Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: risveglio di Myrkul..
MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 21:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 03, 2007 01:04
Messaggi: 2
ciao a tutti, finalmente vi posto, l'idea della mia campagna.
a breve devo iniziare una campagna e ho pensato ad un risveglio di Myrkul..
intanto vi parlo in generale del mio mondo:
-esistono due lune una bianca di buon auspicio selune e una nera portatrice di sventura shar.. ( serve solo x dare un tocco speciale in + )
-esistono 5 draghi guardiani... i draghi + vecchi e + grandi mai esistiti, nati con la stessa toril; alcuni pensano k siano solo leggende; altri dicono k il loro scopo va ben oltre a quello delle semplici creature in questo mondo... e ke sono i custodi d alcuni segreti... ( ancora sono indeciso se metterli, xk non riesco ancora ad incastrarli )

LA TRAMA/TRACCIA

... del dio myrkul è da molto tempo k nessuno ha + sue notizie... la maggior parte delle persone ignora completamente la sua esistenza... non sapendo k prima era la divinità della morte incontrastata... e uccisa molto tempo fa...
ma ancora meno persone, nn sanno che la sua anima ancora è in vita ed è racchiusa in un antico artefatto netherese, con il potere di impadronirsi del possessore dell'oggetto... myrkul è ormai troppo tempo che è racchiuso dentro ad esso, e la sua nera anima è ormai giunta al termine della sopportazione piena di odio ; sta ormai studiando da molto tempo la sua venuta... grazie ad i suoi seguaci, sempre rimasti fedeli a lui ha scoperto dell'esistenza di un antico artefatto in grado di rigenerare il corpo di un dio... l'artefatto del dio ha girato in lungo e in largo e ovunque è andato è riuscito a creare disastri, ma sempre cose di piccolo conto... ora xò è giunto nelle mani sbagliate al momento sbagliato.. ne è venuto in possesso un re yuan-ti con un certo rilievo nella comunità degli scagliosi. il dio ne ha subito preso il controllo e insieme ai suoi seguaci sta formando una nuova organizzazione.. e il piano x la sua venuta...
il suo scopo è di rimanere nell'oscurità, cercando di far fare il lavoro sporco ad altri.. creando anche dei disordini fra le altre organizzazioni... facendo ricadere sempre la colpa su altri ma senza far mai capire ke dietro a tt ce lui... (qui può scattare l'idea k i personaggi pensano di lavorare x un'organizzazione e invece lavorano x lui)

MIO SCOPO:
far ritornare in vita myrkul sostituendolo a velsharoon, diminuendo il potere di cyric
Una lotta religiosa che comprende la chiesa di cyric- bane- velsharoon- kelemvor e un pokino mystra...
e un lotta generale tra le organizzazioni... magari venute a conoscenza di un cristallo/meteorite di un materiale nero e strano k nn esiste in faerun che è caduto nn si sa dove e e che ha scombussolato faerun oppure ki ne viene a contatto subisce strani effetti...
(riguardo all'artefatto in grado di far tornare in vita una divinità; x esempio potrebbe essere il cuore stesso di myrkul) oppure una ricerca di alcuni artefatti distrutti/ persi nel tempo o sparsi in altri piani di myrkul; anche alcune rovine di templi o altro riguardo a myrkul...

IDEE:
-avevo pensato anche ad alcuni spettri/fantasmi ( visto k c stavano con myrkul ) che si impossessavano di alcune persone a loro fidate...
-oppure ad un tipo di veleno/ uova iniettate da una nuova razza di yuan ti ( tipo gli alien ) k magari a lungo andare, diventano come loro cioè yuan ti o involucri x spettri :S nn so come la vedete??


