Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 02:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 09:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su come procedere nella mia attuale campagna di Eberron (D&D 3.5)... vi racconto in breve come è composto il gruppo e le mie intenzioni sul proseguo dell'avventura in modo tale che abbiate un quadro abbastanza completo:
il gruppo era composto da:
- Shifter - favored soul 8° liv.
- Changeling - Druido/Master of many forms
- Drow(Umbragen) - Scout
- Elfo - mago
- Elfo - Bardo

Un gruppo di seguaci di Vol li sta pedinando da tempo per sottrargli un oggetto che hanno recuperato durante un avventura ma dopo svariati tentativi falliti in cui i seguaci di Vol hanno fallito, ora è arrivato il momento della battaglia che cambierà le sorti del gruppo...durante la battaglia lo Shifter e il changeling sono stati abbattatuti e il resto del gruppo si è dato alla fuga...
i seguaci di Vol hanno recuperato i cadaveri dei due Pg ma non l'oggetto che cercavano che era in mano agli altri componenti del gruppo...
Ora Vol è molto seccata dell'insuccesso continuo dei suoi seguaci e procederà a far diventare i due pg morti in non-morti da utilizzare proprio contro il gruppo rimasto!
Mi chiedevo, secondo voi, quale è il non morto prediletto da Vol e più adatto alle caratteristiche dei due Pg morti.

altre caratteristiche dei due Pg:

- Shifter - tratto morfico di Pellebestiale: purtroppo questo tratto gli aumenta la Costituzione durante lo shifting ma diventando non morto e non possedendo + punteggio di Costituzione è un po svantaggiato...
ma sorge un dubbio: lo shifting rimane una caratteristica fattibile per un non morto? se si gli manterebbe comunque l'aumento di armatura naturale dato dal tratto...

- Changeling - come sopra mi sorge il dubbio su la sua caratteristica di alterazione dei tratti corporei e le metamorfosi. Mentre probabilmente perderà l'uso degli incantesimi druidici essendo associato a Vol...

se mi viene in mente altro sugli sviluppi vi farò sapere...o ditemi se volete altre info necessarie ad aiutarmi: ricordate che è + che altro una scelta di flavour/carisma dei nuovi PNG e non tanto una questione puramente di potenza fisica!

intanto grazie in anticipo! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 09:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Volo a documentarmi :secchio:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Dmitrij ha scritto:
Volo a documentarmi :secchio:


bravu bagaj (che non è russo...) ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 18:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Secondo me il non morto prediletto dai seguaci di Vol è "Il Vampiro". Non ho trovato allusioni esplicite ma data la deificazione del Sangue nel loro culto mi sembra il più adatto, dal faiths of eberron:

"Look not to the skies, nor to the depths below, nor even to the distant past or future. Seek the divine within, for the blood is the life, and in its call can be heard the promise of eternal life. One has but to listen.

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 18:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
concordo anche io con te ma volevo avere anche altri pareri prima di decidere...

mentre ad esempio credo che l'archetipo Lich sia precluso ai suoi seguaci in quanto LEI voglia rimanere in un certo senso unica nel suo genere! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 14:55 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Mi chiedo piuttosto se non rischi di sballare il gruppo una tale mossa.
Io farei si che vengano riportati in vita e possibilmente corrotti, con l'ausilio di incantesimi, magari. Nel periodo di prigionia... un'occasione di fuga.

Opto comunque per la progenie vampirica, è comoda anche per il master che li comanda, ma non per i giocatori che si vedranno assoggettati in toto.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 10:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Eccomi qua, sperando di essere ancora in tempo.


Trasformazione in non morto.
Da quanto si legge sul manuale d'ambientazione, le più alte gerarchie del Sangue di Vol sono composte sia da viventi che da Lich, Vampiri e Mummie.
Questi tipi di non morti sembrano quindi l'elitè del gruppo, pertanto io escluderei queste strade per i tuoi personaggi, che non credo possano vantare legami e vantaggi nei confronti di Vol.
A questo punto prendendo in esame i non morti senzienti minori considererei:
-Necropolitani: semplice trasformazione in non morto, da manuale però richiede la volontarietà del soggetto; naturalmente come DM puoi ignorare questo "requisito".
-Progenie vampiriche: il suggerimento di Goldrake è ottimo!
-Fantasma: perché no? potrebbe venirne fuori qualcosa di molto divertente!

