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 Oggetto del messaggio: mi aiutate a prendere un talento?
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 14:59 
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Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
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amo i talenti ma odio sceglierli!
mi aiutereste?
Iolotan ( che è il mio pg) è una ladra11/ lama invisibile5
for 14
des23 ( con pietra +2)
cos16
int 20 ( idem come sopra)
sag 16
car16

( e non ho tirato 4 d20 sommando tutto, solo sono una di quelle persone schifose che fanno tre 20 di fila quando combattono contro uno xixecal!)

ho 131 pf ( sempre per la media di tiro 5, qualcosa e CA 28 fra oggettini vari
i talenti che ho già sono
maestria in comb
arma accurata
tiro ravvicinato
combattere con 2 armi e migliorato
difendi con 2 armi
arma foc pugnale
la capacità speciale è invece colpo menomante.

mi aiutereste??
i mie amici propongono o combattere con 2 superiore o difendere con 2 meigliorato , chi azarda riflessi in combattimento ( e poi ci sarebbe il talento del mio cuore sul libro delle imprese eroiche per cui però non ho il prerequisito di allineamento :crying: )
ripongo in voi la mia fiducia

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 15:12 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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esiste un talento che permette di fare un'azione di raggirare gratuitamente se non sbaglio.
Io sconsiglierei il combattere con 2 armi superiore tanto a parte il 20 non è che poi prenderai molto gli avversari "tosti" per ripiegare su talenti come mobilità e attacco rapido per poi prendere l'altro talento che permette di attaccare con entrambe le armi in caso di movimento o attacco d'opportunità.

in alternativa visto che ti piace combattere c'è il sempre valido critico migliorato.
fra l'altro visto che hai 20 ad INT io farei un 3 livelli da Rodomonte ed 1 da assassino ;)

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 16:32 
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Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
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Località: Desolate lande di Dosson
ragirare gratuitamente non è un talento ( c' quello per l' azione di movimento) ma una capacità della lama invisibile ( che ho!) quindi dato che faccio unattacco completo dopo aver raggirato non so quanto mi possa servire mobilità... per il critoci migliorato l' ho sempre stimato un bellissimo talento purtroppo però il master ha il viziaccio di mettermi contro ( il lato negativo del chierico nella copagnia) tutti i divertenti non morti che trova .... io mi sento un poco inutile in questi casi e critico migliorato peggiorerebbe la situazione ..... però lo terro presente perchè in fondo fra unpoco ci daremo ad operazione di pulizia etnica ( mezzi draghi rzza inferiore!! :shock!: e quelli sono sensibili al furtivo cioè a me :wink: )
tre livellini da riodomonte in effetti ci potrebbero stare anche se dovrei faere violenza a me stessa per rinuciare ad un dado di attacco furtivo ( e poi io arma accurata ce l'ho già ( ma potrei sepre corrompere il master anche se credo mi ucciderà)!!!
grazie per i consigli
per i livelli epici avrei in mente danno persistente.....

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 17:34 
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Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
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Località: Genova
Vista una non eccelsa AC* approverei una difesa a due armi migliorata.
Ma, forse può essere più utile andare con un ottimo critico migliorato... che può rendere certi backstab assolutamente letali.

A questo riguardo consiglierei anche di passare ad armi da taglio (non il pugnale che è da punta) incantate affilate... critico al 15 con molt. x2 non è male per fare male... o, ancora meglio, sciabola sulla mano principale e pugnale sulla seconda -> critico al 12 con arma affilata! per quanto richiederebbe un aumento di forza e focus su detta arma).

Saluti.
K.


* = fighter 15, forza 22 (=+6 - e probabile tra magia e incrementi a detto livello), focus superiore, arma+3 (normale a quel livello) fa attacco a +26/+21/+16 ergo 1% che non ti colpisca e 32% che ti metta a segno 3 colpi in un round... con risultato più probabile di 2 colpi a segno - 81%.
Il +1 porta al 3% la "speranza" di non essere colpiti e riduce al 25% la possibilità di ricevere 3 colpi a round.

Slt.

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potere è ricchezza, ricchezza è potere.


