non ho capito la razza di questo "tank"! (visto la CA)...
tuttavia credo che basti un bell'effetto di ammaliamento per fartelo tuo compagnio in mischia....
ora vado io...
sempre restando nei 20 livelli eccovi la controparte buona alla mia precedente build...
DROW (LA:+2) Santo (LA:+2) (Libro delle imprese eroiche) Favored Soul di EListrae (Complete Divine) 8°/ PIOUS TEMPLAR 4° (Complete Divine)/ HOLY LIBERATOR 4° (Complete Divine)
Caotico Buono
punteggi iniziali
For 18
Des 12
Cos 14
Int 10
Sag 15
Car 17
gli incrementi al 20° sono andati a For +2 e Sag +1, Car +1
Punteggi finali con oggetti +6 a for,cos,sag,Car., inoltre c'è un aumento alle caratteristiche dovuto all'archetipo del SAnto (Cos,+2,SAg+2,Car+4)
For 26
Des 12
Cos 22
Int 10
Sag 24
Car 28
T.S. (compreso mantello res.+5)
Tempra +34 (+4 aggiuntivo su veleno) (+1 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)
Riflessi +23 (+1 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)
Volonta +34 (+3 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)
Talenti (6) + 3bonus (arma focalizzata, specializzata e critico migliorato su Spada bastarda) :
True Believer (+2 ai tiri salvezza una volta al giorno)
Bacio della ninfa (+1 ai ts. sugli inc e capacità magiche + bonus a diplomazia)
Volontà di Ferro
Resistenza alla luce del giorno (toglie la cecità dei DRow, utile a uneguace di Elistrae che vive soprattutto in superficie)
Resistenza agli incantesimi eroica (+4 alla RI vs inc. malvagi)
Colpo armato santificato (danni aggiuntivi contro malvagi)
Livello di Incantatore: 8 (come chierico) + vari incantesimi di basso livello dalle CdP.
Pf (calcolato punteggio medio): 180
RI: 27 (31 vs. incantesimi e capacità malvagie)
BAB+14, lotta+22
CA: 36, 10+( +13 armatura completa in mithril (+5), +1 des,+5 deviazione (anello protezione+5) +7 bonus dalla saggezza per archetipo Santo).
Spada bastarda (+5) : +28/+23/+18 danni 1d10+19 vs malvagi 1d10+20+1d6, vs esterni malvagi o non morti 1d10+19+1d4+1d8 + possibilità di punire il male...
Capacità varie
Mettle (danni parziali evitati contro incantesimi su tempra e volontà)
Punire il male 2volte al dì
Individuazione del male a volontà
Remove fatigue
Aura of resolve (immunità a ammaliamento e compulsione, bonus+4 ai compagni)
Riduzione del danno 1/- o 10/male (utilizza la migliore delle 2)
Spezzare incantamento 1 volta al dì
Potere sacro: +2 alla CD di tutti le capacità e incantesimi del SAnto.
Tocco Sacro: Danni aggiuntivi ai malvagi che lui attacca o da cui viene attaccato.
Guarigione rapida 8
Immunità a Acido, Elettricità, Freddo e pietrificazione.
Aura protettiva sempre attiva che funziona come cerchio magico contro il male e globo di invulnerabilità inferiore
Resistenza 10 fuoco (da santo) e 10 sonico (da Favored soul).
Capacità linguaggi sempre attiva.
Suggerisco come MUST i seguenti incantesimi per Favored Soul, x i restanti a seconda delle preferenze :
1° Favore divino
2° Ristorare Inferiore
Luce incadescente
3° Epurare invisibilità
4° Interdizione alla morte
Libertà di movimento
Potere divino
Va considerato che se si tiene l'aura protettiva attiva per essere protetti dagli incantesimi fino al 3° livello anche i potenziamennti da incantesimi fino al 3° sul santo nn saranno attivi...Il + delle volte si dovrà abbassare l'aura (cmq azione gratuita)...
In sintesi un bel carroarmato in difesa (la CA nn è tutto)! un po meno distruttivo in attacco...ma contro un malvagio è pur sempre un bel problemino!!!
ciauz