Le capacità dei nuovi non morti.
Per il changeling perdere l'accesso agli incantesimi druidici potrebbe essere un pò troppo traumatico: prova a dare un'occhiata sul Complete Divine :wink: c'è la CdP chiamata Blight, un druido rinnegato, dalla quale potresti prendere spunto sia per una lista incantesimi alternativa che per le forme animali non morte.
Riguardo al cambiare forma minore, direi che rimane a tua discrezione: sicuramente il valore della capacità è notevolmente ridimensionato, però potrebbe comunque avere qualche utilità.

Per il morfico il discorso si fa più complesso: da regolamento non dovrebbe perdere nulla quanto alla capacità di mutare forma (fatto salvo la Cos), tuttavia la capacità di mutare è figlia del retaggio della licantropia, che com'è noto è una malattia.
Essendo i non morti immuni alle malattie, come DM devi decidere se il personaggio può ancora ricorrere a questa capacità (perché ormai ha trasceso lo stato di malattia ed è intrinsecamente connaturata alla struttura fisica del personaggio, sopravvivendo anche al passaggio verso la non morte) o se invece viene irrimediabilmente perduta (per via della negazione dell'influenza ancestrale della licantropia o semplicemente perchè lo status di non morto la ostacola).
Il vero problema però è l'accesso alle capacità di Anima Prescelta: sicuramente viene perso. Non credo che la divinità patrona sia disposta a continuare a concedere incantesimi e capacità nonostante la coatta adesione al culto di Vol, e questa per quanto antica non è una divinità in grado di concedere incantesimi divini.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 08:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Eccomi, sono stato assente qualce giorno e vedo solo ora le vostre risposte...
penso che la prossima partita sarà domenica...

allora...intanto grazie per i consigli, riguardo a farli fuggire non concordo a pieno, in primis xkè Vol non fa resurrezioni per 2 nemici non troppo importanti e poi è molto + subdolo mandargli indietro i loro vecchi amici! :D

riguardo ai non morti, avevo considerato il Blighter ma poi ho visto un talento sul liber mortis che permette ai Druidi non morti di trasformarsi e allora ho pensato di sostituirlo a uno dei talenti del precedente Pg...
e così risolvo il problema...
per lo shifter propendo per non considerare lo shifting come una malattia ma come una caratteristica intrinseca del Pg e quindi di mantenerla...come da vostra interpretazione!
riguardo agli incantesimi non concessi da Vol non concordo! esistono Chierici di Vol e quindi perchè non le anime prescelte? in fondo cambierebbe soltanto la divinità patrona...ricordatevi che siamo su Eberron e non conta tanto l'essere una divintà vera e propria ma ben più la devozione dei fedeli per un culto....

mentre per l'archetipo non morto da utilizzare credo che rimarrò su Vampiro o progenie vampirica.

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 09:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
AlexWOLF ha scritto:
riguardo agli incantesimi non concessi da Vol non concordo! esistono Chierici di Vol e quindi perchè non le anime prescelte? in fondo cambierebbe soltanto la divinità patrona...ricordatevi che siamo su Eberron e non conta tanto l'essere una divintà vera e propria ma ben più la devozione dei fedeli per un culto....

In questo caso nulla da eccepire, hai ragione tu :wink:

Però una lista incantesimi alternativa per il druido la concederei... no?

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 09:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Dmitrij ha scritto:
Però una lista incantesimi alternativa per il druido la concederei... no?


su questo sicuramente! ;) dici di utlizzare quella del Blighter?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 10:02 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Prendi ispirazione da quella sì, e poi ci metti qualcosa di sfizioso legato alla "scuola di Vol", tanto per gradire :vamp:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 13:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Il guaio principale che un druido ODIA i non-morti perchè aberrazioni (non in senso tecnico) della natura. Un druido può essere non-morto fintantochè viene reso così contro la sua volontà econtinua a perseguire i suois copi, ma non può abbracciare una causa che ammette e promuove la non-morte.

