Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 22:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
L'Iniziato dell'Ordine dell'Arco io invece me lo immagino poco: a quanto pare han tolto le CdP. :ahah:
Al loro posto, per ora ho letto dei "path", ma non chiedetemi di più.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 00:43 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Della cancellazione delle CdP sinceramente non ne avevo sentito parlare nemmeno io :-|

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 12:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Dmitrij ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
come sono?
Ma soprattutto, udite udite, qualsiasi tiro per colpire ha la possibilità di fare un critico: sapete cosa vuol dire per un incantatore? :D
Massimizzazione!


i critici c'erano anche prima cmq per gli incantatori....cmq per chi sa un pò di spagnolo o a breve di inglese consiglio di abbandonare D&D e comprarsi i manuali di Anima:beyond fantasy e restare fedeli solo alla vecchia 3.5

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 13:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ormai la tua è una vera e propria opera di conversione eh Ravenard? :D

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 14:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Scusate ma... ammesso che Anima sia un bel gioco (immagino che lo sia visto il fervore con cui Ravenard lo spa... ehm... sponsorizza ovunque), che c'entra con la 4.0? :look:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 15:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Darkwing ha scritto:
Scusate ma... ammesso che Anima sia un bel gioco (immagino che lo sia visto il fervore con cui Ravenard lo spa... ehm... sponsorizza ovunque), che c'entra con la 4.0? :look:



centra in quanto è un gioco molto simile che può ampiamente sostituirlo. Giocando a warhammer uno è costretto a vedersi cambiare i codex con porcate ignobili senza aver possibilità di replicare...ma giocando di ruolo si può scegliere sempre il gioco migliore senza seguire le edizioni nuove se sono porcate oscene

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 17:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Il punto è questo: che la quarta edizione sia una porcata ignobile, è ancora tutto da stabilire.
Da Moderatore della sezione mi vedo costretto ad invitarti di non andare Off Topic. Se vuoi parlare di Anima: Beyond Fantasy, un thread dettagliato sarà più che ben accetto.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 14:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ravenard, se ti va di aprire un tread su Anima, ti invito a farlo nella mia sezione (Altri giochi di ruolo, pubblicità occulta :wink:) (o in un'altra di tuo gradimento), tanto più che ho molta curiosità su questo gioco che, continua così, in italiano non vedrò mai... :(

Per ciò che concerne la 4a, sono incuriositò da alcune cose e in fastidito da altre, ma siamo ancora in un ambito in cui tutte le anticipazioni possono venire disattese (se non erro sono ancora in playtesting). Se il risultato finale dovesse essere così così, spero che la 4a sia più facile da modificare rispetto alla 3a.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 15:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Kagura ha scritto:
Ravenard, se ti va di aprire un tread su Anima, ti invito a farlo nella mia sezione (Altri giochi di ruolo, pubblicità occulta :wink:) (o in un'altra di tuo gradimento), tanto più che ho molta curiosità su questo gioco che, continua così, in italiano non vedrò mai... :(


Preparo qualcosa e lo posto il prima possibile.

ecco un sunto di cose carine riguardo al nuovo MMORPG della wizard,credo di chiami D&D 4 ed e spero che giri sul mio pc.


-Il Manuale del Giocatore sarà il manuale dei "personaggi marziali, divini e arcani". Solo da questa premessa mi pare probabile che sarà un libro dedicato esclusivamente alla stat-building.

-Il range di livelli presentato dal gioco base sarà 1-30, con conseguente modifica dei CR dei mostri nel MM. La copertina del MM fa sfoggio di Orcus...

-Le capacità razziali verranno ampliate e sparse lungo la progressione dei livelli, per rendere ogni razza diversificata.

-Un tentativo di bilanciare il guerriero, dandogli nuove manovre in base alla scelta dell'arma, che mi sa risulterà in un completo massacro del concetto stesso della classe e dell'ambiente di gioco in generale.

-Manuale del giocatore previsto per maggio, DM giugno e mostri luglio.

Tenetevi forte... arriva il bello!

-Il manuale spaccia le miniature come OBBLIGATORIE, signore e signori. Non solo, ma chi ha speso migliaia di euro (e in certi casi non è una stima esagerata) per D&D miniatures sarà deliziato di scoprire che le nuove miniatura saranno del 50% più grandi e prevederanno l'inserimento di un dischetto rotante, tipo giochi clix, presente?X

-Per la modica cifre di 9.95 $ sarà possibile iscrivrsi a un servizio online che provvederà ai suoi utenti nuove classi, regole e via dicendo (praticamente Dragon Magazine online), nonchè la possibilità di creare fino a 10 personaggi da storare online, e di inserirsi a caso in partite di D&D online, supportate da chat vocale, dice roller e tabellone 3D.X

Ho segnato con una X i motivi per NON coprarlo e restare in 3.5 se volete continuare a far GdR,se invece vi piaciono i MMORPG accomodatevi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 13:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Questa delle miniature mi intriga... voglio dire, mi incuriosisce il modo in cui vogliono renderle obbligatorie. Se ci riescono davvero, quasi quasi gli compro il gioco per ricompensare il loro malvagio ingegno :shock:
Per le espansioni online, non mi tange particolarmente: se voglio nuovi concetti posso anche inventarli da me o cannibalizzare altri giochi più o meno simili, per non parlare di saccheggiare roba fatta da altri giocatori o miei amici. Per ciò che riguarda gli altri servizi online, penso se ne possa fare a meno (come la maggior parte delle cose che hanno un prezzo, tanalla inside :jollone: )

