Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 21:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Allora sono io scemo che non trovo la tabella nel manuale del Master, così come non trovo dove dice che 100 cariche equivalgono ad un oggetto permanente! :shock:
Puoi darmi la pagina, così la risolviamo? :lol:
Per quanto riguarda le due braccia in più... Naa... mi servirebbero solo a fare pochi danni in più e non avrei più critico 13/20 (ci arrivo giusto giusto).
Però dimmi lo stesso da dove lo hai preso, sai com'é ho in cantiere una seppia gigante antropomorfica ferina ( :lol: :lol: :lol: :lol: ) da 40 attacchi a round... Se arrivo a 44 sono più contento! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 23:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio giu 02, 2005 22:55
Messaggi: 370
Località: Via lattea
Io non sono un power player, però non mi ispiace vedere che il mio personaggio se laq cava bene.. :lol:
Per esempio il mio personaggio attuale, anche se non é un campione nelle guerre se la cava benissimo nei duelli!:
Ryoji é un umano/mezzo drago, samurai 16 livelli e Iaijutsu master 6 livelli.
Le sue caratteristiche sono:
For: 26 +8
Des: 20 +5
Cos: 18 +4
Int : 16 +3
Sag: 14 +2
Car: 20 +5 /26 +8 (mantello)

La sua iniziativa é 23: Des+5, Car+8, Iniziativa epica+8, talento+2(attualmente non abbiamo avuto tempo di comprare oggetti magici:
guanti/fasce destrezza +6 :lol: )
E la sua abilità Iaijutsu focus é di 40 (Car+8, gradi+25, talento+3, arma+4)
La sua arma é una katana +6 Di giada, Focus, Esplosione di fulmini.
Questo significa che SE inizio il combattimento posso eseguire uno iaijutsu focus che mi permette di infliggere una media di 150 danni!
Grazie alle abilita iaijutsu dello iaijutsu master...
Nei prossimi livelli imparerò "Un colpo due tagli"(doppio attacco con azione standard) ed il talento epico "carica crudele"
(tutti gli attacchi nella prima carica), e grazie agli stivali/sandali della velocità potrò eseguire 6 attacchi nel primo round compreso l'attacco iaijutsu!
Fate voi... :lol: 8)

_________________
il latte é sempre più verde!

toglietemi il necessario.. ma non toglietemi il superfluo!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 13:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Però! :wink:
Comunque già qui sforiamo nell'epico, e a quei livelli c'è poco da powerizzare, in quanto si è già forti naturalmente...
Sul forum del Dragone.net avevo trovato la simpatica BiTunga, la scimmia a due teste, sempre Iaijutsu master ma in 20 livelli tirava giù 2223 danni al primo round... già che siamo in tema di animali con due teste la posto! :wink:

Come può un personaggio infliggere un numero decoroso di danni in un round (2223) senza far uso di incantesimi, poteri psionici, e soprattutto dei moltiplicatori di qualsiasi tipo (carica, critico, ecc… ?

Ad esempio grazie allo Iaijutsu.
Per chi non conoscesse l’Oriental (male ) riporto la descrizione dello Skill Iaijutsu focus:
“If you attack a flat-footed opponent immediately after drawing a melee weapon, you can deal extra damage, based on the result of an Iaijutsu focus check” Il danno extra può arrivare ad un massimo di +9d6 con un check result di 50+.
Sempre nell’Oriental è presente un paragrafo titolato ‘Iajutsu strikes in normal combat’, che recita “You can use your Iaijutsu focus bonus damage in normal combat too, but only when you are attacking a flat-footed opponent and you draw your weapon in the same round you strike"
Premetto che sul tema Iaijutsu strikes esistono due correnti di pensiero: la prima consente l’uso di attacchi multipli a patto che siano soddisfatti i requisiti descritti nel paragrafo riportato sopra, la seconda limita l’uso dello Iaijutsu ad un unico colpo, il primo. Se seguite la seconda corrente potete fare a meno di leggere quanto segue. Attenti però, perché esiste un modo veramente subdolo (alla bag of rats, per intenderci) ma assolutamente legale di utilizzare comunque una full-round di attacchi con lo Iaijutsu applicato ad ognuno (con un carretto di katane al seguito).

