Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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 Oggetto del messaggio: Allarme rosso per tutti i Master!!
MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 16:47 
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Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
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Siamo alla fine. L'avidità dei PG ha raggiunto il culmine.
Il mio chr epico (21) ha creato un inc. che gli permette di "evocare" una quantità di platino dal valore di 700.000.000 di mo. Permanentemente!!!!!!Cosa faccio????
pensate alle conseguenze sull'economia e tutto il resto... Aiutooooo!!!

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"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 16:59 
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Semplice, non può...
Alla fine sei tu il DM, e se un personaggio crea qualcosa che destabilizza il gioco è il caso di evitarlo, anche perchè ciò probabilmente è il frutto di un errore... i PG sono cattivi, e tentano sempre di imbrogliare noi poveri DM :cry:
Ma ai DM non ci pensa nessuno?
Comunque, se mi dici le regole che ha usato il PG per creare l'incantesimo magari posso aiutarti (se è epico, tipo quali semi i fattori ecc...)...
Se non ci si aiuta tra DM... :mega: :beer:

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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:03 
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Innanzi tutto, qual'è la sua divinità?
Se sai quella sai tutto ;)


fammi sapere che ti aiuto volentieri, i giocatori che fanno gli sboroni sono i primi a cadere :twisted:

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ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:21 
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semplice... qualcuno da chissà dove casterà un qualche incantesimo ke dissolverà la magia :twisted:

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MONARC

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durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:33 
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Non funziona in questo modo Snatch... così non farai altro che frustrare i PG i quali si sentiranno sempre inferiori, e tutti i loro sforzi saranno sempre vanificati... sarebbe meglio chiarire con i PG che l'incantesimo è destabilizzante... alla fine la scelta ultima è del DM...

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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:34 
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Località: Terre Selvagge
certo... ma se il pg si ostina a farlo il master deve essere cattivo... ovviamente poi questo infido infame bastardo dovrà avere tutto i motivi del mondo per aver fatto una cosa simile...
(parlo del mago)

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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:37 
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Il DM deve essere imparziale e superiore... comunque Logan se il tuo amico è ragionevole capirà e riprenderete normalmente a giocare, in casi estremi ti imporrai come DM

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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:40 
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Cane Pazzo ha scritto:
in casi estremi ti imporrai come DM

appunto....

cmq la soluzione migliore spesso non è quella fuori gioco.
quella nella quale il master chiede fuori gioco do cambiare qualcosa al pg, il quale potrebbe rosicare, prendersela a male etc... etc...
ma + semplicemente quella in gioco grazie alla quale il pg è costretto dalla forza degli eventi a non usare quel tale incantesimo... col mago ho esagerato, ma ad esempio in tutte le città potrebbe essere bandita ogni forma di magia a causa di un qualke mago malvagio assassino che si aggira nello stato o cose simili

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MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 17:48 
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snatch ha scritto:
appunto....

cmq la soluzione migliore spesso non è quella fuori gioco.
quella nella quale il master chiede fuori gioco do cambiare qualcosa al pg, il quale potrebbe rosicare, prendersela a male etc... etc...

ma perchè se lo fai nel gioco non rosica?
Cita:
in tutte le città potrebbe essere bandita ogni forma di magia a causa di un qualke mago malvagio assassino che si aggira nello stato o cose simili

Già in tutte le città può esserci un tipico mago del genere...
ma noi stiamo parlando di PG epici.... esseri fuori dalla comprensione umana, della quale ne esistono pochi o, in alcune ambientazioni, nessuno... è difficile trovarli in "ogni città"...
Inizialmente il DM dovrebbe ricontrollare le regole... se il tutto è giusto bisogna far capire al PG che con questo sistema il gioco viene monopolizzato fino a renderlo quasi fastidioso o comunque meno divertente...
Se poi il DM dice di no ad un incantesimo è no, punto... è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo

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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 11:05 
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Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
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Località: [SLS]-Borgata
Secondo me devi considerare una componente variabile contemplata nelle regole: il giudizio del master.
Non perchè il master è potere assoluto, non perchè deve salvaguardare la campagna, ma semplicemente perchè solo in questo modo si può salvaguardare la sensatezza delle cose, al di la di quelli che possono essere i bug delle regole.
Poniamo per esempio che se una cosa del genere fosse stata possibile, non avrebbe avuto senso che nessuno l'avesse fatta in precedenza...
In termini di gioco, si tratta di un fantomatico fattore che nessuno ha considerato... e che fa fallire l'incantesimo.

