Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 01:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 15:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
Comunque prima della delle risp:

Maelthra D'lil OLOth
Drow Caotico buono
Guerriero/Ranger/Barbaro/Uccisore di Draghi

e con questo mi propongo,poi,per i terreni non credo sia una brutta idea...cmq presto incierò il tutto a te(Alex),cioè, la scheda compilata ok?

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 18:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
per il terreno forse ho trovato la soluzione : Piano di Ysgard-Manuale del Master.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 19:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
aggiornamento adesioni:

squadra dei BUONI:
- Lokunus (scheda pg ok! ;) )
- Bahamut

squadra dei MALVAGI
- Vlad Tepes III (pg inviatomi ma da rettificare)
- Akron

x chi non le ha inviate o le deve rettificare, aspetto le vostre schede! ;)
aspettiamo poi altre adesioni!

riguardo ai terreni stasera li regolamento al meglio e poi ve li descrivo brevemente così saprete i bonus/malus!

ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 19:02 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
beh le variabili sarebbero a discrezione dei master, le pianificherebbero loro a seconda di cosa vogliono o meno calcolare...che poi è chiaro che non cade una stalattite ad ogni round!!!magari una ogni 1d8 round e per colpire deve fare 20...cose del genre che possono sempre capitare e dare una svolta all'incontro.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 19:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Sharak Caotico neutrale ( però parte buona)

Drow Grr/Brb/berseker

Alex la scheda la sto ultimando appena la finisco te la invio :wink:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 20:51 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
Partecipo pure io
CN Mag/Brb/Mago iracondo :fireball:
Mi metto dalla parte dei buoni :santo: per la scheda però ci metterò ancora dell'altro tempo perchè ora sono sommerso di lavoro :goccia:

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 21:14 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
...
ma fatemi capire: un CN non dovrebbe stare dalla parte del male?? sono obbligati a stare col male solo i malvagi e dalla parte del bene solo i buoni?? gli altri (LN, NN, CN) possono scegliere da che parte schierarsi?




aldilà di questo, a parte suparare alcune RD a che serve in questo caso l'allineamento?? non mi pare ci sarà interpretazione...o sbaglio???


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 22:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
l'allineamento serve eccome! ad esempio per le riduzioni del danno e certi incantesimi! (ricordo che alcuni fanno effetto solo su certi allineamenti e/o possono essere usati solo da certi allineamenti) così come per alcuni oggetti magici!

Non è obbligatorio che un CN stia dalla parte del male! anzi un Cn può benissimo sussistere in un gruppo di buoni... se non sgarra troppo! ;)

cmq se alla fine si è in troppo da una parte o dall'altra sarò costretto a postare dei personaggi neutri nell'altra fazione...ma x questo vedremo poi...

aggiornamento:

squadra dei BUONI:
- Lokunus (scheda pg ok!)
- Bahamut
- Drizzt 91
- Murrey

squadra dei MALVAGI
- Vlad Tepes III (pg inviatomi ma da rettificare)
- Akron

per le schede possiamo aspettare, c'è tempo! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 22:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Riguardo agli ambienti in cui si svolgeranno le sfide:
riprendo quanto detto prima, l'idea è quella di creare dei piccoli semipiani che si comportino in questo modo:

1 Atollo Corallino: striscie di terra crcondate dal mare, nessun nascondiglio, mare basso che rallenta il movimento, no cariche.
2 Underdark: cuniculi nel sottosuolo, impossibile volare alti (3m di altezza), aree di buio completo o luce soffusa.
3 Bosco fitto: no cariche, bonus a nascondersi, possibilità di scalre o arrampicarsi.
4 Ghiacciaio: freddo da danni debilitanti (1d6), prove di equilibrio se ci si muove oltre movimento standard o si cade proni.
5 Pianura: nessun bonus o malus
6 Vulcano sotterraneo: cunicoli sotteranei in un vulcano, fiumi di lava e zampilli (1d10), + danni da calore debilitanti (1d6)
7 Città delle nuvole: zolle di terra volanti nel cielo dal diametro di 12m., nuvole che a tratti oscurano la vista (occultamento parziale) e possibilità (20% ogni round di fulmine, 1d10)
8 Foresta aberrante: foresta salmastra di funghi e piante giganti e maligne, danno copertura, no carica, possibilità di zampilli di acido dalle piante (1d10)

ad ogni incontro i tirerà 1d8 per determinare il terreno...

x ora sono questi poi dite pure la vostra...non userei cmq altri piani esterni già esistenti...

ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 18:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Alex,contami tra i cattivoni!

un paio di domande tecniche:

1-se acquisire un archetipo nel corso di una campagna richederebbe una somma in denaro o essere incluso nel background quando vado a creare il PG devo scalare quei soldi dalla somma a mia disposizione?

2-se una classe mi permette di aggiungere il modificatore di saggezza alla classe armatura,un'altra classe che mi permette di fare la stessa cosa cumula il suo bonus?

3-il Libro delle Nove Spade e il Manuale Completo delle Arti Psioniche si possono usare?

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 07:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
aggiornamento:

squadra dei BUONI:
- Lokunus (scheda pg ok!)
- Bahamut
- Drizzt 91
- Murrey

squadra dei MALVAGI
- Vlad Tepes III (pg inviatomi ma da rettificare)
- Akron
- Goldrake

rispondo a Goldrake:
1. si, devi scalare il denaro se per acquisisre un archetipo servono soldi!

2. no, lo acquisisci solo da una delle due classi...il bonus nn si somma!

3. eviterei il manuale delle arti psioniche per semplificarmi la vita (e poi non li ho mai visti bene in un costesto fantasy medioevale...gustibus...). per l'altro manuale, è x caso uno dei fiendish codex? nel caso si, puoi usarlo ma specificate sempre le fonti delle vostre classi, talenti, oggetti...ecc

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 08:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Beh, ho da specificare su alcune cose:

Cita:
2. no, lo acquisisci solo da una delle due classi...il bonus nn si somma!

Questo è, in linea di massima, falso. Per quanto riguarda la sommatoria dei bonus di vario tipo non conta la fonte del bonus bensì il tipo. Facendo un esempio, se due classi aggiungono il bonus di Saggezza alla Classe Armatura, uno come bonus di Deviazione e l'altro come bonus senza nome (Unnamed), i bonus si sommano. Tra parentesi, tutti i bonus che non hanno un tipo specifico si sommano.
Ovviamente, due classi che forniscono lo stesso tipo di bonus dallo stesso tipo di fonte (nell'esempio, la Saggezza) non sommerebbero i loro benefici.


Cita:
3. eviterei il manuale delle arti psioniche per semplificarmi la vita (e poi non li ho mai visti bene in un costesto fantasy medioevale...gustibus...). per l'altro manuale, è x caso uno dei fiendish codex? nel caso si, puoi usarlo ma specificate sempre le fonti delle vostre classi, talenti, oggetti...ecc

Beh, se ci soffermiamo un attimo a pensare gli psionici sono il set di regole opzionali più affermato ed usato in D&D. Aldilà dei gusti personali (anche secondo me non "fittano" poi tanto bene in un fantasy medievale) è innegabile il dover considerare il sistema del Manuale Completo delle Arti Psioniche come parte fondamentale di D&D 3.5. Non per niente esistono manuali accessori interamente dedicati al sistema (come il Complete Psionic), cosa che non esiste né per l'Incarnum, né per il Libro delle Nove Spade, né per Weapons of Legacy.
Quindi mi propongo fortemente a sfavore dell'eliminazione degli psionici, in quanto giocano un ruolo troppo importante in D&D per essere ignorati.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 10:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Azrael...:

rigaurdo al bonus della saggezza, sono d'accordo che i bonus di diversi tipi si sommano! lo so benissimo ma in questo preciso caso sono di solito di tipo identico e quindi non si sommano!
anche se mi dimostrassi che sono di tipo diverso non lo accetterei cmq! in quanto "master" e organizzatore di questo gioco e quindi mi sento di poter decidere cosa si PUò e NON può fare!

stessa cosa vale in parte per gli psionici: lo so che fan parte di D&D e son d'accordo con te ma il mio è un discorso puramnete di semplificazione!
non intendo personalemnete dover gestire anche degli psionici nel gioco!
altrimenti se qualcuno, come ho già detto, è disposto ad aiutarmi, lascio a lui quelle "partite"...

ma come ho già detto, fino ad ora sono l'unico organizzatore e quindi ho l'ultima decisione in merito anche se prendo sempre in considerazione le vostre...
se non vi vanno bene le cose, o vi proponete in merito o mi sento costretto a decidere diversamente o abbandonare l'idea in todo...