Bi-Tunga the Ape Man (lvl 20)
Two-headed Anthropomorphic Ape Sohei 1 / Fighter 2 / Iajutsu Master 5 / Maho-bujin 1/ Contemplative 1 / Warrior of Darkness 4
All: Lawful Evil
Bibliografia: Players Handbook, Dungeon Master Guide, Monster Manual, Defenders of the Faith, Savage Species, Oriental Adventures, Book of vile darkness.
La razza utilizzata è una Anthropomorphic Ape (2HD, SV), a cui è stato applicato il template Multiheaded (due teste: +2HD e lvl adj +2, SV). Le classi sono Sohei (OA), Fighter (PH), Iaijutsu master (OA), Maho-bujin (OA), Contemplative (DoF) e Warrior of darkness (BoVD).
Si tratta di PP, quindi non mi dilungo sul background. Tutto è giustificabile e non ci sono forzature ed incompatibilità (ad esempio il nostro amico può essere stato educato come Sohei, non come Samurai)

Progressione:
ECL/Lvl/Class/BAB/Fort/Ref/Will/Special
1/1/THAA1/+1/+0/+2/+2/Scent, Darkvision 90 ft, Improved initiative (BF), Combat Reflexes (BF), Superior two-weapon fighting
2/2/THAA2/+2/+0/+3/+3
3/3/THAA3/+3/+1/+3/+3
4/-/THAA4/-
5/4/THAA5/+4/+1/+4/+4
6/-/THAA6
7/5/SOH1/+4/+3/+4/+6/Ki frenzy 1/day, Weapon focus Katana
8/6/FTR1/+5/+5/+4/+6/Exotic weapon proficiency Katana (BF)
9/7/FTR2/+6/+6/+4/+6/Expert tactician (F), Quick Draw (BF)
10/8/IJM1/+7/+6/+6/+6/Weapon finesse, Canny defense
11/9/IJM2/+8/+6/+7/+6/Lightning blade
12/10/IJM3/+9/+7/+7/+7/Expertise (F)
13/11/IJM4/+10/+7/+8/+7/Skill focus Iajutsu focus (BF)
14/12/IJM5/+11/+7/+8/+7/Strike from the Void
15/13/MB1/+12/+9/+8/+7/Iron Will (F), Taint suppression, Crimson road, Shadowlands subtype
16/14/CON1/+12/+9/+8/+9/Prestige domain Mysticism, Divine health
17/15/WD1/+13/+11/+8/+11/Black magic oil: Rapid step
18/16/WD2/+14/+12/+8/+12/Superior Expertise (F), Darkling weapon
19/17/WD3/+15/+12/+9/+12/Black magic elixir: Weapon Specialization katana
20/18/WD4/+16/+13/+9/+13/Black magic oil: Malign fury

Abilities: Str 13, Dex 32 (+6 enanchement), Con 18 (+6 enanchement), Int 22 (+6 enanchement), Wis 7 (-5 Taint), Cha 32 (+6 enanchement)
I punteggi di partenza sono 11,15,8,15,8,17

Hp: 169 (HD 4d8+12d10+1d12+1d6+72)

Spd: 80 ft (30 ft +10 ft Rapid step, boots of striding and springing)

AC 39 (+11 Dex, +6 Int Canny defense, +8 bracers of armor, +4 natural)
AC 68 grazie all’uso di Superior expertise (+16) e Fighting Defensively (+3, almeno 5 ranks in Tumble), e utilizzando Darkling weapon (Su) per assegnare alle due katane la qualità Defending (+10)

Saves: Fort +28, Ref +31, Will +24.

Initiative: +28 (+4 Improved initiative, +11 Dex, +11 Cha Lightning blade, +2 luck katana of initiative)

Iajutsu focus skills: 39 (20 ranks, +11 Cha, +6 katana of focus, +2 Skill focus)
Ricordo che lo Sohei ha come Class Skills sia Iaijutsu focus che Knowledge religion.

