Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Bergamo e dintorni

mar mag 17, 2005 19:35

Qualche PG o relativo Master di Bergamo o dintorni se la sente di partecipare al mio personalissimo progetto "Pg vs. Pg"?
X Delucidazioni contattatemi

mar mag 17, 2005 20:31

ci spieghi almeno di cosa si tratta?

mar mag 17, 2005 20:49

Pensavo importasse piu il poter arrivare nel luogo in questione..
Comunque, il progetto tratta in un'avventura progettata dai due eventuali master, pensavo di fare qualcosa come un gruppo di PG buoni e un gruppo malvagi che percorrono la stessa campagna e si scontrano, in competizione per lo stesso obiettivo.

gio mag 19, 2005 21:57

interessante...se riesci a gestire 2 gruppi abbastanza "normali"....per mia esperienza è impossibile incanalare i Pg in una storia ben prestabilità; per farti un esempio i gruppi a cui ho partecipato han finito x fare sempre tutt'altro rispetto a quanto il master aveva previsto! evviva la banalità!!!

a parte gli scherzi si può fare ma dovresti trovare abbastanza giocatori per gestire 2 gruppi completamente differenti...

gio mag 19, 2005 22:35

I due gruppi vorrei fossero gestiti dal master del gruppo opposto, cioè i master, dopo aver deciso GS dell'avventura, livello dei PG e valore dell'equipaggiamento si scambino i gruppi con la promessa di essere piu imparziali posssibilee!
Per l'avventura si puo usare una gia fatta o se i master hanno tempo e reinventarla, trovando tutti e 100 i modi per fare l'avventura e il 101esimo che si inventano i PG.
Dpodiche il background e lo scopo comune che li porta a farsi battaglia!
E' dispendioso in fatto di energie e luogo fisico in cui giocare ma non mi sembra improponibile, è per questo che cercavo qualcuno delle mie parti.
Tutto sommato è un'idea carina no?

ven mag 20, 2005 00:48

Se si tratta di un'avventura è fattibile.
Qui sono stati fatti diversi tornei con questo principio (la squadra di buoni finalista si scontrava in finale con quella dei cattivi)

Se vuoi farci una campagna, però, secondo è preferibile l'idea di AlexWolf, con due gruppi non così opposti (il cui incontro magari sarebbe fin troppo scontato) ma due gruppi magari con interessi conflittuali ma con tanto da giocare per conto loro.
Oltretutto in un qualcosa di più lungo diuna singola avventura, sarebbe molto difficile inquadrare i PG, col rischio di creare un gioco costrittivo, che alla fine non fa piacere ne ai master ne ai giocatori.

ven mag 20, 2005 18:35

da noi vige la "legge di Murphy del D&D":

se sei il master e hai pensato ad altre 100 possibili varianti e tattiche dei Pg, stai tranquillo che ne esiste una possibilità n° 101 che non avevi vagliato e che verrà attuata dai PG!

ven mag 20, 2005 20:26

Non preoccuparti, conosco la "legge"!
E poi mi sembra che anche se lo scontro tra i due gruppi è scontato non è detto che debbano essere uno i buoni e l'altro i malvagi!
Semplicemente possono concorrere per la conquista di un artefatto.
Quali inconvenienti avete incontrato?

ven mag 20, 2005 21:37

Bella come idea....peccato ke sia lontana...!
comunque la si potrebbe riproporre...se solo dalle mie parti vi fossero sufficenti giocatori...
uffa!
Rispondi al messaggio