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 11:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Alex...:

AlexWOLF ha scritto:
nell'intento di rendere + interessante e vivace la sezione di D&D di Valm Neira ero interessato a sviluppare una sorta di "Arena" dove voi coi vostri Pg personalemnte creati o presi da alcuni esistenti, potrete sfidarvi in incontri uno a uno seguendo le regole di D&D 3.5...


Prendo pari pari dalla parte introduttiva del thread.
E' vero che molto spesso i bonus che derivano dalla stessa caratteristica sono dello stesso tipo, ma non è sempre così. E secondo le regole di D&D 3.5, se due classi diverse conferiscono un bonus diverso, anche derivato dalla stessa caratteristica, quei due bonus si sommano.
Ma questa non è una questione importante:
Cita:
anche se mi dimostrassi che sono di tipo diverso non lo accetterei cmq! in quanto "master" e organizzatore di questo gioco e quindi mi sento di poter decidere cosa si PUò e NON può fare!

Questa è una questione importante.
Il Fight Club si dovrebbe basare sulla neutralità del Master sotto ogni punto di vista. Un Master di un'arena non è un DM di D&D, non si occupa di creare una trama, un'avventura o dei PNG. Si occupa solo di controllare la correttezza dei personaggi e di simulare nel più imparziale dei modi il loro scontro.
Addirittura, se fosse possibile, un gioco modello "Arena" dovrebbe, a mio avviso, essere gestito da un computer programmato per simulare un combattimento tra due personaggi seguendo le regole del gioco.
Questa non è un'avventura o una campagna in cui la creatività del DM è richiesta e necessaria (se non nella descrizione degli scontri, sia ben chiaro), e pertanto mi propongo fortemente contro l'annessione di qualsivoglia Home Rule.
Il non seguire le regole standard per la somma dei bonus è una Home Rule. Lo sarebbero anche i territori proposti, ma non serve a nulla essere eccessivamente pignoli.

Se non hai intenzione di ricontrollare ogni cosa relativa agli psionici, posso farlo io. E' ovvio che vietarli dopo aver aperto le iscrizioni ed aver esplicitamente concesso tutti i manuali (con l'unico consiglio di evitare gli Incarnum) non è una mossa che approvo, ma semplicemente io disapprovo a priori qualsiasi cambiamento al ruleset utilizzato.
Se vogliamo fare un Fight Club di D&D, si fa un Fight Club di D&D. Vuoi il mio aiuto? Mi propongo come secondo Arbitro di Gioco (Arbitro, non Master, perché il titolo Master implica un potere che all'interno di questa iniziativa non dovrebbe avere nessuno).
Ma se si fa, e si fa ufficialmente (tanto più che si vincono punti VIP, che a qualcuno possono anche interessare, anche se non al sottoscritto), che si faccia ben bene. Non a modo mio, non a modo tuo, non a modo suo, ma alla maniera di D&D.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 11:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
finalmente oltre a delle critiche vedo qualcosa di propositivo...

forse mi sono spiegato male...guarda che io non ho assolutamente intenzione di fare le cose solo di testa mia! non sono DIO!

quello che dico è che non verranno accettati Pg build ad esempio anche se in realtà D&D lo permette...a prescindere dalle regole! come vedi dei paletti c'erano già...e finqui mi sembra nessuno si fosse lamentato...
tanto + che ci eravamo detti che su qualunque dubbio a venire ne avremmo discusso e infatti lo stiamo facendo senza bisogno però di alzare un polverone, please!
in fondo siamo qui per divertirsi e si tratta solo di un gioco e non si vince niente all fine (se non dei punti VIP a chi interessano...)..quindi inutile farne una questione di stato...cerchiamo di essere anche un po flessibili...

le regole sono quelle di D&D ovvio ma ci vuole anche un po di testa nell'attuarle come qualunque master farebbe!
lo so che qui non stiamo a fare i master ma solo gli arbitri ma così come tu sconsigli gli incarnum (e anche io) anche sconsigliare gli psionici nn cambia nulla! il ragionamento è lo stesso...e allora come la mettiamo?

cmq se t offri a gestirli tu mi elimini un grosso problema! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010