Questa è ad una trama che mi aveva consigliato ramiant sulle mie idee:

:evil: "E' passato ormai un anno dal misterioso evento che è accaduto nel Reame di Faerun: il cielo s'incendiò, un'ombra lo solcò cupa ed un impressionante rombo investì tutte le creature viventi. Poi una terribile pioggia di fuoco e lava scese dalle rosse nuvole, seminando panico e distruzione. Ora il cataclisma è quasi superato, anche se in molti continuano a ritenerlo un ultimo avvertimento prima del giorno più buio del mondo; ma la verità sugli eventi è conosciuta soltanto da pochi.
Durante la pioggia sulle terre degli Uomini è precipitato un potente artefatto dal nome dimenticato, definito da alcuni il "Cuore di Myrkul". Durante la sua apocalittica battaglia con Cyric, il dio delle cupe ombre è stato sconfitto, ed il suo corpo annientato. Un suo frammento però è stato scagliato nello spazio, dove ha vagato finché con la tempesta non è giunto nelle terre di Faerun.
Il "Cuore" è in grado di rigenerare il corpo di Myrkul, restituendogli nuovamente il potere perduto: questo è lo scopo dei suoi accoliti, rimasti pochi e costretti a nascondersi."

L’idea che ha avuto ramiant mi è piaciuta davvero un sacco, mi piacerebbe basarla intorno a questa trama… da lui scritta, avete qualche spunto riguardo a questa trama?
Vi dico solo che io vorrei fare la mia campagna molto horror/ thriller e piena di intrighi e sotterfugi, basandola sulla ascesa/rinascita del dio delle ossa Myrkul.. queste sono le mie uniche pretese... :evil: :(

cosa ne pensate se cambio la mappa del faerun dopo i meteoriti? Che cambiamenti potrei effettuare? :P

-mi servirebbero anche alcuni consigli, su vari intrighi, delitti, indovinelli.. o che altro non lo so :S cercando di non far mai capire ai PG se stanno andando dalla parte giusta o se stanno lavorando sempre x la stessa persona... o cose simili :S
- ancora, non so come far ritornare divinità a myrkul, cioè potrei fare, che quando riprende il suo cuore, riprende tutto il suo potere.. come se il suo potere si fosse assopito... e quando il suo corpo si rigenera.. le sue aree di influenza, i suoi vecchi seguaci ecc... ritornano a lui...
- come posso fare la lotta fra le organizzazioni? che organizzazioni posso utilizzare? e la lotta religiosa??, come posso farla? cioè, le chiese sono di mystra cyric bane velsharoon e kelemvor...
specialmente velsharoon, kelemvor, e cyric come potrei fare?


i consigli ricevuti fino ad ora sono:

1. basare il tutto sulla non morte, e togliere gli yuan ti perché non ci stanno;poi dare ai PG una motivazione a tutto questo; cioè cosa cambia se Myrkul rinasce o no? cosa li spinge a seguire questa causa? ( il gruppo è formato da: due fratelli nani: uno guerriero e l’altro mago, un halfling ladro/mago e un cangiante ladro/camaleonte )
2. per prima cosa prende il possesso del corpo dello yuan-ti e attraverso di lui riacquista parte dei suoi poteri divini, il minimo sufficiente (quasi-divinità) per poter far rifluire incantesimi divini nei suoi vecchi sacerdoti che cominciano a eseguire i suoi ordini sentendo che il loro dio è tornato
3. poi comincia a organizzare spedizioni punitive contro i traditori (ex-sacerdoti traditori) e i chierici di Kelemvor, cyric e magari anche di velsharoon (tra assassini pagati e devoti folli) a mano a mano aumenta il suo potere durante l'avventura
4. x i draghi se li voglio mettere, ( sto seriamente pensando di toglierli ) mi hanno consigliato di metterli a custodia di “chiavi” che aprono un portale x il cimitero degli dei…
5. far recuperare a Myrkul l'area della non morte, aggiungendogli quella dell'omicidio (non avrebbe la morte, come prima, ma probabilmente sarebbe altrettanto forte, andando a ricoprire quella che a suo tempo era l'area di Bhaal). Così, le due divinità sarebbero perfettamente opposte, e Kelemvor potrebbe essere un'ottima risorsa per i personaggi (che, obiettivamente, da soli non avrebbero molte speranze nel piegare Myrkul).



vorrei dei vostri consigli e spunti x continuare la trama che mi aveva suggerito Ramiant e come fareste iniziare voi ai miei PG!! (Vorrei basare il tutto maggiormente, sulla parte :evil: )
v ringrazio ancora x le risposte che mi date ogni volta..


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010