Taint score: 10

Full round Attack (Superior Two-weapon fighting e Crimson Road):
Right hand +33/+30/+27/+24/+21/+18 (+16 BAB +1 Weapon focus+ 11 Dex Weapon finesse, +5 katana)
Left hand +33/+30/+27/+24/+21/+18 (+16 BAB +1 Weapon focus+ 11 Dex Weapon finesse, +5 katana)
Damage: 1d10+8 (+1 Str, +5 katana, +2 Weapon specialization)

Iajutsu strikes, un esempio:
Bi-Tunga vince l’iniziativa durante il primo round di combattimento (con +28 non dovrebbe essere difficile), grazie a Malign fury (Su), che può usare fino a tre volte al dì, si muove (di 80 ft) accanto all’avversario ed estrae la prima katana , quindi estrae la seconda katana (Quick draw) e scarica addosso al malcapitato 12 attacchi (+33/+33/+30/+30/+27/+27/+24/+24/+21/+21/+18/+18 ). Ognuno di questi attacchi (tralasciando gli eventuali critici) infligge 1d10+8 danni più i danni da Iaijutsu, vale a dire fino a 9d6+99 per ogni colpo grazie a Strike from the Void. Per infierire può aggiungere un attacco a +33 (Expert tactician), anche se secondo me è meglio sfruttare questa feat per fini difensivi
Se tutti gli attacchi entrano, Bi-Tunga può infliggere in un round (senza alcun critico e senza usare haste) un massimo di 2223 punti di danno (13d10+104+117d6+1287). Nice

Equipment:
Katana +5, focus
Katana +5, initiative
Kimono of storing
Boots of Striding and springing
Bracers of armor +8
Cloak of Charisma +6
Gloves of dexterity +6
Manual of quickness of action +5
Tome of leadership and influence +5
Headband of intellect +6
Amulet of Health +6

Usare le oltre 150.000 mo che restano per gli ultimi dettagli (Ring of freedom of movement, fly e haste, ecc…

Come ho già detto non è una mia creazione, però rispetto chi se l'è studiata! :roll:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
PAG 285 MdMaster tabella 7.33
dice:
Se l'oggetto è continuo o illimitato, non carico, detreminare il costo come se avesse 100 cariche. se ha qualche limitazione giornaliera determinare il costo come se avesse 50 cariche.

Adesso è più chiaro?
per le due braccia, manuale Specie selvagge propone un metodo per creare nuove razze col giusto LEP :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 19:35 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38
Messaggi: 996
Località: vallata dei rumori indispensabili
se vogliamo parlare di pawer play dobbiamo citare il nostro amico Piergiorgio che possedeva l'unico mago di 20° livello con i talenti attacco poderoso e combattere con 2 armi!

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 20:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Arcanista quello non è power play... è una power minchiata! :lol:
A meno che tu non mi posti la build e mi spieghi in modo molto esauriente a cosa gli servissero!

Per quanto riguarda la storia delle 100 cariche = permanenza... Ho controllato, ma ti faccio notare che quella è una nota (la 5a) che non c'entra assolutamente niente con l'oggetto in questione. In effetti si parla di come aumentare il prezzo in base alle componenti materiali costose che vengono usate o al prezzo PE dell'incantesimo, e come ben saprai Colpo Accurato non ha né l'uno né l'altro! :wink:
Poco più su puoi notare la riga Attivato ad Uso, che è quella a cui mi riferisco io, e vedrai che la nota nr.5 non c'entra assolutamente nulla! :wink:

Per quanto il creare una nuova razza... Sicuramente potrei farlo ma il PP dà gusto crearlo con le razze e le classi già esistenti, senza crearsi nulla "ad hoc"! :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 01:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
veramente serve a calcolare il prezzo di mercato di un oggetto e relativi PE da spendere per la sua creazione...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 04:27 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38
Messaggi: 996
Località: vallata dei rumori indispensabili
In realtà il mio amico insisteva nel dire che se lo avessero attaccato da vicino non avrebbe saputo difendersi...penso che le mie orecchie abbiano sentito la più grossa cazzata del mondo,dato che io di norma faccio lo stregone.Difatti nell'avventura successiva il mio amico ha optato su un nano guerriero,e nella successiva(dopo la cazzata fatta) si è fatto un mago moltop cazzuto...che ci volete fare certi ragazzi sono proprio inesperti! :d

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 09:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Arcanista non ho capito il tuo intervento... :shock:

Cita:
veramente serve a calcolare il prezzo di mercato di un oggetto e relativi PE da spendere per la sua creazione...

La tabella serve a quello. Ma non tutta la tabella è relativa al nostro caso!

Citando il MdDM, a pagina 283: "I costi base per la creazione degli oggetti sono sempre la metà del prezzo base in mo ed 1/25 del prezzo base in PE".
Se guardi la parte in grassetto proprio sopra alla nota che indichi tu vedrai scritto:
-Componente -Costo Extra
-Armatura, scudo, arma -Aggiungere prezzo di ogg. perfetto
-Incantesimo ha costo comp. materiale -Aggiungere dir. al prezzo dell'ogg. x carica (5)
-Incantesimo ha costo in PE -Aggiungere 5mo per PE x carica (5)

Ora, ti faccio notare che questo pezzo di tabella è assolutamente irrilevante per noi in quanto serve a determinare il costo EXTRA di un oggetto se l'incantesimo che vi viene storato possiede componenti materiali costose oppure ha un costo in PE. Che non è certo il nostro caso! :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 10:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
in effetti non avevo mi fatto caso ai 5 li messi cmq il costo è calcolato in modo strano basta vedere l'anello di camminare sull'acqua che costa 15.000 con LI di 9° mentre l'incantesimo è di 3° (quindi 5° da chierico) e il talento è accessibile solo al 12°
Cmq devo dirti che non sono mai riuscito a capire perfettamente i prezzi per gli oggetti magici mi affido quindi ad uno dei miei PG che sa tutto solo su Yaun-ti, Licantropi e Oggetti magici.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18
Messaggi: 426
Località: Roma
scusate ma sono l'unico che ancora non si è messo a creare un pg pawa???io che mi ritenevo soddisfatto del mio gnomo illusionista!! :(

_________________
"Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 12:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Tratto dal primo post...
Cita:
NOTA FINALE: LEGGETE ATTENTAMENTE PRIMA DI POSTARE:
Questo PG non deve essere interpretato in alcuna campagna. E' un puro esercizio di stile per vedere quanto si riesce a fare male con un personaggio. Io, l'autore, mi discosto dal pensiero del power player che pensa solo alla potenza del suo personaggio, anzi dichiaro chiaramente di preferire l'interpretazione. Quindi non sporcate il topic con post tipo: "Il GdR è morto", "Che schifo di Power Player" o "Non capisco come fai a giustificare il Background di un capodoglio con due teste".
Questo PG può essere tranquillamente interpretato ed ha anche una sua storia, un BG di tre pagine, che comunque non ho intenzione di postare.
Se volete divertirvi un pò a immaginare ciò che può fare questo tizio, fate pure. Se volete chiedermi come ho fatto a creare un mostro così, fate pure. Se volete darmi qualche consiglio su come migliorarlo (rimanendo sempre sotto il 20° livello) fate pure.
Se volete dirmi che sono un Power Player, non premete il tasto di risposta. Fate un favore al forum.


Cita:
Il fatto è che sto ripetendo da 2 pagine che questo PG non deve essere giocato in nessuna campagna


Cita:
Ma per caso l'hai giocata questa bestia?

Ovviamente no. Anche perché non è che normalmente io vada in giro a killare la Signora del Dolore, non so se mi spiego!
A dire il vero sto giocando un bardo mezzo-folletto, quindi meno PowerPlay di così... E soprattutto più interpretativo di così...