A prescindere dalla lista di incantesimi e delle capacità di classe. Magari fagli una cosa uguale e indicizzala alla meno uno, ma sarebbe un controsenso farlo salire come Druido :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 15:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
goldrake ha scritto:
Il guaio principale che un druido ODIA i non-morti perchè aberrazioni (non in senso tecnico) della natura. Un druido può essere non-morto fintantochè viene reso così contro la sua volontà econtinua a perseguire i suois copi, ma non può abbracciare una causa che ammette e promuove la non-morte.

A prescindere dalla lista di incantesimi e delle capacità di classe. Magari fagli una cosa uguale e indicizzala alla meno uno, ma sarebbe un controsenso farlo salire come Druido :wink:


concordo con te e infatti avrà la lista del Blighter e viene considerato ex-druido...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 15:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Riprendo in mano quest topic per descrivervi come si è evoluta la situazione e per chiedervi ancora consiglio/parere diverso dal mio così da farmi un quadro completo delle varie eventualità...

L'avventura è proseguita nel frattempo e i nostri anti-eroi dopo varie vicissitudini sono riusciti nello sventare i piani a Vol e seguaci...
Il problema nasce da questo punto in poi...si è aggiunto un nuovo PG che su mio consiglio ha fatto il changeling (ma a loro si spacciava x Elfa...)...In realtà è una spia di Vol stessa! il suo obiettivo era conoscere il gruppo in modo da poterli affrontare al momento giusto e/o portarli sulla strada di Vol stessa...
Il fatto è che durante una breve avventura si sono (stupidamente) separati andando ad affrontare scontri in singolo e perendo ignobilmente...
Ora Vol ha in mano i corpi di due di loro:
l'ex paladino Bone Knight che è stato risorto e maledetto da Vol stessa, ora gli deve obbedire o avere l'anima dannata! (tanto più che su di lui è ricomparso il marchio della morte, ecco perchè Vol ci tiene a tenerlo in vita...)
e il mago, trasformato in Lich (e il filatterio se lo tiene Vol in cantina così da tenerlo in pugno)

Detto questo il gruppo è costretto a cambiare obiettivi, se prima erano malvagi contro Vol, adesso sono dalla sua parte, volenti o nolenti!
la mia domanda a voi è...ha senso continuare il gruppo? cioè...il mio dubbio deriva dal fatto che in fin fine sono pedine con poco libero arbitrio sulle loro azioni...
a loro forse non dispiace la cosa..in fondo vogliono giocare i malvagi..ma a me piace poco, che gusto c'è ad avere una malvagità imposta?
voi che ne dite?
intanto grazie!
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] consiglio...
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 16:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Secondo me come importazione di trama è molto, molto interessante, soprattutto per il fatto che i giocatori sono disposti a lasciarsi guidare da questa "mano" che, invece di essere invisibile (com'è sostanzialmente norma), è ben palese, incarnata e fa sentire tutto il suo peso.
Alcuni di loro potrebbero con il tempo convertire l'adesione a Vol da coatta a volontaria, magari approfittando dell'essere strumenti per guadagnare potere, conoscenza, prestigio... e un giorno chissà, riprendere il coltello dalla parte del manico e reclamare una sanguinosa vendetta!
In ogni caso è sempre bene cercare di percepire i desideri dei personaggi, e tessere per loro trame che lasciano aperti più spiragli, anche se apparentemente non è così.

Si potrebbe scoprire che il filatterio Vol l'ha affidato a qualche altra creatura, magari usandola come moneta di scambio per raggiungere un altro suo scopo, cercando comunque di tener celato l'evento per poter continuare a tenere sotto ricatto il mago... ma i segreti sono difficili da mantenere tali, e qualche indizio potrebbe essere sfuggito...

Le maledizioni sono sempre create con un qualche tipo di rituale, e ogni rituale ha un modo per essere annullato. Un'entità malvagia potrebbe voler "liberare" il Knight, salvo poi renderlo suo e mantenerlo nella rete di Vol come spia.

Le opportunità sono infinite, a patto che nessuna circostanza venga mai data per definitiva.

D'altra parte in questo caso più che la malvagità ad essere imposta è l'obbedienza, e quasi nessun malvagio vede l'obbedienza come un fine, ma come una condizione temporanea, al più uno strumento, volontaria o coatta che sia: nel futuro c'è il dominio.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010