Pagina 1 di 1

Domanda sul sovraccaricare

Inviato: dom set 06, 2009 16:26
da Keldarion
Sono uno psion di razza elan e uso il talento sovraccaricare e mi domandavo se si possono prevenire i danni del sovraccaricare con la capacità razziale resilienza?

Re: Domanda sul sovraccaricare

Inviato: dom set 06, 2009 22:03
da Gilius
credevo ci fosse specificamente scritto di no proprio nella descrizione della capacità.. ma forse mi ricordo male :eeek:

Re: Domanda sul sovraccaricare

Inviato: lun set 07, 2009 10:37
da goldrake
No, non si possono prevenire.

Re: Domanda sul sovraccaricare

Inviato: lun set 07, 2009 11:43
da Dmitrij
Considerando che la resilienza necessita per attivarsi di un'azione immediata (o veloce nel nostro caso, visto che siamo nel tuo turno), direi di no per il semplice fatto che stai già svolgendo un'azione (il lancio del potere sovraccaricato) e non puoi contemporaneamente intraprenderne un'altra.

Però non ho trovato il riferimento scritto di Gilius.

Secondo me alcuni DM potrebbero concedertelo in virtù del fatto che le azioni veloci possono essere intraprese in qualunque momento durante il tuo turno
Rules compendium pag 7: You can take a swift action any time during your turn

ma resto dell'idea che, di base il sistema di D&D prevede la successione ordinata di diversi tipi di azione, per cui personalmente escludo la contemporaneità.

Re: Domanda sul sovraccaricare

Inviato: mar mag 03, 2011 02:47
da Keldarion
Rileggendo questa mia vecchia domanda mi è venuto in mente che io non farei le due azioni contemporaneamente, ma potrei prevedere il danno che subirei (es. se dovessi subire 5D8 stimerei 23 danni) cosi da usare prima la capacità raziale che dice che prevengo x danni che mi verrebero inflitti in quel turno, e solo successivamente manifesterei il potere.

Re: Domanda sul sovraccaricare

Inviato: mar giu 07, 2011 13:14
da goldrake
Keldarion ha scritto:Rileggendo questa mia vecchia domanda mi è venuto in mente che io non farei le due azioni contemporaneamente, ma potrei prevedere il danno che subirei (es. se dovessi subire 5D8 stimerei 23 danni) cosi da usare prima la capacità raziale che dice che prevengo x danni che mi verrebero inflitti in quel turno, e solo successivamente manifesterei il potere.

L'ammontare si decide all'atto dell'utilizzo.
Non si possono atomizzare le azioni ^_^