Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

mar nov 14, 2006 11:58

volendo si può fare nella stessa ambientazione con gli stessi PNG però consiglierei almeno in differenti periodi storici (meglio nel passato più o meno recente).
io cmq resto dell'idea delle 2 campagne ben distinte e separate.
nel mio gruppo ne abbiamo in essere 4 più la mia che è finita da poco.
4 a D&D
Forgotten - Core - Eberron - Dragonlance
1 a Cyberpunk e ci si trova bene.
una volta masterizza uno o 2 se si ha il tempo e la successiva masterizza un altro così tutti giocano/masterizzano e durante il cambio si ha pure il tempo del cazzeggio libero che non fa mai male :lol:

mar nov 14, 2006 14:32

Una volta avevo fatto un esperimento col mio Master di Rolemaster: lui faceva le sessioni "normali". A fine sessione - o anche in mezzo - io pescavo uno dei PG e gli facevo giocare un piccolissimo cammeo, una storiellina da non più di 15 minuti che rientrava nella continuità della campagna (ovviamente prima ne discutevo un po' col Master titolare).

Beh, non ci crederete, ma i giocatori non vedevano l'ora di scoprire cosa gli avrei combinato in quei 15 minuti :lol: !
Ovviamente, se qualcuno volesse provare questa strambata, si ricordi di prendere tutti i giocatori, uno alla volta, e non trascurarne neanche uno.

mar nov 14, 2006 14:45

interessante! :wink:

direi che in conclusione ognuno di noi ha utilizzato delle soluzioni che si adattano meglio alle proprie amicizie e/o situazioni e tempi di gioco...
credo che sia la cosa migliore da fare dopo aver valutato tutte le possibile soluzioni...

ciauuu
Rispondi al messaggio