantamenti???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 19:35 
Non connesso
 Profilo

Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
c'è tutto scritto nel manuale del DM.

magari fosse così,i prezzi di un'arma sono fatti prendendo il bonus di totale dell'arma, elevandolo al quadrato e poi moltiplicandolo per 2000 m.o.
non è come nelle armature/scudi che è bonus totale armatura/scudo X 1000 m.o.
nel caso di un'arma "+1 della velocità"(la capacità velocità costa un bonus di +3 per un bonus totale dell'arma di +4) il prezzo sarà
4*4*2000 m.o. cioè 32000 m.o.
nel caso di un'arma "splitting +1 della velocità" ( nome un pò approssimato con un bonus totale di +7) il prezzo sarà
7*7*2000 m.o. cioè 98000 m.o. che effettivamente è più proporzionato al prezzo di un'arma simile rispetto a quello che avevi scritto te

magari fosse come avevi scritto, sarei molto più contento!!!! :mega:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]