Neruwyn ha scritto:ciao a tutti..
Ciao
Meglio premettere che sarò un p' lungo per rispondere/ribattere ad alcune tue affermaziioni
Neruwyn ha scritto:...nn può utilizzare nessun tipo di armatura nè scudo... di arma a parte i pugnali.
lancia incantesimi e un mago decente, ha perlomeno 15 ad INT quindi ha anche qualche incantesimo bonus senza contare che potrebbe sempre indossare l'armatura dopo aver castato tutti gli inc.
Neruwyn ha scritto: mi sembra troppo debole.. un pg mago di 1° è troppo babbo per affrontare i dungeons.. Ha massimo 4 pf (escludendo i mod vari)
Al primo livello, si è tutti deboli e se usi la 3.5, hai 4pf (al primo liv. i PF sono massimizzati per tutti) +bonus malus COS
Neruwyn ha scritto:considerando che potrebbe fare solo 1d4 di danno con i pugnali..
Non è lui che deve picchiare e cmq al primo livello non è che s'incontrino nemici con 40-50 PF
Neruwyn ha scritto:che avrebbe una CA di 9 (escludendo il mod della destrezza e eventuali magie che sono temporanee..)
questa mi sfugge, perchè avrebbe CA 9? il conto è 10+mod DEX+armatura, scudo etc etc. quindi male che vada ha 10 (non credo che il tuo Master ti faccia usare un PG con 4 a DES
Neruwyn ha scritto:Il ladro per esempio, ha 1d4 DV però può utilizzare qualsiasi arma e armatura...
idem come sopra, il ladro usa il d6 non il d4, non usa qualsiasi arma ne tantomeno qualsiasi armatura
in dettaglio tutte le armi semplici+stocco, balestra a mano, spada corta e un'arma che in inglese si chiama SAP, ma che adesso non mi sovviene (forse manganello anche se non sono certo) e competenza Armature leggere, ma non scudi.
Ogni classe, per come la vedo io è bilanciata così come è, i maghi ai bassi livelli, sono leggermente più deboli dei combattenti, ma con l'avanzare dei livelli arrivano probabilmente ad essere fra i più potenti in assoluto (escluso il chierico of course 8) )