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MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 08:40 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se fai il rodomonte, è vero che rinunci ad 1d6 di furtivo, ma guadagni 5 danni aggiuntivi da INT :twisted: che farai sempre e non solo "furtivando".
a questo proposito mi pare di aver letto un potenziamento magico per armi in grado di far si che i costrutti ed i Non morti si becchino i critici (libris mortis mi pare).
La lama invisibile è stata modificata dall'errata, ora fa solo 1 attacco dopo l'azione di raggirare.
cmq ti posto una build che feci proprio con la lama invisibile tempo fa:
Cita:
Utilizziamo uno gnomo, altra razza bistrattata e derisa dai più.
Razza: Whisper Gnome da Races of Stone
3)Il whisper gnome è il ladro definitivo
ha
+2des e cos
-2for e car
-taglia piccola ma velocità 9m/s
-visione crepuscolare e scurovisione 18m
-familiarità con armi gnomesche
-+1TPC golblinoidi e koboldi,+4 CA giganti
-+4 nascondersi e muoversi silenziosamente
-+2 ascoltare e osservare
-1v al g:suono fantasma,mano magica,messaggio
e dulcis in fundo
-1v al g:Silenzio con bersaglio se stesso
-classe preferita:ladro
- ancor più dolce è il fatto di non avere LEP

tra l'altro volendo sgravare esiste un talento che aumenta a 3+mod car le volte che puoi lanciare silenzio e un'altro che ti permette di lanciarlo insieme a un attacoc furtivo sul soggetto


Classi: Ladro 11, Rodomonte 3 Lama Invisibile 5 Assassino 1

questa simpaticissima build, fa i furtivi come azione gratuita tutti i round....

Lama invisibile:Sono 5 livelli in cui ha +3d6 attacco furtivo con coltelli,int alla CA quando non indossa armatura, prendere 10 su raggirare mentre si finta in combattimento e finta come azione gratuita
La CdP è cmq incetrata sull'uso dei coltelli o simili
2)La finta per raggirare e fare furtivi è raggirare vs osservare+BaB

i livelli da ladro per l'attacco furtivo e per la bomba di abilità iniziali

altri 3 livelli da rodomante:mi da arma accurata(pugnale) e sopratutto Colpo intutitivo che aggiungo l'inteligenza ai danni!!! (e carica acrobatica fra l'altro...)
In pratica aggiungi bonus Int alla CA e al danno, usi al DES al posto della forza per colpire in mischia e fai furtivi tutti i round a praticamente tutti….

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MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 17:00 
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Località: Desolate lande di Dosson
[quote="Skaan Natsaclanee"]La lama invisibile è stata modificata dall'errata, ora fa solo 1 attacco dopo l'azione di raggirare.
[quote]

sul serio? quando è successo?
cercherò di non farlo sapere al master! :roll:
altrimenti mi uccide.
se mi dici con esattezza dove è scritta quella cosa per fare beccare il ciritico anche ai non morti, farai felicissima anche la Gueeriera/diostruttrice della compagnia ( che poveretta pare affezionata a fare 20 contro giganti d'ombra e vmpiri....che oincontriamo un po' troppo spesso!)
e sarò definitivamente convinta per crtitico migliorato!!

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MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 15:40 
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Iscritto il: mer ott 05, 2005 21:46
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Località: Torres Pellas
Io ti consiglierei ache Fintare in Combattimento...mi sembra un buono talento..anche riflessi in comb. o Attacc rapido non è male..

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Coloro che temono la luce, non hanno ancora visto ciò che le tenebre possono produrre...

Per immrgerti nell'oscura tenebra dei Drow, clica qui...
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Messaggi: 72
Località: Trieste
specializzati nel disarmare la gente ! lo vedi poi il mago senza la borsa degli incanti :lol:

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Se nuoti nel mare non puoi capiure quanto esso sia vasto


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MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 16:20 
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Iscritto il: mar ago 30, 2005 18:26
Messaggi: 594
Località: galassia sconosciuta
Giminyar ha scritto:
Io ti consiglierei ache Fintare in Combattimento...mi sembra un buono talento..anche riflessi in comb. o Attacc rapido non è male..

per lei è inutile poichè è una lama invisibile......

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sto ancora lavorando alla mia firma......


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