L'incantesimo del tuo PG ha superato tutti i test, tranne l'ultimo e più importante: il giudizio del Master. Quindi non può essere utilizzato.

Sinceramente, odio ed eviterei soluzioni ad hoc in ruolo, che sanno sempre di forzatura...

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Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 11:52 
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
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Località: I Nove Inferi di Baator
Allarme rosso per TE, scusa. Per me questo è un problema da poco.
Come ha fatto notare il buon Borgata, prima di sviluppare un incantesimo epico bisogna avere il benestare del master. Basta non concederglielo, spiegando bene le tue ragioni.


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 14:55 
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Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18
Messaggi: 720
Località: Oltremondo
Scusa Azrael, ma mi sembra un pò da infami rispondere così ad un collega... :x
Se si trova in difficoltà dovremmo aiutarlo con i nostri consigli, e non invece dire che noi siamo più bravi di questo o quell'altro...
D'altronde credo che anche a te sia capitato di incappare in una svista che abbia messo in crisi il tuo operato...
Collega Logan, confido che i nostri consigli ti siano stati di aiuto e che magari tu abbia già risolto il tuo problema :beer:
Facci sapere :d

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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 15:14 
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Località: L'Abisso
mmm... se ormai glielo hai concesso non ritrattare! (i giocatori sentono la paura e diventano belve fameliche! :wink: )...
per sistemare tutto basta che il suo dio non permetta un simile sfoggio di potere (da veri sboroni, non c'è che dire), oppure un druido molto (molto molto molto) potente potrebbe avere da ridire su tutto questo materiale proprietà del piano elementale della Terra che viene accumulato da un singolo uomo. Puoi anche sostituire la igura del druido con una decina di elementali anziani che sono stufi di vedersi fottere tutto quel materiale da casa loro...
intere gilde di ladri potrebbero cercare di fregare il platino al chierico, o (ancora meglio) potrebbero rapirlo ed utilizzarlo come una gallina dalle uova d'oro.
ancora, un mago folle e potente, o un efriti, potrebbero punirlo per la sua cupidigia con una maledizione terrificantemente efficace: re Mida ti ricorda nulla?
ifine il costo per castare un tale incantesimo potrebbe essere elevatissimissimo a livello di punti esperienza. Lo lanci due volte e perdi un livello. beccati questo!


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 15:17 
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Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
e non invece dire che noi siamo più bravi di questo o quell'altro...

Non ho detto di essere più bravo. Ho detto: "Per me, non è un problema."
Ben diverso il discorso.
Semplicemente, non mi sembra di fare tanto chiasso per quello che non è un problema. Ogni incantesimo epico viene sottoposto all'esame del master, che può rifiutarlo fornendo mille motivi validi.
Questo, per un DM, non è certo il problema più grosso che si ha nell'amministrare una campagna epica...
Cita:
D'altronde credo che anche a te sia capitato di incappare in una svista che abbia messo in crisi il tuo operato...

Se in svista includi anche i tiri di dadi sbagliati al momento sbagliato, mi è successo come a tutti.


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MessaggioInviato: dom ago 14, 2005 15:23 
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Azrael The Dark ha scritto:

Semplicemente, non mi sembra di fare tanto chiasso per quello che non è un problema. Ogni incantesimo epico viene sottoposto all'esame del master, che può rifiutarlo fornendo mille motivi validi.
Questo, per un DM, non è certo il problema più grosso che si ha nell'amministrare una campagna epica...

Naturalmente su questo sono d'accordo con te e lo avevo precisato anche in precedenza...è il modo che non mi convinceva, tutto qui... :d
Cita:
Se in svista includi anche i tiri di dadi sbagliati al momento sbagliato, mi è successo come a tutti.

Si, ma non solo...

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