Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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D&D amientazione Starcraft : attenzione,NON ufficiale

ven apr 27, 2007 16:10

http://www.geocities.com/Taelohn/Starcraft.html

questo sarebbe il primo compendio(si fa per dire).

http://community.dicefreaks.com/viewtopic.php?t=5406&start=4

e questi sono gli Zerg come mostri,estrapolato da un forum,chi l'ha scritto è sempre lo stesso.

Io trovo ci sia da fare una bella revisione.
Tralasciando che Starcraft come ambientazione D&D non renderebbe affatto,si può fare.

ven apr 27, 2007 17:52

se noi lo modificassimo con il d10 system ?
ho trovato il manuale per vie equine e m'è sembrato un po' forzato con il d20, magari con qualche opportuna modifica si protrebbe rendere giocabile...
non so, a voi.

sab apr 28, 2007 22:19

io trovo che il d20 sia cmq un buon sistema,solo talune cose come "10d20" o il GS dell'idralisca non le trovo corrette. :)

mar mag 29, 2007 03:54

ho dato un'occhiata... penoso.. magari ci stanno ancora lavorando, allora lo potrei capire, ma così è bruttissimo.. troppe poche classi, troppo poco equipaggiamento, le classi che ci stanno sono identiche a quelle di D&D...... raga....

mar mag 29, 2007 12:56

Non é che in Starcraft ci fossero poi tante "classi" - praticamente spiccava solo il ghost

mar mag 29, 2007 13:01

e il templare oscuro per i protos.

in effetti è un po' azzardato fare una campagna in starcraft, infondo è un'ambientazio pensata per delle battaglie non per le avventure di D&D

mar mag 29, 2007 14:50

nn vedo il problema...:

si usa il d20 system con il modulo d20-FUTURE e c'è tutto x fare questo genere di ambientazioni...

mer mag 30, 2007 13:18

Lokunos ha scritto:e il templare oscuro per i protos.

in effetti è un po' azzardato fare una campagna in starcraft, infondo è un'ambientazio pensata per delle battaglie non per le avventure di D&D


Beh, non é azzardato: semplicemente forse renderebbe meglio in un sistema senza classi, con un comparto psionico più articolato... Al di la delle battaglie, c'era la parte cospirativa che può portare a interessanti sessioni di indagine, spionaggio etc. e si potrebbero rielaborare gli Zerg in una chiave leggermente più cthuloide, se si é disposti a modificare l'ambientazione...

mer mag 30, 2007 14:41

usare il d20 come in guerre stellari no?

è già tarato per cose futuribili quindi non vedo dove sta il problema

gio mag 31, 2007 13:05

Guerre stellari non é realmente di fantascienza, ha solo una cornice di Space opera, per il resto é soprattutto un fantasy. Ma devo ammettere di non conoscere Guerre sperlari d20, magari é adatto... quel che é certo é che, con più o meno lavoro, ogni sistema potrebbe essere adatto. Secondo me, una qualsiasi edizione di Traveller renderebbe bene: non ci sono classi, la psionica non é onnipresente... solo, ha un livello di mortalità molto elevato...
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