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Licantropi
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Autore:  Vlad Tepes III [ dom mar 13, 2005 01:07 ]
Oggetto del messaggio:  Licantropi

Mi è venuto un dubbio, quando si crea un personaggio licantropo, ci sono dei modificatori alle caratteristiche(ad esempio tigre mannara:+12 FRZ,+4 DES,+6 COS), ma questi bisogna applicarli sempre o solo quando il personaggio è in forma ibrida o animale?!

Autore:  Shizar-Rakhum [ dom mar 13, 2005 01:15 ]
Oggetto del messaggio: 

solo in forma ibrida o animale

Autore:  Skaan Natsaclanee [ dom mar 13, 2005 19:48 ]
Oggetto del messaggio: 

se non sbaglio, hai comunque un +2 a SAG sempre
le altre solo in forma animale o ibrida
Ciao

Autore:  Hextar [ dom mar 13, 2005 21:50 ]
Oggetto del messaggio: 

a seconda del licantropo guadagni determinati bonus quando sei in forma ibrida o animale.
i bonus sono solo alle statistiche fisiche.
esempio: orso mannaro
+16 for +8 cos +2 dex quando diventa orso bruno o mannaro :)
non guadagni bonus alla sag tuttavia ottieni una nuova abilità:
"Controllare forma (SAG)"
grazie ad essa puoi effettuare dei tiri per evitare di non trasformarti oppure trasformarti quando vuoi. i Cd sono sul manuale dei mostri e variano di 5 se c'e la luna piena. :)
in ogni caso esiste anche il talento "Controllare Forma migliorata" per i pg nati licantropi che ti permette di superare quei tiri automaticamente.
Ricorda che c'e da effettuare un tiro di questa abilità per non trasformarsi ogni qual volta ti tolgono 1/4 dei pf totali, quindi puo anche essere ripetuto più volte in un combattimento ;)
Un licantropo guadagna riduzione del danno 15/argento.
oltretutto col talento della 3.5 "Incantesimi Naturali" puoi anche lanciare incantesimi (ma non ti so dire se solo divini o anche arcani ^^'' ) persino quando sei in forma ibrida o animale :)
adesso non ho il manuale dei mostri aperto vicino ^^''
questo è tutto quello che mi ricordo :P
spero di esserti stato di aiuto ^_^ :)

Autore:  Archanis [ dom mar 13, 2005 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

La riduzione al danno ce l'hai solo quando ti trasformi...
Il licantropo naturale però sceglie se trasformarsi o no, così è quello che ho letto

Autore:  Hextar [ lun mar 14, 2005 00:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Archanis ha scritto:
La riduzione al danno ce l'hai solo quando ti trasformi...
Il licantropo naturale però sceglie se trasformarsi o no, così è quello che ho letto

giusto mi son dimenticato di scriverlo ^^''
la riduzione solo in forma mannara :)
se non sbaglio la riduzione aumenta anche quando il licantropo diventa "maggiore"
cmq i licantropi nati cosi hanno appunto il talento "Controllare forma migliorata" e scelgono loro quando trasformarsi :)

Autore:  Skaan Natsaclanee [ lun mar 14, 2005 12:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Hextar ha scritto:
... i bonus sono solo alle statistiche fisiche.

Abilities:All lycanthropes gain +2 to Wisdom. In addition, when in animal form, a lycanthrope’s physical ability scores improve according to its kind.
tutti i licantropi guadagnano +2 a SAG. inoltre in forma animale, le caratteristiche fisiche migliorano in base al tipo di animale.
:wink:

Autore:  Hextar [ lun mar 14, 2005 15:27 ]
Oggetto del messaggio: 

mmh da manuale dei mostri 3.0 non parla della saggezza.. :)

Abilità: I licantropi ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Osservare, Cercare e Ascoltare quando sono in forma umanoide. In forma animale o ibrida tali bonus aumentano a +8. ecc ecc

non parla di saggezza...
scrive pero nelle Caratteristiche:

Caratteristiche: Per un licantropo in forma umanoide i punteggi delle caratteristiche rimangono invariati. In forma animale o ibrida i punteggi delle caratteristiche di un licantropo aumentano per tipo, come mostrato nella tabella più avanti.

pero la mia è la è la versione italiana quindi è possibile che pecchi di qualcosa ^^''

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mar mar 15, 2005 10:29 ]
Oggetto del messaggio: 

io uso la 3.5 e controllo sul sistem reference file della WOTC
(sono file di testo di quasi tutti i manuali 3.5)
non ricordo sulla 3.0 quindi è probabilmente entrambi abbiamo ragione
Ciao :wink:

Autore:  Hextar [ mar mar 15, 2005 22:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Skaan Natsaclanee ha scritto:
io uso la 3.5 e controllo sul sistem reference file della WOTC
(sono file di testo di quasi tutti i manuali 3.5)
non ricordo sulla 3.0 quindi è probabilmente entrambi abbiamo ragione
Ciao :wink:

eheheh, si io mi riferivo alla 3.0 :)
manuale dei mostri ho solo quello... :wink:

Autore:  ISYWEN [ dom apr 29, 2007 16:48 ]
Oggetto del messaggio:  Problema

Un mio compagno nano guerriero di 10° è stato affetto dalla licantropia, precisamente da un orso mannaro.
Stiamo diventando scemi a compilare tre schede diverse, una per la forma nano, una per la forma ibrida e una per la forma orso; abbiamo difficoltà a capire tiri per colpire, danni, attacchi, et cetera quindi, se qualche buon'anima può aiutarci, posto qua sotto parte della scheda.