Cita:
Avevo capito benissimo che il tuo "Pg" era un esercizio di stile!


Cioé... Alla fine di tutti questi discorsi mi tocca leggere interventi come questi...

Cita:
scusate ma sono l'unico che ancora non si è messo a creare un pg pawa???io che mi ritenevo soddisfatto del mio gnomo illusionista!!

Quante volte dovrò ripetere che questo PG NON DEVE ESSERE GIOCATO?
Quante volte dovrò ripetere che NON APPREZZO IL POWER GAMING?
Quante volte dovrò ripetere che questa è SOLO UNA DIMOSTRAZIONE DELL'INEGUATEZZA DELLE REGOLE?
Quante volte dovrò ripetere che questo NON E' UN POST SUL PP BENE o PP MALE, MA E' SOLO UN POST CHE CONTIENE UNA BUILD?
Quante volte dovrò ripetere che il PG è SOLO UN ESERCIZIO REGOLISTICO?

Eppure ancora c'è gente che o non ha letto nessun post e viene qui per postare alla sc*zzo, oppure se ne frega altamente delle premesse e viene solo per polemizzare...
Scusate lo sfogo ma dopo sta' lagna continua è più che dovuto. :?

Torniamo ai discorsi seri, va...

Cita:
in effetti non avevo mi fatto caso ai 5 li messi cmq il costo è calcolato in modo strano basta vedere l'anello di camminare sull'acqua che costa 15.000 con LI di 9° mentre l'incantesimo è di 3° (quindi 5° da chierico) e il talento è accessibile solo al 12°

Il talento Creare Anelli è giustamente disponibile solo dal 12° in poi, ma non vedo cosa c'entri con il resto della creazione... :wink:
Per quanto riguarda il costo dell'anello di Camminare sull'Acqua, ti sei risposto da solo. E' un incantesimo di terzo? In questo caso l'anello può essere fatto con un qualsiasi lv. da incantatore che consenta di lanciare incantesimi del terzo.
Colpo Accurato, però, è un incantesimo del primo... Quindi creando un anello con un incantesimo del primo (1) al livello di incantatore primo (1) moltiplicando per 2000 mo come indicato... Il prezzo è di 2000 mo.
1x1x2000... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 13:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
e allora io come lo devo spiegare che il suddetto anello non può essere calcolato (come costo) solo in base all'incantesimo che replica ma per l'effetto che crea!!! detto e ridetto in molto FAQ dalla wizards!

detto questo andrebbe calcolato il costo come bonus cognitivo di +20 come è stato già detto in precedenza!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 13:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A leggere i danni minimi delle bestiacce di cui state parlando, mi viene in mente Final Fantasy! Avete una combinazione Apeiron per superare i 10.000 danni (temo la risposta)?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 14:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
e allora io come lo devo spiegare che il suddetto anello non può essere calcolato (come costo) solo in base all'incantesimo che replica ma per l'effetto che crea!!!

Citami dove, nel manuale del dungeon master, è scritta una cosa del genere. Voglio la pagina, eh! :twisted:
Cita:
detto e ridetto in molto FAQ dalla wizards!

Appunto, FAQ. Che sono giustamente ufficiali, ma servono a correggere gli errori che vengono fatti nei manuali, di cui alla wizzy si accorgono puntalmente solo in un secondo momento.
Ora, io un manuale lo pago ed anche caro. Non vedo perché dovrei anche sbattermi per cercare ogni volta le varie FAQ, Errata, aggiornamenti... Il prodotto dovrebbe essere corretto così com'é, ma la serietà della wizard da questo verso lascia molto a desiderare... Le FAQ, seppur estremamente utili, non sono obbligatorie da usare. Certo, oltrepassano come fonte i vari manuali, ma se uno non avesse Internet? Cosa fa, non gioca a D&D perché non può avere le faq...? Siamo seri... :?

Rimane il fatto che ho detto più volte che se proprio non vogliamo considerare valido quell'oggetto, non facciamolo. La build non ne risente più di tanto! :wink:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010