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
probabilmente un giocatore esperto ne fa a meno,ma io mi immagino il neofita(niubbo della malora per gli amici) che si mette davanti al pc a far il giochino ONLINE dicendo che è GdR quando manca completamente la cosa cosa che rende il GdR bello ovvero il pomeriggio con gli amici passato a dire stupidaggini. Allora ci daranno di nuovo degli asociali etc etc e se prima ci ridevamo perchè sapevamo che non era vero ora dovremo star attenti perchè le nuove leve lo saranno.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Io ho smesso di giocare a magic (gioco di carte quindi non c'entra molto) quando la Wizards ha cominciato a rendere “obbligatorio” per così dire un aggiornamento continuo. Per capirci, quando finalmente riuscivo a trovare le carte che mi servivano per giocare il mio mazzo era ormai uscita una nuova serie di carte che rendevano le precedenti meno forti… Non riuscivo ad starci dietro col capitale $$ quindi, prima ho giocato con le prox. (carte fatte a mano da me ed i miei amici che imitavano le reali) e poi ho definitivamente smesso perché non potevo più partecipare ad un livello competitivo nei tornei ufficiali.
Il tutto per spiegare come se loro vogliono rendere qualcosa indispensabile (o quasi) per la 4°ed. come le miniature possono perfettamente riuscirci ma sicuramente non penso gli starò dietro.. se proprio avrò bisogno di scoprire nuovi giochi prendo in mano la 2° ed. che tutti dicono sia molto bella ma non ho mai provato… e poi, almeno per quanto mi riguarda la 3/3.5 ha ancora tanto da darmi :d

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ma vabbé, non ha importanza: se ho proprio voglia di giocare a Magic, ci gioco con gli amici, regole che vanno bene a noi etc. Nel caso dei gdr, non ci sono leghe di megatornei - se ci sono, mi sa che latitano parecchio in Italia.

Per la faccenda dei niubbi che ci cascano, cavoli loro che si fanno impollare, impareranno con l'esperienza che di certe cose ne possono fare a meno: può succedere sempre, anche senza miniature, bastano i manuali. Ad esempio, io mi sono sempre rifiutato di pigliare il manuale dei mostri, la maggior parte delle bestie per me era ridicola come aspetto (cubo gelatinoso e mimic, ad esempio) come nome o come concetto, non li ho mai voluti usare come mostri, figurarsi come pg con lep! Io non lo userei nemmeno come fermaporta, sarebbe un ninnolo troppo costoso da quel punto di vista, però la stragrande maggioranza della gente lo ritiene indispensabile e basilare :roll: .

Per ciò che concerne il giocarci online, ovviamente sarà una cosa differente dal giocarci tutti in un posto, ma ci sono da considerare alcuni problemi tipici del giocare di ruolo in modo classico - molti non giocano perché non possono risolvere uno o più di queste rogne:
- luogo in cui giocare: non tutti possono usare casa propria per giocare. Alcuni hanno una casa piccola (come me) o genitori contrari per vari motivi (perché non dobbiamo dimenticare i "bamboccioni" come li chiama P. Schiappa) e non possono ospitare
- distanza eccessiva: quante campagne di interrompono perché il master o uno o più giocatori devono spostarsi per lavoro o per altri problemi?
- uno o più giocatori influenzati o comunque impossibilitati ad uscire (magari hanno figli piccoli e non possono giostrarsi una baby sitter/nonni/aiutanti vari)
- uno o più giocatori possono avere problemi a viaggiare fino alla casa messa a disposizione, specie se non hanno macchina e si finisce di giocare tardi e nessuno può fornire un passaggio
- varie ed eventuali che ora non mi tornano in mente ora

Per persone con simili problemi, il gioco online può essere l'unico modo per continuare a giocare. Tanto più che abbiamo la possibilità del Voip che può tornare utile per non doversi affidare solo alla parola scritta. Tutti gli altri, se vogliono, possono farne a meno e giocare in modo classico, tanto dalla Wizard non ti mandano nessuno per costringerti a giocare online su abbonamento e il manuale non prende fuoco quando lo decidono loro :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ma il gioco in quel modo esiste da quando esiste Skype.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Però resta da vedere se lo amplieranno. Voglio dire, anche tiradadi automatici e programmi per fare schede e roba varia esistevano già, ma magari il tutto sarà più armonico. E comunque non é certo obbligatorio- se lo facessero obbligatorio, mi farei un D&D fatto in casa e fine, se proprio ci tenessi particolarmente a D&D. E per ora, il mio interesse in merito riguarda solo ambientazioni come Eberron e Ravenloft.
Secondo me, pigliare dai MMORPG non é necessariamente un male, resta da vedere COSA prenderanno. Certo, sono un po' prevenuto per via del fatto che D&D non mi ha mai sconquiferato molto, ma devo anche ammettere che l'ho trovato molto migliorato nel passaggio da AD&D alla 3a. E alcune delle presunte novità non mi dispiacciono. Se il livello di personalizzazione delle regole sarà più alto rispetto alla 3a, per quanto mi riguarda la acquisterò. Tranne il manuale dei mostri :bllll:

Proporrei di non pensare solo alla spesa oscena per ricomprare manuali e così via, ok che é una tradizione (le obiezioni, in linea di massima, mi ricordano molto quelle che hanno accompagnato la nascita della 3a e il nuovo mondo di tenebra) ma nessuno costringe nessuno a ricomprare i manuali. Se poi ci sarà un SRD, i problemi tenderebbero a zero, almeno dal punto di vista del sistema di gioco. :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010