Nano degli scudi
Guerriero 10°
Caratteristiche:
forza 18
destrezza 12
cosituzione 18
intelligenza 14
saggezza 16 (già considerato il +2 per la licantropia)
carisma 10

I punti ferita sono uguali in tutte e tre le forme?
I tiri per colpire in forma nano, è esatto aumentarli di 4 come indicato per l'orso mannaro su Razze di Faerun? E per quelli in forma orso, vanno utilizzati quelli dell'orso bruno base, del nano, o cosa? E per l'ibrido?

Se foste così gentili da postare attacchi, TS, CA, danni delle varie forme ve ne sarei grata.

Il nano possiede di rilevante specializzazione nell'arma, arma focalizzata, arma focalizzata superiore; questi vanno calcolati se in forma ibrida utilizza l'arma in questione (un martello da guerra da impatto tonante +1)?

Molte grazie.

Autore:  stragiazz! [ dom apr 29, 2007 23:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Purtroppo non ho tempo per postarti tutte e 3 le schede complete(è un lavoro immane!), però posso darti qualche piccola risposta.

per quanto riguarda la focalizzazione dell'arma la mantieni in forma di nano,ibrida e animale, ma puoi trarne beneficio solo nelle prime 2 forme(ovviamente perchè il talento ti rimane,ma non puoi usare l'ascia con le zampe dell'orso).

Per il BAB devi sommare quello del tuo nano a quello dell'orso normale(ovviamente questo è solo il BAB ke rimane invariato nelle tre forme,mentre il bonus di attacco complessivo cambierà in base all'aumento delle tue caratteristiche).

Per i TS il discorso è lo stesso: la base viene calcolata sommando ai tuoi modificatori BASE ai TS i modificatori BASE dell'orso ai TS.Ovviamente anche questi subiranno variazioni in base alla modifica delle tue caratteristiche.

Per quanto riguarda i punti abilità, è come se tu prendessi una nuova classe: guadagni regolarmente punti abilità.questa parte però è descritta piuttosto bene nel manuale dei mostri (versione 3.5) a pag 160,dove sono elencati i tratti razziali.

Ciò su cui però nn posso darti risposta è riguardo ai punti ferita,perchè penso di non aver compreso bene il manuale enon vorrei farti sbagliare (non rieco a capire ad es se i pf rimengono invariati in tutte le forme o se lui guadagna i dadi vita da animale sono quando è trasformato).

Ah,gioca quel licantropo anke da parte mia,mi è sempre piaciuta l'idea di giocarne uno, ma convincere il mio master è come voler dire tentare di mettere un dito nel naso del Tarrasque mentre dorme e sperare che quando si svegli non sia incazz...insomma,avete capito com'è,giusto?

Questo è tutto quello ke il mio tempo mi permette di fare,spero di esserti stato leggermente di aiuto :wink:

Autore:  goldrake [ lun apr 30, 2007 11:51 ]
Oggetto del messaggio: 

+ 16 FORZA,+2 DESTREZZA,+8 COSTITUZIONE in forma ibrida e animale

acquista il sottotipo "mutaforma"

taglia uguale a quella della creatura base

i Dadi Vita e PF: gli stessi della creatura base + quelli dell'animale base,per il MOD di COS utilizzare quello della creatura trasformata.

la CA naturale aumenta di +2 in tutte le forme,in forma ibrida si usa quello + alto tra quello della creatura base e dell'animale.

il BAB,come detto da stragiazz!,è la somma di quello della creatura base + quello dell'animale.

in forma ibrida è possibile utilizzare sia l'armamento del suo possessore + le armi naturali della forma.

possiede inoltre "maledizione della licantropia" un morso deto con successo costringe a superare un TS su tempra alla vittima CD 15 o contrarre la licantropia.

riduzione danno 5/argento se licantropo contagiato e 10/argento se è un licantropo naturale.

forma alternativa nell'animale,funziona cm "metamorfosi".

empatia +4 verso gli animali della propria razza licantropica.(orso mannaro ha +4 a prove di comunicazione con tutti gli orsi)

olfatto acuto

visione crepuscolare

TS aumentati di quelli della creatura base + quelli dell'animale

punti abilità pari a 2+mod di INT (minimo 1) x dadi vita dell'animale,non si applica la regola del x4 ai punti abilità al primo DV dell'animale.

i talenti si sommano tra la creatura base e l'animale.

abiltà particolari come "mimetismo2 (tigre) sono utilizzabili solo nella forma animale.

il livello effettivo viene aumentato dei DV dell'animale,inoltre acquisisce un LEP di +2 se licantropo contagiato o +3 se licantropo naturale.

--- :P

Autore:  ISYWEN [ lun apr 30, 2007 18:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Molte grazie ad entrambi, grazie al vostro aiuto, ai mauali e agli altri PG e masters abbiamo concluso la stesura delle tre schede. Il risultato è un ottimo nano orso mannaro che ha tenuto testa a un dragone terrestre delle montagne GS 22 e che anche grazie a lui abbiamo steso, guadagnando uno sproposito di PE e passando di ben 3 livelli...i masters non se lo aspettavano.

Grazie ancora, anche da parte di Oskar Stonehammer di Adbar.

Autore:  goldrake [ lun apr 30, 2007 19:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Complimentoni gamers!

...di nulla. :)

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