Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Risveglio" E compagno animale
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 21:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Salve a tutti!!!
Ringrazio prima di tutto per tutti i consigli che ricevo costantemente da questo forum :ok: Grazie!

La domanda è semplice... Come si relazionano l'incantesimo e il compagno animale? Una volta che diventa Bestia Magica non può più salire come compagno animale e perde tutte le abilità?
Altra cosa sul compagno animale... Come faccio a sapere quando avanzarlo di taglia?
Tipo... una pantera sotto avanzamento ha scritto che può diventare grande... ma a che dado vita?

Scusate per come ho scritto ma sn di fretta... Bye bye e Grazie per le risposte! Mitici! :boing2:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 21:35 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Penso di poter rispondere a tutti i quesiti...sperando che persone più capaci di me mi correggano se dico scemenze.
Il Compagno Animale essendo tale con i dv non aumenta l'intelligenza e ha pt. abilità pari a 2+mod di int(-5... :roll: )minimo 1x DV,quindi 2+mod int quindi 1.
Quanto riguarda la taglia...c'è scritto nella scheda dell'animale in "avanzamento" i dv che corrispondono ad una determinata taglia.
ps:il compagno animale è considerata una bestia magica al fine di determinare effetti di charme et similia...bastai sul tipo. :)

ciauz :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 15:14 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Nella descrizione dell'incantesimo "Risveglio" c'è espressamente scritto che non può essere usato sul compagno animale, appunto perchè poi diventa una bestia magica. (è considerato tale per effetti di certi inc, ma non lo è, se no che druido sarebbe?)

Per quanto riguarda la taglia prendi l'animale nel manuale e guarda come detto da Goldrake la voce "avanzamento" nel manuale dei mostri.
Poi prendi la tabella "Compagno animale" che c'è nel manuale 3.5 subito dopo la descrizione del druido e somma all'animale i DV bonus derivanti dal tuo livello insieme a tutti gli altri bonus (CA, forza, cost ecc ecc), facendo attenzione a catalogare bene l'animale secondo la sua "potenza" nella tabella affianco, e quindi scalare categoria nella tabella del compagno secondo il livello.
Es. un Orso Bruno può essere peso solo al 6 liv mi pare (come scritto nella tabella potenza), e dunque da un druido di 6 liv non prenderà nessun bonus.
Da un druido di 10 liv prenderà invece tanti bonus fino a salire di 4 livelli nella scheda del compagno animale. (10-6=4)
Quando arrivi ad aggiungere abbastanza DV alla creatura da farla ingrandire di una taglia aggiungigli tutti i bonus/malus del caso.

Comunque l'avanzamento del compagno animale è ben spiegato nel paragrafo vicino la tabella.
Enjoy.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 18:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Uhm... Vi ringrazio... Ma credo di non aver compreso... A me sembra così complicata la cosa... Sono tardo a capire( 8-) Spe... Vi spiego cos'ho fatto io...
1) Ho scelto come compagno animale una classica pantera nera :muze: , per la quale si deve fare riferimento alla scheda di un Leopardo (pag 275) giusto?
Avendo preso il talento Natural Bond il livello effettivo del druido descritto nella tabella a pag 36 dovrebbe essere 3-3=0 right?
Quindi il livello della pantera se non erro dovrebbe essere identico al mio ( 9° liv ).
Ora dovrei prendere i dati di base della pantera 3d8+6 DV ecc ecc e sommarci i 9 livelli di pag 36... Ottenendo quindi 6 DV bonus, modificatori di armatura naturale, FOR, DES, Comandi bonus e abilità particolari...
Ora, i DV totali della creatura sarebbero 9, di conseguenza ottiene pf in più, punti caratteristica di 4° e 8° livello, talenti, abilità ecc... Il bonus di attakko base dovrebbe essere +6/+1 visto che deve essere come quello di un druido i cui DV sono uguali a quelli della creatura.
Ora mi viene un dubbio, leggo a fianco della voce "Avanzamento" sulla scheda del leopardo... 4- 5 DV medio... Avendo superato i 5 DV può essere di taglia grande? O deve essere espressamente specificato? (Avevo una mezza intenzione di usarlo come cavalcatura ma il master mi ha detto che per essere cavalcato deve essere di taglia grande... è vero?)
Oltre a questo la pantera dovrebbe essere a posto credo, o c'è da aggiungere roba? Oppure qualcosa di troppo?

2)Qualche giorno fa poi leggo di quest'incantesimo... Risveglio, Mi interessa per rendere intelligente il mio gatto, ma a sto punto significa che perderebbe tutte le capacità della tabella a pag 36 come forza destrezza ecc??? E guadagnerebbe invece dei normali livelli da animale al suo posto?
E' così che funzia?

3)Già che ci sono chiedo un'altra cosa sulla forma selvatica... Io sono di 9° livello.... Se ho voglia di trasformarmi in un qualke animale che mettiamo caso sia un orso bruno, la cui scheda ha 7 DV... Io devo per forza usare un orso di 7DV o posso aumentarlo di 2 DV? (Quindi dovrei ogni volta andare sul manuale dei mostri e mettermi li a rivedere tutti i dati sprecando 20 minuti di gioco?) Se sta cosa è possibile vuol dire che posso fare anche una lucertola con più o meno 40 pf? E le abilità dell'animale rimangono quelle? O ho dei bonus? Tipo attakko base più alto o che ne so... Se mi traformassi in una pantera alla fine risulterei più debole del mio compagno animale ankesso pantera e dello stesso livello?

Ok, ho finito di fare la palla al piede... Scusate se ci sono domande inutili
:) Grazie per le risposte!
Questa era l'idea della pantera come cavalcatura con la mia druida sopra...
Immagine[/img]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 20, 2007 10:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
inanzitutto bella l'immagine della pantera ma ancora di + la cavalcatrice! :lol:

cerco di risponderti anche se un po velocemente..:

1. se l'animale cambia taglia con l'avanzamento di DV deve essere specificato nella desfrizione dell'avanzamento o rimane della taglie che aveva...

2. come ti hanno già detto non si può abbinare l'incantesimo risveglio al tuo compagnio animale o cesserebbe di essere il tuo compagno!

3. riguardo alla trasformazione in animale del druido mantieni le caratteristiche del mostro base descritto anche se hai Dv in + (se non mi sbaglio), ricorda che continui a usare i tuoi PF e non quelli dell'animale!
così come l'attacco base resta il tuo da druido e non quello del'animale! devi solo usare bonus da punteggi di caratteristica fisici dell'animale base scelto!

spero di esserti stato utile! ;)
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 20, 2007 14:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
(zizi concordo sulla druida:sbav2: )
Grazie Mille a tutti quanti per i chiarimenti^^
A questo punto mi indebolirò adeguatamente:wink:
Infatti toglievo quanto un guerriero del mio gruppo se non di più... Ero quasi convinto di aver sbagliato qualcosa... sigh... Se ho bisogno di consigli posso chiedere ancora? Avrei milioni di domande...
Grazie a tutti e Buone Vacanze per chi non è ancora andato!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 09:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
certo che puoi chiedere! ;)
siamo qui per questo! ;)

cmq non credere il druido resta un bel "animale" da guerra! :lol:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 10:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Ok, Grazie infinite^^
Aprirò un altro topic con domande in generale allora, così faccio domande a raffica :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 29, 2007 21:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
AlexWOLF ha scritto:
cmq non credere il druido resta un bel "animale" da guerra! :lol:


Aaaah... il Maestro delle Molte Forme.. :love1:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010