Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Qual è la vostra ambientazione preferita?

Al-Quadim
1
1%
Dragonlance
15
14%
Forgotten Realms
76
69%
Greyhawk
3
3%
Mystara
3
3%
Planescape
6
5%
Ravenloft
6
5%
Spelljammer
0
Nessun voto
Eberron
0
Nessun voto
Methyrfall
0
Nessun voto
 
Voti totali : 110

Ambientazione preferita

gio mag 13, 2004 10:18

Come da oggetto... quale tra queste ambientazioni per D&D preferite?
Magari ne ometterò qualcuna (beata ignoranza... :D ) ma penso che le più conosciute ci siamo tutte...

Io voto Forgotten Realms!
Ultima modifica di Muzedon il sab nov 05, 2005 04:09, modificato 1 volta in totale.

gio mag 13, 2004 11:04

Ravenloft!
I forgotten li trovo totalmente irrealistici.. se esistessero sul serio Toril nn avrebbe più forme di vita nel giro di 2 settimane..

gio mag 13, 2004 19:39

Anch'io voto Ravenloft, nonostante sia una sorta di aborto :shock: e non una ambientazione realmente definibile, ha delle ottime idee...diciamo che se ci provano ancora forse ci riescono.. :D

ven mag 14, 2004 00:05

nonostante io ami dragonlance per via dei Kender ho votato Forgotten perche ha indubbiamente le divinita piu ben fatte....
Khelden ora iniziaerai a controbattere con le storie dei maghi rossi ecc ecc :roll:
bhe.. le divinita restno indubbiamente spettacolari.. :)

ven mag 14, 2004 08:35

Devo dire che a me invece piacciono le divinità dei Forgotten (Anche se non capisco come mai Azuth, divinità minore sia di 60°, mentre le altre divinità minori sono di 40°..), anche se hanno dovuto inserire la figura di Ao per trovare una scusa al fatto che Toril non sia ancora collassata su se stessa dopo le varie lotte tra gli dei, e tra i mortali..
Poi mi piaciono anche alcuni dei PNG dei FR: Drizzt, Elaith, Manshoon.. odio Elminster...

gio giu 10, 2004 11:51

Dragonlance, anche perchè ci ho fatto la più lunga e bella campagna mai giocata a D&D!

ven giu 11, 2004 14:05

GiRSA è un Gioco di ruolo, non un'ambientazione, mio caro MM... :P

ven giu 11, 2004 14:10

se vedi, sei stato più veloce tu a ripostare che io a cancellarlo, infatti rileggendo meglio la natura del sondaggio mi ero accorto e avevo prontamente eliminato, ma sei stato più veloce di me a quanto pare nel battere i tasti ;)

Sempre pronto a puntualizzarmi eh? ;)
Venia per l'errore :roll:

ven giu 11, 2004 14:12

Non aspetto altro che i tuoi errori... :twisted: :twisted: :twisted:

ven giu 11, 2004 14:19

i just know and... so do I :twisted:

sab giu 12, 2004 11:22

Forgotten Realms è l'unica che conosco... :D

sab giu 12, 2004 14:34

Io voto Planescape... impareggiabile, insuperabile, splendida!!
Non c'é nulla ke regga anke solo minimamente a confonto...
Cmq mio caro admin fantoccio o burattino di vermilinguo ke sia (cito testuali parole del Muze), hai omesso la più importante tra tutte el ambientazioni!!! voglio solo sperare ke c'arrivi da solo...

sab giu 12, 2004 14:36

Il pianeta Eternia di He-Man?

sab giu 12, 2004 14:37

:?:
Trigea?

sab giu 12, 2004 15:56

Forse Dark Sun che trovo molto originale e interessante.
Tuttavia voto per dragonlance più "realistica" e ricca di pathos che di forgotten realm (di cui adoro alcuni personaggi ed attualmente faccio il master nei reami), poi Idraghi del crepuscolo d' autunno è stato il primo libro fantasy che ho letto :)
Ravenloft è molto interessante ma sinceramente la trovo difficile da giocare (se non a livelli elevati-epici) come puoi competere con i sigori dei domini anche il più debole è devastante
Rispondi al messaggio